ho messo in vendita la mia macchina su internet, ad un prezzo anche abbastanza alto, e subito si sono fatti sentire due tizi dalla francia dicendomi che sono intenzionati a concludere in breve tempo, vi giro la mail giusto per farvi capire, premetto che è in francese e io l'ho tradotta alla buona visto che non so il francese. E-MAIL 1 Bonjour Je vous réitère mon engagement concernant l'acquisition de mon futur véhicule et j'aimerai vraiment que l'on conclue cette transaction au plus vite car je suis actuellement en Cote d'ivoire pour des raisons professionnelles et je ne serais de retour que dans 8 mois en France donc je suis dans l'incapacité de me rendre sur les lieux pour constater la voiture et payer sur placer donc je souhaite que cette transaction soit basée sur le signe de la confiance mutuelle svp. Faites moi part de votre modalité de paiement s'il vous plait car j'opterais plutot pour un virement bancaire.Quand vous aurez reçu l'argent alors je contacterais la société d'export pour récupérer la voiture à votre domicile et signer tous les papiers de cession. Par ailleurs pourrais je avoir une réduction sur le prix final ainsi que d'avantages de photos récentes de la voiture(moteur,intérieur, roues,coffre) pour avoir une meilleure idée de son état général. Cordialement dopo che gli ho chiesto se gentilmente mi scriveva in italiano o in inglese mi ha scritto questo E-MAIL 2 Buona sera Ribadisco il mio impegno per l'acquisto del mio futuro veicolo e che mi è veramente piaciuto che abbiamo concluso la transazione perché io sono più veloce attualmente in Costa d'Avorio per motivi professionale e vorrei essere di nuovo in 8 mesi in Francia pertanto non sono in grado di raggiungere la scena vedere l'auto e pagare sul posto in modo mi auguro che questo operazione è basata su un segno di fiducia reciproca per favore. Permettetemi di condividere il tuo metodo di pagamento si prega perché Vorrei invece optare per un trasferimento bancaire.Quand si riceve i soldi poi mettermi in contatto con la società di recuperare l'esportazione auto a casa vostra e firmare tutti i documenti di consegna. Inoltre potrebbe ottenere uno sconto sul prezzo finale e che beneficia di foto recenti di auto (motore, interni, ruote, cassetta di sicurezza) per avere una migliore idea la sua condizione generale. Con i migliori saluti Accetto pareri e consigli
E' la moda del momento (email da utenti di autoscout.fr) Anch'io ho l'auto in vendita e me ne sono arrivate già 5 di email Francesi... "L’utente: GABILLARD LUDOVIC PAUL ALAIN Le ha inviato questo messaggio: bonjour je voudrais savoir si l'annonce du véhicule est toujours d'actualité si oui veuillez me faire parvenir les photos récente. merci" "L’utente: Me DUMAY Le ha inviato questo messaggio: BONJOUR JE VIENS DE PRENDRE CONNAISSANCE DE LA VENTE DE VOTRE VÉHICULE JE TIENS A VOUS FAIRE SAVOIR QUE JE SUIS INTÉRESSÉ ET JE VOUDRAIS DES INFORMATIONS SUPPLÉMENTAIRES A SAVOIR QUELQUES DÉTAILS DU VÉHICULE SON ÉTAT ACTUEL ET SI POSSIBLE QUELQUES PHOTOS AU PLAISIR DE VOUS LIRE Me DUMAY" "L’utente: rudy Le ha inviato questo messaggio: bonjour mr je suis interesse par la vente de votre vehicule.donc si elle est toujours disponible veiller me faire signe par mail ou contacter moi." "L’utente: M DUMAY MAURICE Le ha inviato questo messaggio: BONJOUR JE VIENS DE PRENDRE CONNAISSANCE DE LA VENTE DE VOTRE VÉHICULE JE TIENS A VOUS FAIRE SAVOIR QUE JE SUIS INTÉRESSÉ ET JE VOUDRAIS DES INFORMATIONS SUPPLÉMENTAIRES A SAVOIR QUELQUES DÉTAILS DU VÉHICULE SON ÉTAT ACTUEL ET SI POSSIBLE QUELQUES PHOTOS AU PLAISIR DE VOUS LIRE Me DUMAY" "L’utente: MR SILLA HAMED Le ha inviato questo messaggio: bonjour je voudraissavoir si votre vehicule esttoujours disponible car je suis tresintersseé par ce vehicule donc ces en ce sens que je voudrais avoir plus d'informationst de votre part . MERCI" Occhio...:wink:
io la stavo prendendo nel baule con un "collega" di lavoro poi fallito, bisigna avere sempre gli occhi aperti, anche quando dormiamo, purtroppo, c'è tanta gente in giro che delle parole scrupolo o coscienza non ne conoscono neanche l'esistenza.
già, aprii anche un topico in merito e se non stavo attento neanche l'auto avrei avuto, sempre x colpa della fiducia che riponiamo nelle persone che ci circondano http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132566
ma io ho risposto alle prime due se non altro per cortesia, comunque ho capito che non sono da tenere troppo in considerazione
In effetti pure quelle che sono arrivate a me non sembrano malvage...Si vede che ci stanno prendendo le misure e si muovono con prudenza...
ma in ogni caso come potrebbero sfilarti i soldi se addirittura si propongono di fare un bonifico anticipato sul mio conto corrente?
Te lo fanno invece di 10000 che ne sò 12500 e poi tu devi mandare a loro la differenza (2500) di solito in paesi dell'est europa... Ti rendi complice di una truffa perchè i soldi che ti mandano loro sono quasi sempre rubati da account di Poste Italiane o banche... Tu mandando la differenza nei paesi che ti dicono loro tramite Money Gram o WU puoi essere accusato di riciclaggio... In linea di massima molte truffe sono cosi...:wink:
Considerando che l'accordo è verbale e non scritto, potrebbe anche darsi che non succeda nulla. Ma questi sono bravi a scoprire i conti, figurati dove abiti ... :P
Occhio non solo non e' cosi... ma spesso questi tizi fanno un finto spostamento di soldi sul tuo conto..... poi nel momento che tu gli giri la differenza (in questo caso i 2.500 extra ai 10.000 pattuiti).... loro in qualche modo strano riescono ad annullare il primo versamento con la conseguenza che non solo non hai avuto i 10.000 ma hai perso anche i tuoi 2.500 . Confermato dalle autorita' di polizia alle quali mi ero rivolto per avere lumi CIao Maurizio
ma no...continua a rispondere....dai che sono affidabili :wink: ti diranno che vengono a vedere e concludere il tutto il venerdì pomeriggio e che ti pagano con un assegno è già tanto se non ti dicono che ti mandano un assegno e devi spedire la vettura in FRANCIA beh...almeno dopo anni si sono avvicinati...fin due anni fa ti scrivevano in pesudo ITALIANO da INGHILTERRA o CANADA quando dovevo vendere la 145 2.0 QV mi scrissero che erano intenzionati ad acquistare la mia rara e prestigiosa vettura
Altra email truffaldina...Sempre da un Francese... "L’utente: zauner Le ha inviato questo messaggio: BONjouR JE SUIS zauner JE VIENS DE PRENDRE CONNAISSANCE DE LA VENTE DE VOTRE VÉHICULE ET JE VOUDRAIS SAVOIR SI ELLE EST TOUJOURS D'ACTUALITÉ SI OUI VEUILLEZ ME DONNER PLUS DE DÉTAILS MERCI DE ME CONTACTER RAPIDEMENT" Ce l'hanno proprio con me...