ragazzi ho bisogno di un consiglio da tutti voi amanti delle bmw, non so se tenerla o venderla la macchina, preciso che la macchina mi piace da morire proprio come quando l'avevo comprata 2 anni fa.. anzi anche di più... la cosa che mi mette dubio è che io prima facevo solo 8000km all'anno, adesso che lo uso sempre per lavorare faccio sui 25000 km all'anno.. adesso ne ha già 110000km, faccio presto ad arrivare 125000km fra 5 mesi.. dopo chi è che si va a comprare una macchina con quei km e a che prezzo? me la tengo a vita?
Ciao.... Leggo pero' sotto l'avatar che hai due auto.... sia L'emmona che un 320d... in caso cerca di caricare piu' km sulla naftona.... se invece hai " solo " l'E46 M beh forse e' necessaria una seconda auto... se hai intenzione di rivenderla a breve. 25.000 km all'anno su una M non son impossibili, ma ovviamente gia' 110.000 km son fonte di meditazione per un ipotetico acquirente di auto usata
avrai già problemi a venderla con 110k km... se non hai intenzione di tenerla ancora per molti anni e quindi fare i km che vuoi, allora ti conviene cercare di venderla subito... e già adesso dovrai calare le braghe... per esempio su autoscout ce ne saranno almeno 150 in vendita, e chi compra nel 70% dei casi interessa solo una cosa: il minor costo possibile (gli frega niente se hai fatto controlli ogni 6 mesi o se tieni la macchina perfetta)
odio usare il naftone! ho anche una corsa 1.3 e una zafira 1.7 tutte due nuove, ma il nafta non lo uso! una macchina con 110000km a che prezzo la posso vendere?? mah mi dispiace a venderla, anche perchè dopo non so cosa andare a prendere.. uno che ha avuto una m3 non va a prendere un 320i, poi alla fine come consumi non è che ci siano una gran differenza..
già.. cambio olio ogni 10.000km non frega niente a nessuno.. ormai del 2004 come la mia con 80.000km la vendono sui 21-24k
ah! già che ci sono, volevo chiedere che manutenzioni ci sono da fare per una m3 e46 sui 120000km?? tendicatena è da cambiare no? quanti km ne può fare il motore 3.2?
che te l'ha scritto modena in cinese?? 摩德納 scrivi 摸大奶 invece che quello si legge più o meno modena, ma vuol dire palpeggiare grosse tette
eehheh te almeno la us:wink: io l'ho presa a gennaio che aveva poco + di 75.000 e ora non arriva a 80000. non riesco a godermela sta m3 almeno non quanto la mia prima m3 xò ogni volta che ci salgo e la guido sono in pace con me stesso!
io ho messo in vendita la mia 167000 km ne faccio anche io 25mila anno, purtroppo 110 mila o 170 mila sono tanti comunque, troverai parecchie difficoltà a venderla a meno che non cali le braghe, io al posto tuo la terrei e la porterei fino alla fine. A meno che non hai bisogno di realizzare.
Ma se le odi così tanto perchè ne hai tre? E comunque io utilizzerei la zafira 1.7 per lavoro e macinare km e l'M3 per divertirmi nel tempo libero senza crearmi problemi di km
eh eh... mi viene da ridere, per uno che lavora 365 giorni all'anno, tutti giorni 10-15 ore al giorno, dove e quando si va a divertirsi???
già, hai perfettamente ragione, cmq devo decidere entro quest'anno se venderlo o no, dopo ho paura che sia veramente tardi come km, anche se la vendo non saprei cosa andare a prendere.
...tienila... falla "crescere" (upgrade) e gustatela più che puoi... falla diventare un pezzo "unico" e tienila gelosamente, con orgoglio... di aspirati così se ne vedranno sempre meno...
io al contrario la terrei più possibile stock. chi oserebbe mai comprare una m3 con 20 anni di vita appartenuta ad uno smanettatore? Invece lasciandola più possibile stock può mantenere il valore di un gioiello, curato e mantenuto in perfetta efficienza. Ricordo ancora la tua emme Martin, a modena, col supersprint race.. non venderla! p.s.= ma il bicchiere ce l'hai ancora in mano?
tenerla stock...ma che discorso è? e se invece se la godesse? visto che son poche le auto da tenere perfette per mantenere inalterato il loro valore... comunque per esempio se metti lo scarico poi non puoi rimettere quello originale? se cambi gli ammo poi non puoi rimettere quelli originali? e l impianto frenante? stesso discorso... secondo il tuo ragionamento allora uno non dovrebbe nemmeno cambiargli i cerchi... naturalmente poi dipende da che uso una persona ne vuole fare... questo tipo di auto si svaluta molto e quindi è meglio utilizzarle e dire "si c ho fatto 150 k km con la M" invece di dire che è sempre rimasta in garage...