Si ragazzi sabato 22/08/2009 mentre stavo guidando, la mia 1er ha cominciato a singhiozzare e dopo pochi metri mentre affrontavo una curva a bassa velocità si è spenta! A questo punto è partito il motorino d'avviamento da solo ma l'auto non partiva. Quindi l'ho spenta, ho tolto ed inserito le chiavi ed ho avviato il motore, solo che l'accensione ha dovuto faticare un po' più del solito per avviare il motore. Sono ripartito per vedere se si ripresentava il problema ma niente. Quindi ho deciso di andare comunque dove dovevo andare per vedere se il problema persisteva oppure no. Sono andato a prendere la fidanzata ho fatto qualche chilometro e su per un cavalcavia mi si spegna di nuovo e di nuovo il motorino d'avviamento si è messo a girare per avviare il motore ma inutilmente. A questo punto, come prima l'ho riavviata e l'ho riportata in garage sconsolato. Lunedì la porto a far vedere ma ho paura.......
Mi spiace. Potrebbe (il condizionale è d'obbligo) trattarsi di impurità nel gasolio che hanno intasato o quasi gli iniettori e/o il resto. In bocca al lupo e facci sapere
Azz.....meno male che l'ultima volta che ho fatto gasolio mi son detto "Spetta che faccio un po' di diesel power così dò una pulita al motore!"
può darsi che abbia cannato alla grande la mia teoria, Sose........o magari col pieno prima eri in riserva sparata e gli iniettori hanno ingoiato del gran sporco........
Per giunta ben 3000 km fa mi son detto "Spetta che facciamo un bel tagliando che a 30000 km mi sembrano un po' eccessivi!" Solitamente faccio gasolio quando si accende la riserva ma l'ultima volta mi sembrava si fosse accesa da poco. Se è così mi ricorderò di andare un po' prima a fare gasolio. Intanto stamattina ho tolto il modulo (non so perchè.......)....
gasolio sporco o con acqua! in caso di danni seri spero che tu abbia pagato con il bancomat....x chiedere gli eventuali danni al distributore! cmq è buona norma nn fare andare l'auto a riserva!
No ho pagato con il bancomat, ma come si fa a essere certi che la benzina sporca proviene da quel determito distributore. Non può essere che il fondo del serbatoio fosse sporco ancora da prima.....?
se la macchina è iniziata ad andare male subito dopo aver fatto il pieno e se conservi la ricevuta del bancomat puoi subito dimostrare che il danno è stato causato dal loro gasolio sporco e,poi essere risarcito dalla loro assicurazione!
ma se gli iniettori si sporcano una bella tirata stile 2 tempi può servire a qualcosa? E poi davvero è meglio non fare andare la macchina in riserva??
mi sentirei di quotare sumariner, mi sembra che il problema si sia verificato in curva e sul cavalcavia, posti dove il carburante si muove di più sollevando eventuali morchie. Inoltre il gasolio pulito può avere sciolto morchie vecchie incrostate. IMHO Alla tua prima domanda rispondo: magariiiiiiiiiii:wink: Gli iniettori vedono l'acqua come un vampiro vede l'aglio, è per questo che viene installato un filtro a monte Il problema della riserva è appunto quello di ingurgitare morchie sedimentate sul fondo del serbatoio
Mi spiace Daniele, brutta esperienza! Spero vivamente si risolva al meglio ma almeno sei in garanzia.
dispiace,problemi brutti,ma che si devono affrontare si cmq quoto gli altri avrai beccato un carico di petrolio sporco,oppure alla pompa del rifornimento avevano da poco pulito i serbatoi e l'acqua forse non era stata aspirata completamente P.S. confortati almeno sei in garanzia
dal pompista per esser precisa, smonta il flauto del C-R, gli iniettori e la pompa HP. Potrebbe anche essere che non arriva la giusta pressione nel flauto e l'auto non accende al primo colpo. Poi il sommarsi dei tentativi di messa in moto facciano salire la pressione quel tanto che basta per avviarsi. Diagnosi ed eventualmente pompista. Altra cosa, mai arrivare in riserva.
Con la mia auto percorro mediamente tra i 700 ed i 900 km a settimana. Il pieno, quindi, è piuttosto frequente. Solitamente, quando rifornisco, in riserva, entrano sempre tra i 44 ed i 48 litri di carburante. Quindi teoricamente resto anche con soli 2 litri di gasolio nel serbatoio? Troppo pochi dite? Io ho sempre fatto così, anche con le precedenti auto, e mai avuto alcun problema....