La nostra civilizzata società dove però vige la legge della giungla

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da CICLOPE, 20 Agosto 2009.

1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Una volta quando ero ragazzo mi successe una cosa simile: un tizio non si fermò ad uno stop e per evitarlo per poco finivo fuori strada; lo mandai cordialmente a quel paese con il clacson e questo per tutta risposta mi superò e bloccò la sua auto davanti alla mia, scese dall'auto e venne a minacciarmi tirando calci alla portiera della mia. Confesso che mi spaventai e cercai di evitare conseguenze.

Oggi ho una tale rabbia in corpo che uscirei dall'auto e lo lascerei a terra...

2. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    solidarietà per l'accaduto,specie per la ragazza che credo si sia spaventata.
    cmq condivido quello che ti hanno detto,avresti dovuto rallentare e farli passare subito levandoteli dai maroni,sfanalare suonare il clacson e robe del genere in strada sono un rischio sempre più elevato..........meglio evitare finchè si può.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  3. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...#-o

4. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Se ieri non ti fossi comportato in quel modo, probabilmente oggi non avresti un 335d.
    E' una metafora: il senso è: le cose sono andate così, e poteva solo finire peggio.

5. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Chapeau!

:wink:

6. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    fin da piccolo mio padre mi insegnò che la reazione deve essere proporzionale all'azione, o, in termini "medici", il principio del "dosaggio delle prescrizioni". questo concetto mi fu ribadito vivamente persino quando feci il militare, alla scuola vam di viterbo, in quanto corpo specializzato destinato a fare la sentinella negli aereoporti. penso che tutti i rappresentanti delle fdo del forum sappiano bene di cosa parlo.
    non me ne volere ciclope, ma penso che tu sia stato soggetto ad un attacco di panico che ti ha fatto commettere una serie di c...te. ti sembra proporzionata ad un diverbio fra automobilisti, ammettiamo pure potenzialmente pericoloso per voi due, una reazione che ha portato te, la tua ragazza e tutti quelli che trovavate sulla tua strada a rischiare concretamente e continuativamente la pelle ?
    l'obiezione che fai, ossia che vivi in una zona ad alto indice criminoso, imho non sposta troppo la mia visione delle cose. se posso permettermi, valuta le cose con un po' più di autocontrollo prima di agire... :wink:
    con simpatia e solidarietà

7. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    =d>=d>=d>

8. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non c'è da aggiungere altro, dalle nostre parti sono troppi i personaggi che ritengono di riscattarsi socialmente semplicemente cacando il catso a chi si è creato una posizione migliore della loro. sono dei poveri disadattati che riescono ad avere una simulazione di successo solo umiliando chi è meglio di loro.
    ed è un "riscatto" che può costare carissimo al malcapitato di turno.

certo hai rischiato ed hai avuto culo, ma in pochi hanno notato che non ti sei vantato di aver bruciato semafori ed autovelox, ma anzi hai ammesso di essertela fatto sotto.

non so da te, ma dalle nostre parti non c'è bisogno della scritta sulla fiancata, potrei raccontartene decine di episodi simili a quelli capitati a ciclope. alcuni finiti bene (con una fuga), altri male, altri malissimo :(
    conosco ciclope personalmente, e ti assicuro che assolutamente non è un tirato, nè nervoso nè irascibile, la sua descrizione anzi è l'opposto ;).

9. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Grazie anche a te perchè sottolinei il fatto che ne succedono tante.

10. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

esattamente.
    lì finiva male, ripensandoci a freddo ho concluso che io mi sarei preso una coltellata (oltre alle mazzate) e la mia compagna probabilmente avrebbe subito una violenza....quella gente era lontanissima dal minimo barlume di ragione.

11. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

in veneto forse.
    vieni a vivere qualche mese in campania.

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

infatti mentre passavo ho fatto 3 cose;
    sfanalare
    suonare a tutta forza il clacson
    incrociare le dita

13. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Dico nuovamente, CICLOPE, anche se qualcuno, giustamente, ha detto che passare a 100 all'ora al red è una bella caxxata, che hai fatto benissimo.
    Anzi mi chiedo come mai tu non li abbia seminati, sti figli.

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ragazzi, vi ringrazio tutti per la solidarietà e per le parole di conforto :razz:
    e capisco pure chi dice che sono stato un pirla a passare col rosso, a correre e a non farmi gli affaracci miei quando potevo farlo, ma ovviamente col senno di poi e soprattutto non trovandosi nella situazione, è facile parlare e prendere le decisioni giuste.
    in quei momenti invece non c'è molto tempo per pensare e ci si affida all'istinto ed alla paura, giusto o sbagliato che sia.

e il mio istinto in quel momento mi diceva che quei 3 scalmanati mi avrebbero fatto parecchio male, non so se con le mani o anche con qualche coltello e da queste parti non è raro perdere la vita in questa maniera.
    e poi avevo la mia compagna, la mia futura moglie di fianco e dovevo proteggerla...non oso nemmeno immaginare vederla subire una violenza in piena notte su una strada statale senza luci...no no, ripasserei altre 100 volte quel semaforo rosso e rifarei tutto quello che ho fatto(spinto dalla paura ovviamente), tranne fare i fari a quella gente...potessi tornare indietro mi farei i caxxi miei ma non potevo immaginare una reazione così abnorme

ad ogni modo ho imparato qualcosa, cioè ad evitare sempre e cmq le situazioni potenzialmente pericolose, mi servirà per la prossima volta.

la consolazione è che, con l'aiuto del Cielo, è andato tutto nel migliore dei modi.
    un cero, anzi di più una messa, è d'obbligo.

15. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Esatto,è questo il succo :wink:

16. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Tradotto un pò nel mio dialetto:

"Mio nonno campò cient'anne. Pecchè se facev' e' cazz suoie"

17. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    non è esattamente così, o meglio, non dovrebbe funzionare così.

18. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Vada per la seconda.
    Perchè da noi è ESATTAMENTE così ma ovviamente non dovrebbe esserlo.

19. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    brutta storia, la prossima volta però, alle prime avvisaglie di "stronzi in giro" fai una chiamata a 112 o 113.
    magari eviti di fare la 24h du Mans in strada e non metti a repentaglio la TUA e l'ALTUI vita. ;)
    non è un rimprovero eh, solo un consiglio ;)

20. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Però, non per essere noioso, ma ancora una volta per spiegare l'incredibile che ha questa storia:

Quando chiamare le FdO?
    -Prima: NO, mica puoi dire:"C'è un tizio con i fari che mi abbaglia ma non saprei come dirglielo e non vorrei che poi mi si ritorcesse contro il consigliargli di abbassarli ..."
    -Dopo: NO, dovresti comunque prolungare "l'insegumento" affinchè le FdO li becchino sul fatto, ed è comunque pericoloso.

Condividi questa Pagina