La nostra civilizzata società dove però vige la legge della giungla

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da CICLOPE, 20 Agosto 2009.

1. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Neanche se abitassi in Svizzera ci crederei.
    Cavolo ma lo sai dove stiamo di casa, noi?

2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    te di dove sei?
    giusto per dovere di cronaca, almeno dopo che lo so evito accuratamente la tua zona, a sentirti sembra che sia all'ordine del giorno fare inseguimenti in macchina e voler uccidere 2 persone per aver fatto i fari...

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.557
    12.386
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Tu no perche' non c'e' scritto ma ho visto che ciclope e' di napoli.... non ci avevo fatto caso.....
    Pero' poi non lamentatevi quando qualcuno dice che da quelle parti e' un po' come nel far-west se siete i primi a farlo notare sopratutto quando vi ci trovate purtroppo in mezzo:wink:

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Non dimenticherò mai il racconto di mio padre.
    In viaggio di nozze, 31 anni fa, in macchina, fermo ad un semaforo con mia madre, un matto, su un'altra auto affiancata a dx della sua abbassò il finestrino e sparò alla macchina che stava davanti a lui 8quella di mio padre)
    Era a Venezia.
    Sparò al vetro passeggerò.
    Mio padre tirò una retrò spaccapistoni e scappò.

5. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Già. E non scherzo.
    Sono di Caserta ma frequento anche Avellino (molto meglio). Diciamo che il Caserta provincia non è malaccio, ma se esco sconfino nel territorio degli altri. Non lo sai? Se ti metti a fare i fari e suonare, o addirittura fai notare che stai sorpassando sfanalando e ti capita quello giusto (e ti capita spesso, e non me ne vogliate, ma di solito è in una FIAT Uno, una Tempra, una Ritmo, insomma una cosa bella scassata) non te ne esci se non hai una bella macchina e un pò di culo nell'andartene. Ci sono pazzi che nemmeno immaginate ... cavolo.

Ma infatti io so che è la verità. Non bisogna generalizzare, è vero, ma se vedo un'auto di pochissimo valore, con più di due ragazzi, di sicuro mi sto zitto e procedo tranquillo. Altro che sfanalare e far notare. Al massimo rallento e metto la freccia e mi faccio superare. O avanzo io.

6. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    storia allucinante:eek:, forse nella foga e nell'agitazione avrei agito come te.
    Non conosco la strada e la zona dove è accaduto il fatto, però passare con il rosso a 100 km/h è da criminali, ma ripeto, forse avrei agito così anch'io per timore della mia incolumità e di quella della ragazza.:-k

Il comportamento dei carabinieri però è stato tutt'altro che professionale.[-X

7. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Non so come fosse sviluppato l'incrocio, ma c'è da considerare che sfanalando e bussando molto col clacson si può aiutare ad evitare almeno l'evitabile.

8. cely

11.557
    12.386
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Beh dai se fossi un carabiniere forse avrei agito uguale..... mettiti nei loro panni ti si presenta uno su di un bmw cabrio aperto.... ti racconta di essere stato inseguito ecc.... e poi ti dice ah scappando andavo ai 200 in tangenziale magari ti viene almeno il dubbio che si sia visto il flash del velox ed inventato il resto.... un po' come quelli che hanno il parente morente ecc..... poi vedendo Ciclope alterarsi avran capito che non scherzava e si sono ricreduti.....
    D'altronde Napoli e' sicuramente famosa per la fantasia dei suoi abitanti nei sistemi per eludere tasse, multe ecc..... quindi il beneficio del dubbio ai CC dobbiamo darlo, anche se in un momento simile e con l'adrenalina a 1000 sicuramente darebbe sui nervi a chiunque.

9. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    per me invece si sono comportati benissimo i cc...ti diro' di piu'...mi incavolo anche adesso dopo aver riletto che hai passato un semaforo col rosso fisso a 100 all'ora...ma siete pazzi raga'? ma chiamare prima il 112 invece di ammazzare qualcuno no??? boh...non vi capisco proprio...ma sopratutto pretendi chiedendoglielo che i cc facciano rapporto affinche' tu non paghi un photored o un velox? boh...c'era un emergenza uno stato di necessita'? no...quindi nemmeno se fai ricorso non paghi il verbale...

10. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ..straquoto!!!=D>=D>=D>

11. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mi dispiace immensamente per l'accaduto! In giro ci sono sempre più cretini...
    Però avresti dovuto farli passare subito sapendo che molti non si rendono affatto conto di ciò che stanno facendo o ingaggi una fuga con la matematica certezza di poterli buttarli fuori strada e farli crepare lì.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Con tutto l'affetto del mondo ma le rogne per me te le sei cercate. E sopratutto hai rischiato una strage per nulla.

Non abiti propriamente in una frazione di Bergamo Alta,dovevi fermarti subito e lasciare andar via quei delinquenti coi loro fari sregolati :wink:

Spero che questa brutta esperienza ti serva per regolarti in futuro,se proprio non vuoi cambiare residenza :rolleyes:

13. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Solidarietà Roberto.
    Per quanto riguarda il comportamento dei carabinieri, credo che li si possa anche comprendere, in fondo sono uomini sottoposti tutti i giorni a pressioni che noi solo sfioriamo.
    Sui tre probabili delinquenti ogni commento è superfluo: homo homini lupus ](*,)](*,)

14. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Questa frase del verso 495 dell'Asinaria di Plauto (perdonatemi ..) in realtà vuole significare che ogni uomo vive per sè e sembra un lupo. Fa tutto per interesse. E' una visione molto pessimista. Ma non abbastanza, secondo me, per descrivere questa ..... . Non ho parole, non è che non voglio scrivere per non essere volgare: non ho parole e basta.

15. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Più che a Plauto mi riferivo all'interpretazione di Thomas Hobbes: l'uomo è lupo con l'altro uomo.
    :wink:

16. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Scusami. Non la conoscevo :)

17. cely

11.557
    12.386
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    in ogni caso gli e' proprio andata bene in tutti i sensi..... 3 probabili delinquenti e semaforo.... il classico cero in chiesa........
    Comunque sbagliando si impara, alla prossima anche se capisco perfettamente il fastidio dei fari alti, meglio far finta di niente..... anzi cambiar strada ed evitare.... non e' bello dover vivere cosi lasciando ai cafoni e violenti l'ultima parola ma...... meglio vivere cosi che magari NON VIVERE affatto.
    E non so se lo avevo detto ma in ogni caso solidarieta.

18. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =D>

19. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Tornando al senso della vicenda di Ciclope credo che viviamo in una società non pienamente matura. Queste dimostrazioni di aggressività sono quotidiane sulla strada come nei condomini come nei luoghi di lavoro.

E' come se non ci fossimo ancora liberati da un atavico principio di affermazione del più forte sul più debole, come se dovessimo lottare per una specie di immaginaria sopravvivenza. In questo senso, rispondo a Senzaunabmw, sono senz'altro pessimista...di più, disilluso.

20. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Mai perdere la speranza. Prima o poi ci si reincontra sempre e magari si cambia.

Condividi questa Pagina