Cari amici miei sono or ora tornato dalle ferie ma non ho resistito alla tenrazione di aggiornarvi circa i miei "stupidi" pensieri che m'hanno accompagnato in questa settimana di vacanza. Come ben sapete ho già in tasca la caparra versatami dall'acquirente della mia vettura ed ho ancora 1 settimana per decidere sul da farsi visto che le 2 concessionarie, rispettivamente AM e Auto..... ( multimarca ), riapriranno i battenti il 24 agosto. Ho perciò pensato di fare quel giorno 3 cose : vedere se x la XKR son disposti a scendere a 60 mila euro, provare a posizionare mio figlio con l'ovetto sui sedili post., andare a provare la XK8 cabrio 4.2 V8 mostratavi in precedenza . Quest'ultima opzione ho deciso di non escluderla in quanto, in barba al fatto che motoristicamente non è paragonabile alla versione coupè R, son curioso di verificare quanto più "lenta" possa essere rispetto alla mia . Con tutta franchezza devo anche dirvi che in questi giorni ho fatto anche questo ragionamento ed mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate sull'argomento: a mio modestissimo avviso ( forse l'ho già ripetuto in precedenza ) le cabrio hanno una "longevità" diversa, maggiore, rispetto alle sorelle a tetto rigido. Penso ad esempio quanto belle siano ancora le vecchie 3er cabrio, le Z4, le XK8 e via dicendo, e poi penso quanto invece appaiano meno "fresche", attuali, le rispettive versioni chiuse. Da qui son partito, x l'ennesima volta, x arrivare a chiedermi e a chiedervi: tra 2-3 anni quando vi capiterà di vedere circolare le 2 tipologie di vetture ( XKR coupè e XK8 cabrio 4.2 V8 ), considerato che entrambe sono versioni pre-restyling 2009 e che tra qualche anno potranno venir sostituite dai rispettivi modelli nuovi, quale delle due vi sembrerà ancora giovane, attuale, quale conserverà il proprio fascino inalterato nel tempo ? Ancora oggi quando mi capita di incrociare il mod. precedente coupè su strada ( che ho posseduto io stesso in passato ) mi viene quasi da dire: ".... che carrettone !". Cosa che non accade per la sorella scoperta, soprattutto quando è aperta . Spero quindi possiate ancora una volta aiutarmi a decidere sul da farsi. Grazie a tutti A proposito dimenticavo che la XKR e la XK8 4.2 V8 cabrio vengono proposte allo stesso prezzo anche se la seconda è stata immatric. a marzo 2007. Ecco le foto: E questa invece è la "R": http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161448625
Dura la scelta...mamma mia! Le prenderei entrambe No con un pò di mente fredda prenderei la coupè che sa più di felino... Per quanto riguarda la sostituzione del modello XK attuale, ci sarà un rest intorno al 2012 eppoi il nuovo modello nel 2015. Quindi hai virtualmente altri 5 anni di longevità del modello :wink:
Sinceramente andrei di coupè. Anche perchè vieni già da una cabrio... quindi da una cabrio con determinate caratteristiche, passare ad un'altra cabrio con le stesse caratteristiche (con un pelo di peso in meno) sia un controsenso. Vai di R!!!
Ok, ma convieni con me che cmq sia nel 2015, come sostieni tu, la R parrà un relitto mentre la cabrio no ?
Bhe ogni auto subisce un sostanziale deprezzamento a seguito di un modello nuovo. Pensa a quando è uscita la E60 come si è sentita la E39... Lo stesso accadrà quando uscirà la sostituta alla Serie 6, che la farà invecchiare di colpo e molto probabilmente avrà il tetto rigido.
