difatti si muove con sistema a cascata di ingranaggi con doppio albero a camme nel basamento e punterie di rinvio... ma per cortesia
Catena di distribuzione esente da manutenzione: eventuale controllo ogni 250mila km. Cinghie servizi da controllare e/o sostituire ogni 60/70mila km. Idem con loro i cuscinetti ed i tendicinghia. :wink:
X5 3.0i Benzina Buon pomeriggio a tutti, il BMW X5 3.0i a benzina (anno 2002) ha la distribuzione a cinghia o a catena? Grazie per l'aiuto!
Catena di distribuzione esente da manutenzione: eventuale controllo ogni 250mila km. Cinghie servizi da controllare e/o sostituire ogni 60/70mila km. Idem con loro i cuscinetti ed i tendicinghia.
Alla fin fine mi pare che non ci siano mai stati motori BMW da auto con distribuzione a cinghia...è corretto?
esatto attualmente hanno tutti la catena, mi sembra che gli ultimi con la cinghia sono il 316 e 318 e36
Oggi un tassista in Danimarca mi ha raccontato che alla sua vecchia X5 3.0 286 CV si era rotta in garanzia la catena di distribuzione. Gli hanno ovviamente sostituito il motore.