Ciao a tutti, ho appena acquistato un 320d touring del 2008 177cv con Navigatore, ho notato che le segnalazioni di portiera/baule aperto, fari accesi, mancato allaccio cintura non vengono segnalati. Qualcuno è al corrente se si possono attivare da qualche menù o bisogna necessariamente andare in BMW? Grazie
Dovrebbe dartelo dopo alcuni metri... sicuro che non ti dice nulla? quelle cose comunque si possono codificare solo con cavo obd e opportuni sw.
Sicurissimo, ho provato a partire sia con la porta aperta, senza cintura (in questo caso perlomeno la spia della cintura non quella delle portiere si accende). L' unico smog che funziona e quello dei fari di posizione lasciati accesi
Sicuramente il vecchio proprietario li ha fatti disattivare. Usando uno smartphone, l'app BMWhat e una presa OBD bluetooth puoi ricodificarli. Guarda qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?302586-Guida-Codifichiamo-le-nostre-BMW-semplicemente-con-il-nostro-smartphone
Atenzione che BMWhat non fa tutto.... bisogna prima verificare che quelle "funzioni" siano supportate. Se si vuole essere sicuri di poter fare tutto bisogna usare il cavo e NCS Expert.
Segnalatore acustico inesistente Direi di si. Ricodificheranno la centralina con i valori di default. Di solito si fanno ben pagare ovviamente
Segnalatore acustico inesistente Allora dovrò pensare seriamente di acquistare un modulo ODB e studiare il metodo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:)
Per me se hai preso l'auto da una settimana son tenuti a ricodificartela a costo zero, anche perché riguarda la sicurezza dell 'auto e deve averla di serie.