New entry fresca fresca: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=7699926&id=158849240 Lunedì 24 faccio una volata a BG x visionarla e provarla e se tutto sarà a posto....................... !!!
quest'ultima è R ed è anche cabrio, cosa vuoi di più? Peccato per il nero degli interni, ma questo è puramente soggettivo
imfatti hai perfettamente ragione : se gli interni fossero stati beige sarebbe stato il max, cmq vedremo non è ancora detta l'ultima parola anche perchè la XK cabrio nera postata in precedenza resta sempre la più bella (esteticamente parlando) a mio parere. La coupè R è altrettanto bellissima ma............. Altro aspetto da non trascurare è il fattore prezzo: per la cabrio nera chiedono 64500 euro , la cabrio R 61000 , la coupè R 62000 euro ! Ops........ dimenticavo: da una vecchio articolo su internet in cui si trattava la prova su strada della 645 cabrio si diceva "....6,57 e 26,35 secondi per lo 0-100 km/h e per tagliare il traguardo del chilometro con partenza da fermo "; la XK cabrio ( non "R" ) invece percorre i 0-100 km/h in 6,3 secondi. Ora al di là delle differenze matematiche secondo voi le prestazioni motoristiche dell'inglese sono superiori a quelle della tedescona ? Tra l'altro non riesco a trovare un articolo degno in cui si affronti ampiamente l'aspetto motore/prestazioni della XK cabrio ( non "R" )!!!
Trovo qualcosa :wink: Prova di 4R della XK Coupè http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=642&marca=110 http://ww2.autoscout24.it/primo-con...jaguar-xk-cabrio-morde-lasfalto/44476/114917/
l'articolo su autoscout l'avevo già letto ma tratta la versione restyling 2009 con il motore potenziato ( 385 cv ) e non quella di cui ti ho mostarto le foto ( che ne ha 298 cv ). L'articolo di 4 R non riesco ad aprirlo ( che debba registarrmi ? ). Ma dimmi: sei + ferrato di me da sapere che differenze in prestazioni ci sono tra la 645 cabrio e l'XK cabrio (non "R" )?
La XK con il V8 4.2 da 300Cv dovrebbe avere uno 0-100 reale di 6.5s i tempi sul circuito sono: Hockenheim Short__________ 1:20.0 Zolder____________________ 1:55.30 Autozeitung test track_______ 1:49.5 La 645Ci Cabrio fa 0-100 in 6.1s i tempi sul circuito sono: Hockenheim Short_____________1:19.6 Autozeitung test track_________1:48.4 Sono molto vicine. Provale...sono semplici dati, quelle che contano di più son le tue sensazioni.
AIUTOOOOOO più passano i giorni ed ho modo di "godermi" la mia piccola maggiore è la confusione che ho in testa . In più ci si mettono amici e colleghi i quali mi consigliano di tenere la tedescona !
Ripeto, attendi che riaprano i concessionari e vai di emozioni. Se ti arrapa quanto o più della Serie 6 comprala. Altrimenti stai bene come stai :wink:
Lo so.......lo so :wink: , è che indipendentemente dall"arrapamento" spero di non sbagliare e poi pentirmene perchè in tal caso non posso più poi fare altri "disinvestimenti" dissennati come questo. E' l'ultima cartuccia che posso permettermi di sparare dopodichè si CHIUDE con le aute, visto che di spese all'orizzonte ( vd figli ) ve ne saranno sempre di più . Lunedì cm q ti farò sapere com'è andato il primo round di visitine/prove
Eh bhe, quando si inizia a metter su famiglia le priorità diventano altre ovviamente. Vedremo cosa ti dirà l'arrapamento e sopratutto la consorte
........ alla fine qualcosa ho trovato riguardo i raffronti tra la mia e la XK ( non "R" ) : http://www.fastestlaps.com/car45e74665390bf.html http://www.fastestlaps.com/car45d9c78a6c024.html per non parlare poi delle versioni "R" coupè e convertible: http://www.fastestlaps.com/car458d083144e89.html http://www.fastestlaps.com/car4762611fb59b3.html ma la cosa che mi ha lasciato basito è questa : http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=4762611fb59b3&car2=458be6dc37c65