ciao , la mia è importata , una delle differenze che ho subito riscontrato rispetto alle italiane sono le maniglie non in tinta con la carrozzeria , quoto peppe sui finestrini posteriori manuali (come del resto la mia , spilorci ) e nel cassettino porta oggetti il cartoncino che spiega il funzionamento dei fusibili è in tedesco . questo è quello che ho riscontrato sulla mia.
scusa? domani cmq la andrò a vedere di persona e verificherò un po' di cosette. addirittura motore rubato? più tempo passa e più leggo cose che neanche potevo immaginare su queste BMW. farò verifiche incrociate bmw italia per tagliandi e cose varie ma sinceram temo sia proprio import
no, quell'auto gli xenon di serie non li ha mai avuti, perchè se noti nella consolle luci c'è la rotella per la regolazione dell'altezza fari...
quello del livellatore infatti è una cosa che avevo notato, il dubbio mio + grande era il volante cmq mi sembra molto strano
come ha detto Rox ha la rotella dentro, e gli spruzzini sulla E46 non sono sul paraurti ma nel listello sotto faro il volante è del berlina non del coupè
Come già detto l'unico modo che anche se uno la importa non cambierebbe mai è la mappa dei fusibili all'interno del vano porta oggetti. Si gira le due vitine e scende il cassettino dove c'è il cartoncino dell'istruzione. Se è in tedesco è sicuramente d'importazione se è in italiano è italiana. E' la prima cosa che ho controllato sulla mia e infatti era italiana. Ciao:wink:
lo xeno è un post montaggio, difatti non ha il livellatore automatico (vedi manopolina sul cruscotto) per il volante...la butto lì: non è gli è scoppiato l'airbag e gli hanno messo questo, che è stato il primo trovato???
Io penso che se è italiana sarà stata incidentata, ha trovato quei ricambi (volante e fari) e li ha montati, è la spiegazione più plausibile. Quoto nelle import le maniglie e griglietta cofano non verniciate, solitamente i sedili riscaldati, presenza su tutte della cassettina pronto soccorso, e ovviamente libretti e spiegazioni in tedesco.
raga la mia bm (touring)è del 5-04 e ha il volante come quello in foto ...è una versione attiva...ma su una cabrio quel volante proprio nn cè lo vedo.....
cmq posso assicuravi apparte tutto che in germania sono tenute e controllate 10000 volte meglio che qui in italia, molto piu' controlli sui tagliandi e molto molto severi contro chi scala i km, apparte questo secondo me ha tirato via il volante e l'ha venduto da privato ci ha guadagnato altri 500 euro in + gli xenon sarano postmontaggio, cmq io su quella di importazione di mio padre ho trovato clima manuale e libretti in tedesco, ma la macchina e tutta in tinta e finestrini posteriori elettrici
Dipende da dove la compri, ci sono zone che hanno problemi seri con il ghiaccio, per cui non hanno diversi optional, ed al 99% se le compri a privato ti danno anche altri 4 cerchi con le termiche. Avevo un amico che comprava auto in germania per mestiere, e mi ha spiegato diverse cose. Ancora rimpiango di non avergli comprato una E46 RESTYLING TOURING 136 cv (non ne conoscevo nemmeno l'esistenza) che aveva di tutto, e sembrava nuova. Il padrone addirittura ricopriva i sedili con delle lenzuola per non rovinarli, ed aveva rivestito l'intero rivestimento del bagagliaio con il cellophane.
Ciao volevo dirvi che per vedere se una macchina è di importazione bisogna vedere sulla cinta del lato passeggero dove vi è una targhetta con varie sigle che identificano l'auto come il mese ed anno di immatricolazione e trovate anche l'abbreviazione della Germania se è di importazione.Ricordo che la stessa targhetta la si dovrebbe avere uguale anche sulle altre cinture.