La nostra civilizzata società dove però vige la legge della giungla

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da CICLOPE, 20 Agosto 2009.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    se ne sentono tante simili, ma non ci si rende conto davvero finchè non capita a noi.

questa sera verso le 22 sono in macchina scappottato sulla Flacca, strada statale a 2 corsie con doppio senso di marcia dove vige il limite di 60 e sto andando verso Terracina.
    bellissima serata con 29 gradi e vado in relax a 50 km/h godendomi il venticello ed il panorama assieme alla mia compagna

ad un certo punto non riesco a guidare bene perchè ho negli specchi retrovisori un tizio che mi abbaglia pesantemente e non mi permette di guardare avanti, essendo tra l'altro una strada senza illuminazione quindi i suoi fari mi danno ancora più fastidio.

percorro parecchi km con questo dietro le spalle che mi tiene i fari addosso e io metto la mano sullo specchietto retrovisore centrale per fargli capire che mi stava creando problemi alla guida

il tizio continua a starmi dietro con i fari anche se adesso sto andando a 30 km/h per farlo passare.
    allora mi s***** e gli accendo i retronebbia, allorchè lui mi accende gli abbaglianti fissi addosso.
    quindi capisco che prima non mi stava puntando gli abbaglianti ma aveva i fari anabbaglianti completamente sfalsati e direzionati male, al punto da sembrare abbaglianti.

così spengo i retronebbia e lui mi toglie gli abbaglianti ma con i suoi anabbaglianti storti continua a crearmi grossi fastidi alla guida.
    così faccio altri 10 km e appena posso accosto sulla destra quasi fermandomi, quindi lui non può fare altro che passarmi visto che ero quasi fermo.

passatomi avanti, accelero e mi metto dietro di lui dandogli 2 colpetti di abbaglianti (in pratica facendo la segnalazione con i fari) per fargli capire che avevo capito che non mi aveva puntato gli abbaglianti addosso ma che non poteva girare con quei fari tutti sballati perchè dava grosse noie alla guida degli altri

non l'avessi mai fatto, questo come un forsennato fa una manovra brusca sterzando a destra e fermandosi sul bordo della strada in mezzo all'erba :eek:
    capendo subito che cercava rogne, io tiro dritto senza fermarmi anche perchè avevo visto che erano in 3 giovani sulla trentina dentro la macchina (una fiat) e io ero da solo con la donna....su una strada statale buia alle 22 di sera....meglio evitare rogne.

questo appena vede che io tiro dritto, con un'altra manovra repentina si immette di nuovo sulla strada causando quasi un incidente con le macchine che provenivano da dietro e inizia ad inseguirmi :eek:

capendo che non tirava una buona aria, attacco in DS e schiaccio il pedale arrivando in un baleno a velocità impensabili su quella strada e vedendo che il tizio nella macchina non rallentava ma cercava di raggiungermi mentre io cercavo di raggiungere una pattuglia dei carabinieri che ci aveva sorpassati da pochi minuti

arrivato ad un semaforo rosso in una frazione di secondo realizzo che fermarmi al semaforo non sarebbe stata una buona idea e tiro dritto passandolo a 100km/h circa mentre era a rosso fisso...se ci ripenso mi vengono ancora i brividi...tipo film con bruce willis quando negli inseguimenti il semaforo è rosso ma lui tira dritto senza fermarsi...incredibilmente il pazzo dietro tira dritto pure lui e passiamo entrambi indenni il semaforo rosso...il che se ci pensiamo bene ha dell'incredibile...

visto questo mi rendo conto che questo sta veramente fuori di ogni logica mentale e che probabilmente sotto l'effetto di sostanze non aveva alcuna intenzione di fermarsi solo a parlare con me...quindi schiaccio e arrivo a non so quanto...forse sarò arrivato a 200 sul limite di 60...ma onestamente non guardavo il tachimetro

cmq in poco tempo raggiungo la pattuglia dei carabinieri, gli arrivo dietro velocissimo sfanalando come un pazzo e suonando il clacson, questi rallentano io mi affianco e gli dico che la macchina dietro mi stava inseguendo da molti km e che avevo paura mi volessero fare qualcosa...allora i carabinieri mi dicono che non possono intervenire perchè trasportano un arrestato ma mi dicono di mettermi davanti a loro e procedere fino al successivo distributore..nel frattempo il pazzo che mi inseguiva sta dietro la macchina dei carabinieri e procede pian piano senza forzature...insomma fa il bravo.

percorriamo una decina di km e arriva il distributore, ci fermiamo e spiego tutto ai carabinieri ma del pazzo ormai nemmeno più l'ombra..forse avrà girato da qualche parte capendo che non era aria di fare il fenomeno davanti ad una volante dei carabinieri.

ad ogni modo spiego il fattaccio ai carabinieri i quali prendono le mie generalità e mi fanno alcune domande sul tipo di macchina e sulle persone dentro.
    dopo questo mi dicono di andare via e di chiamare il 112 se avessi rivisto quella macchina....io ricordandomi di aver superato di molto i limiti e aver passato un semaforo rosso, molto ingenuamente e con il pensiero tranquillo di chi sta dicendo solo la verità gli faccio presente che probabilmente avevo beccato qualche velox o photored mentre scappavo e gli chiedo se loro faranno rapporto in modo da poterne avere una copia in caso dovessi fare ricorso per una eventuale multa.

non l'avessi mai fatto, i carabinieri iniziano a mettermi sotto torchio come se fossi un delinquente..iniziano a chiedermi la targa di questa (parole loro) "fantomatica macchina"
    io gli rispondo che non l'ho presa perchè ero intento a scappare, allora uno di loro mi accusa di volerli usare come scusa per aver beccato un velox :eek:
    mi dice tu hai beccato un velox e ora vuoi la scusa per poi non pagarlo :-s
    io mi incavolo come una bestia :evil:
    gli rispondo che in questo paese finisce che la gente onesta viene messa in dubbio mentre i delinquenti la passano sempre liscia e che cmq i carabinieri erano loro e se erano svegli dovevano prenderlo loro il numero di targa perchè quando gli sono arrivato di fianco la macchina che mi inseguiva era dietro quindi potevano fermarla o prendere la targa
    e cmq stavo dicendo solo la verità e non mi fregava se ci credevano o no

quindi il carabiniere abbassa le penne e la smette di accusarmi, dicendomi di stare tranquillo e si prende anche il mio numero di cellulare nel caso dovessero vedere o sentire qualcosa circa quella fiat scura mi avrebbero richiamato per sapere se era tutto ok.

insomma la morale della favola è che vale la legge del più forte cioè la legge della giungla...uno che subisce un'aggressione ed è costretto a rischiare la vita per salvarsi e poi chiede l'aiuto dell'autorità, è messo sotto esame dalla stessa.
    se invece mi fossi fermato scendendo con una bella pistola oppure una bella mazza ferrata, probabilmente mi sarei fatto giustizia da solo sbagliando ma ottenendo qualcosa cioè difendendo efficacemente me e la mia compagna.

w la repubblica delle banane :rolleyes:

2. beckervdo

beckervdo

56.042
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E che CAZ2O!!!

3. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ah e un'altra riflessione: ma come cazz0 sta la gente?!:-s
    per una questione di fari/non fari, questo si è messo ad inseguirmi come un forsennato per vari km e se non avessi beccato la volante dei carabinieri non so se e quando avrebbe smesso di inseguirmi...magari solo dopo avermi fermato e piantato magari un coltello in pancia....

bisognerebbe girare con un ferro carico e usarlo sempre per primi:evil:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2009
  4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.555
    12.385
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    senza parole.... ma dopo che c'e' chi e' pronto ad ammazzare per un parcheggio chi si meraviglia piu' di nulla.

5. beckervdo

beckervdo

56.042
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

Io ho avuto lo stesso trattamento in autostrada.
    Non si era accorto di camminare con gli abbaglianti puntati. E sinceramente rompeva un pò perchè dopo non riesci a vedere nulla.

Al che mi giro dietro (non guidavo io ovviamente)
    e gli apro e chiudo la mano
    indicandomi gli occhi...
    non capisce, lo rifaccio, li spegne e gli faccio un Ok con il pollice.

Fortunatamente ha capito e superandomi ci siamo suonati entrambi.

Il fattore scatenante - per il cretino - è che gli hai piantato i retronebbia in faccia e le due sfanalate.

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    sì ho capito che si è incacchiato per quello ma in primis hai visto che mi dai fastidio perchè sto camminando da 20 km con la mano sullo specchio centrale perchè mi stai abbagliando e quindi sei in torto perchè giri con dei fari strabici.
    poi cmq pure io mi sono innervosito ma mica mi fermo come un pazzo per pestarti di botte...cioè non sono reazioni proporzionate.

ok posso capire che rosicava come un castoro perchè io stavo in un bmw cabrio aperto con una bella figa di fianco mentre lui era in una fiat di merd@ insieme ad altri 2 disadattati come lui, ma siamo in una società civile dove ci sono delle regole (le leggi) che vanno rispettate.:rolleyes:

stai in torto perchè con dei fari del genere non potresti circolare, se un altro a cui dai fastidio si innervosise e ti fa i fari, devi tenertelo perchè non sei in regola...non è che ti fermi per menarlo e poi fai gli inseguimenti a 200 ](*,) cazz0 credi di stare in starsky e hatch?!#-o

7. beckervdo

beckervdo

56.042
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mah...mah ed ancora mah.

8. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    mi spiace per l'accaduto...sono cose brutte...:(

per il trattamento avuto dai CC mi spiace ancor di più...ma se pensiamo a Pierino che gridava a lupo a lupo....cioè a furia di ricorsi con le motivazioni più strane è difficile credere alla buona fede delle persone oneste oggigiorno...

Solidarietà comunque.

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    letto tutto d'un fiato massima solidarieta' mi spiace che ti sia accaduto cio specialmente del fatto che eri in dolce compagnia pero pensa positivo...pensa se non eri con la tua compagna avresti potuto reagire diversamente passando dalla parte del torto...un complimenti a te che hai mantenuto la calma e la testa sulle spalle tranne per quanto riguarda il passaggio con il rosso a folli velocità..

10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    vi ringrazio tutti per la solidarietà
    ma io sono molto sincero e non mi atteggio a rambo, per questo ti dico che anche se fossi stato da solo non mi sarei fermato perchè non credo di essere un idiota nè un kamikaze.
    erano in tre, probabilmente erano fuori di melone e quasi sicuramente erano armati (quantomeno con una lama), io da solo senza essere armato avrei avuto ben poche possibilità di uscirne vincitore.

il semaforo...ci sto ripensando di continuo e mi vengono i brividi...probabilmente se ve lo immaginate non proverete mai la sensazione reale che si prova a passare un semaforo rosso senza mettere il piede sul freno....è una sensazione che mette i brividi, però in quel momento era la soluzione migliore.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2009
  11. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    :eek:

Solidarietà pure da parte mia comunque ;)

12. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    Posso capire la situazione,in quanto un analogo caso mi è successo in autostrada. Capisco l'agitazione che avevi in quel momento,capisco la figura di merd@ che avresti fatto con la tua lei. Ma non ci sono scusanti per essere passato a folle velocità un incrocio con semaforo già a luce rossa....tipo roulette russa....meglio se ti prendevi 2 ceffoni che centrare qualche auto e se andava bene mandare all'ospedale qualche poveretto che non centrava un emerito cazz@!!!! Questa è una mia opinione personale,non me ne volere.:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Due ceffoni?
    Quello moriva ... e se proprio doveva finire male, succedeva qualcosa anche alla ragazza.

14. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    :eek::eek:
    perche passare ai 100 km/h con il semaforo rosso fisso (quindi non appena scattato rosso, con la probabiltà che le altre macchine fossero ancora ferme) non è piu rischioso? imho si, oltre al fatto che ha rischiato di uccidere altre persone innocenti e che passavano li per caso...

15. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Da una parte si parla: rischio di fare un incidente.
    Dall'altra: c'è certezza di essere ucciso di botte. Ucciso.

16. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    Scusate...ma per caso c'era scritto nella fiancata della fiat "SIAMO 3 INDIVIDUI LOSCHI IN CERCA DI AMMAZZARE QUALCUNO CON UNA BMW"???!!!! Ma dai....come al solito siamo capaci solamente di dare pregiudizi! Capisco che in giro c'è di tutto,ma accusare qualcuno che non si conosce ed accusarlo di quello che potrebbe fare è esagerato. E cmq personalmente se avevo ragione e son coscente di essermi comportato in maniera civile,mi sarei fermato subito. Purtroppo la nostra società ci porta a essere sempre tirati,nervosi e incazzati. Cani che abbaiano ne trovo a bizzeffe,io compreso! Penso positivo...magari per ringraziare la segnalazione di fanali mal regolati,questi ti offrivano da bere!
    A me è capitato!:wink:

17. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Rispetto il tuo pensiero, ma ne ho sentite troppe, e non lo condivido.

18. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la certezza....#-o
    gli avevano mandato un fax, mail, sms con scritto: adesso ti becco e ti uccido e stupro la ragazza che hai di fianco????
    magari cercavano solo rogne e questo lo posso immaginare, ma dal dirsi su ad uccidere c'è n'è di strada...
    oppure avevano preso la cosa come una gara in auto, che ne sai?

19. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Mi attengo a quello che ha scritto il creatore del thread.

20. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.555
    12.385
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Effettivamente .....
    Per fortuna e' andata bene ma sono molto piu' alte le probabilita' di ammazzarsi passando con il rosso che quelle di venire uccisi da 3 individui su di una fiat......
    Molti di questi individui alla fine han la coda di paglia..... se uno si ferma e scende deciso magari poi alla fine scappano loro senza manco fermarsi.....
    Certo anchio in una situazione del genere avrei paura e cercherei di scappare...... a mente fredda pero' poi mi rendo condo che probabilmente e' minore il rischio di essere picchiato che passare con il rosso a tutta velocita'.

Condividi questa Pagina