Partiamo per tempo...NURBURGRING 18-19-20 Settembre

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da cinghialone07, 24 Giugno 2009.

  1. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    ma soprattutto..... prima di arrivare al limite con quelle stradali.. avete idea di che saltini si fanno?:mrgreen::mrgreen:
     
  2. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    ah ecco...
    no no figurati, le slick ora le ho su altri 4 cerchi, quindi le caricherei in auto..
     
  3. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    una 123d standard con le slick da pista è sicuro che ribalta appena superato il limite di forza G
     
  4. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    sì immagino, il problema con quelle falken montate da poco tra l'altro io nn mi trovo x niente ed oltretutto tornerei giù con le tele..ho fatto a malapena 4000km e davanti sono devastate..
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ma hai gia' girato al ring? hai almeno un centinaio di giri? se la risposta e' no, allora lassa perde :wink:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    il ring consuma pochissimo gomme e freni, calclola che se giri fortissimo, in 15 giri (di piu' non ne farai in quei gg) consumi 0,2/0,5 mm di gomma e 2/3 mm di pastiglie anteriori :wink:
     
  7. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Anche io...ma il problema grosso è che VUOL GUIDARE LUI! :lol::lol::lol:#-o
     
  8. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    addirittura così poco? come mai?
     
  9. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    ah ok, non essendo mai andato, non credevo, pensavo fossero un pò più alti i consumi...
    vorrei cmq precisare che le slick non è che le volevo mettere x fare il tempo, è solo xchè le ho praticamente gratis...
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e' una pista con poche staccate violente, dove si guida molto di percorrenza, non si surriscalda niente, ne motore, ne freni ne gomme ed e' x questo che io non monto neanche piu' le semislick ma solo piu' le stradali ovvero le ps2 che monta di serie.
    montero' gomme serie solo quando andro' a fare un open pit lane, dove ci sara' rettilineo aperto senza obbligo di uscita ad ogni giro e questo dovrebbe accadere a fine ottobre.... se ce la faro' col lavoro 8-[
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    capisco ma non e' il posto migliore x usarle.... rischieresti di uscire di pista nella prima meta' del circuito xche' non avresti ancora le gomme in temperatura, poi col traffico che ci sara' quel we.............. ](*,)

    :wink:
     
  12. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    tutto claro, pensavo che essendo così lunga portasse tutto a temperature alte specialmente l'ultimo tratto che è molto guidato

    dave se te ne avanzano 4..... :mrgreen:
     
  13. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    se ti vanno bene le misure te ne rimedio quante ne vuoi...:wink:
     
  14. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    ah ok...allora guida davide?!? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :haha :haha

    non dirmi che state scrivendo dalla sardegna.... :evil:

    xè quello che non consumi in pastiglie e gomme lo consumi se strisci sul rail!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    La macchina deve essere come da omologazione a libbretto come in tutte le piste che fanno circolazione turistica (anche se il Ring è a tutti gli effetti una strada a pedaggio in senso unico,dove vige il codice della strada tetesco con tanto di limiti di velocità,anche se sembra assurdo).8-[


    Però.....

    Sei mai stato al Ring?......

    Trovi auto (anche italiane) con rollbar che di omologato non hanno una cippa!!! Il più dei driver gira con gomme semislick,a volte maggiorate (una M3 E92 montava al posteriore una semislick 285/40/18 e ti garantisco che non è da omologazione,più di una Porsche GT3 girava con le slick.). Se i commissari si mettessero a controllare auto per auto,pochissime sarebbero nella norma,dalle gomme alle cinture a 4 punti agli scarichi (ne senti alcuni che non sono aperti.......sono open space!!!!) etc etc etc.....

    Quindi......se vuoi girare con le slick o delle semislick anche non omologate per la strada nessuno ti dirà niente e se tutto va bene finisci il tuo giro. Se qualcosa non va come deve andare sappi che entrerà la Polizei a fare rilievi,controlli e interrogatori (come è successo il sabato dopo un incidente accaduto alle 17 + o -;i driver sono stati interrogati dalla Polizei fino alle 20:00 passate e son volate sanzioni per il "non rispetto della distanza di sicurezza" e "superamento del limite di velocità consentito in quel tratto".) e in quel caso potrebbe essere un problema.

    Per il resto concordo con gli altri,se non hai mai girato al Ring ti consiglio che forse è meglio partire tranquillamente,con le tue gomme stradali,abbandonando tutte le intenzioni di provare a fare il tempo.......:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2009
  16. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Ehehehehe verissimo!!!!
    All'autogrill a Trento erano nuove fiammanti,belle lucide......:mrgreen:
    Al 3° giro nel Ring erano tutt'altra cosa!!!!!:lol::lol:

    Oltretutto la corriera grigia s'è comportata più che egregiamente.....=D>
     
  17. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    un assaggino di quello che vi aspetterà:mrgreen:

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=ju8clRtvjAQ&feature=channel_page[/YOUTUBE]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    =d>=d>=d>=d>
     
  19. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    che cam hai usato per le riprese? e che supporto? se hai foto o altro perchè vorrei preparare...
     
  20. vera

    vera Primo Pilota

    1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    ehehehe Oscar e i sui stratagemmi non li batte nessuno!!! ehehehhe
    Voilà la telecamera non c'è, voilà la telecamera c'è, voilà e la telecamera non c'è più! E il maglioncino nero??? ahahahaahah Vai Oscarrrr:lol::lol::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina