Consiglio primo acquisto BMW - Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da malinverno, 14 Giugno 2015.

1. malinverno

malinverno Aspirante Pilota

5
    0
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Clio 1.2 16v community
    Ciao a tutti,

sono nuovo del mondo BMW e vorrei avvicinarmi acquistando il mio primo usato. Sono giovane e quindi posso permettermi solo un usato per ora, ma sono affascinato da queste auto.

Avevo pensato a una serie 1 e dalle ricerche in Autoscout24 mi sono imbattuto in una Serie 1 - 116d cat 5 porte Eletta DPF di 07/2009 con 90.000 km, al prezzo di 8.900 euro.
    Il venditore professionale inoltre aggiunge: LA VETTURA VERRA' CONSEGNATA CON TAGLIANDO DI PRECONSEGNA EFFETTUATO PRESSO LA NOSTRA OFFICINA CON 24 MESI DI GARANZIA TOTALE VALIDA IN TUTTA ITALIA CON CARRO ATTREZZI GRATUITO H24.

Ho pensato al motore più piccolo anche per i costi del bollo e dell'assicurazione, so che è un po' pigro rispetto ai fratelli maggiori, ma calcolate che l'alternativa che ho attualmente è una Polo TDI 1.2 3 cilindri nuova con le ultime promozioni, quindi credo che la 116d avrà comunque un motore che garantisce una guida più brillante.

Vengo al dunque, cosa devo guardare e sapere?

- Ho letto che ci sono varie versioni con vari motori, questa che versione è E87? e il motore?
    - Mi sono spaventato tra richiami e cinghie che possono provocare danni anche di 7.000 euro, come faccio a capire se sono esente, se è stato fatto quello che doveva essere fatto?
    - 90.000 sembrano non tanti ma un numero sufficiente per degli interventi, cosa dovrebbe aver già fatto e quali sono le spese a cui andrei incontro? Purtroppo non c'è molto margine per intervenire poi.

E poi tutto quello che vi sentite di consigliare a fronte della vostra esperienza.

Il mio budget è più o meno quello del prezzo della macchina, faccio bene a tentare un acquisto di una macchina del genere con questa disponibilità, oppure mi conviene lasciar perdere?

Grazie mille

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    l'assicurazione è uguale a 118d, 120d, 123d..è sempre un 2 litri.

vedo che hai già visto i potenziali problemi; sappi che va a culo e basta.

90mila km..direi che spannometricamente entro i prossimi 30mila km dovrai fare dischi e pastiglie anteriori.

l'auto è del 2009, quindi dovrebbe fare adesso il tagliando, come ti hanno detto (ogni 30mila km o due anni).

è il terzo tagliando quindi va fatto un service semplice (oil service, ovvero olio + filtro olio)

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto, la vettura, nonostante la sigla 116d, ha comunque una cilindrata di 2.0 litri, quindi non hai alcun risparmio su assicurazione, mentre qualcosina risparmi sul bollo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la tua vettura è una E87, è una Eletta, quindi la versione base, 90.000km sono giusti per quell'auto, tutti i 2.0 litri a gasolio dal marzo 2007 fino ad oggi (da poco sono stati sostituiti) hanno problemi alla catena di distribuzione, rumorosità ed al limite rottura, accertati che abbia tutti i tagliandi ufficiali in rete ufficiale, cosicchè, se tu avessi problemi, BMW potrà prendersi carico della problematica, altrimenti tieni da parte circa 1.500€ per sicurezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. ilgrandejeff

ilgrandejeff Kartista

78
    1
    18 Dicembre 2014
    Reputazione:
    1.574.276
    Bmw serie 1
    Prendi almeno 118d,lascia perdere il 116d che non ha potenza e non ti diverti per nulla

come hanno detto essendo un 2000 assicurazione e' uguale

se non sei neopatentato andrei di 120d,quei 177cv sono puro spettacolo bmw!

Condividi questa Pagina