qualcuno mi sa dire come sapere se sulla mia e90 c'è il CAS? nel menù impostazioni del navi buisiness c'è un'opzione che permette di cancellare la chiave primaria associata (o una cosa del genere)...in vicinanza dell'auto essa non si apre da sola e non si accende se la tengo in tasca ma una volta per sbaglio ho spento la macchina, sono uscito e rientrando ho riacceso la macchina senza inserire la chiave! miraacolo!! detto questo ho un'altro quesito, quando accendo le luci dalla manopola facendogli fare uno scatto verso sinistra dove c'è disegnato il faro e una A a pedice, dovrebbe esser la funzione che attiva il sensore per far accendere le luci quando ce n'è bisogno! qualcuno sa confermarmi e spiegarmi come funzionano esattamente? grazie mille!
Non hai il CAS. Altrimenti la macchina si sarebbe dovuta aprire da sola al tocco della maniglia. L'accensione a chiave non inserita è un vecchio trucco. :wink: L'attivazione del sensore crepuscolare è corretta. :)
quoto felis e aggiungo che puoi impostare la sensibilita dei fari su lento-normale-sensibile per l'automatico,in piu se non lo sapessi puoi accendere i fari una volta fermato tirando la leva abbagliante in avanti e anche qui puoi impostare il tempo per qui desideri tenerli accesi per poi spegnersi automaticamente non so se puo eserti di aiuto ciaooo!!!!!
Grazie per le risposte tempestive! Il dubbio mi era sorto perchè iniziavo a pensare che fosse la chiave di scorta quella associata che avevo momentaneamente nel portaoggetti! quindi quell'opzione di cancellare tute le chiavi associate nel menù del navi buisiness cosè? ok per quanto riguarda le luci automatiche ma praticamente come funzionano? si accendono da sole di notte? di giorno? cosa si puo regolare?
per darti un'idea io li ho sempe in automatici ,tutte le volte che il sensore rileva un'abbassemento di luce (gallerie, parcheggi interni o inizia a fare buio)si accendono i fari in automatico. detto in parole povere non usi piu accendere e spegnere i fari comunque ti consiglio di metterti a bordo dell'auto e di leggere attentamente tutto il libretto uso e manutenzione spero che hai tempo a disposizione ciaooo
Lo farei volentieri se sapessi il tedesco :) ma di giorno le tiene accese o mi multano?? quando spengo la macchina si spengono da sole?
di giorno non si accendo tranne si entri in zone buie e poi si spengono in automatico tu non devi pensare piu a nulla tranne che in autostrada che ti tocca tenerli accesi sempre....per quanto riguarda il libretto di uso e manutenzione in concessionaria in italiano mi sembra che costi una ventina di euri ciaoo
Io le ho sempre su A e ho impostato nel navi "luci di giorno". Facendo così, le luci sono sempre accese. Però di giorno (o comunque quando c'è molta luce) rimangono accese le luci di giorno (che sono una specie di anabbaglianti depotenziati, no XENO). Di notte, o quando entri in garage o galleria si accendono gli anabbaglianti xeno. Se poi hai l'High Beam Assistent, come me, ti scordi pure di mettere gli abbaglianti perchè fa tutto in automatico!