a sorpresa due spie accese | BMWpassion forum e blog

a sorpresa due spie accese

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pobo, 18 Agosto 2009.

1. pobo

pobo Kartista

78
    1
    21 Marzo 2008
    bmw 118d
    oggi dopo lavoro prendo la mia 118d ,faccio per mettere in moto e si accendono la spia delle cinture(piccola) e le spie dell'airbag (sia piccola che grande)....e' grave? :( potrebbe essere un falso contatto o roba simile dovuto al grande caldo(e' stata sotto al sole tutto il giorno)?

2. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    3 naftoni!
    si accendono quando si disinserisce l'airbag lato passeggero per trasportare bambini, non l'hai fatto?

3. pobo

pobo Kartista

78
    1
    21 Marzo 2008
    bmw 118d
    no...non ho bambini

4. stegiac

stegiac Aspirante Pilota

6
    0
    18 Agosto 2009
    Bmw 120d

Si è rotto il tappeto/sensore sotto il sediolino passeggero.
    Anche a me è successo 2 volte......ma stavolta sto cercando di non sostituirlo (costa intorno ai 200 euro!!! )
    Per la serie 3 esiste un trucchetto per disinserirlo...ma per la serie 1 pare di no... :((((((

5. pobo

pobo Kartista

78
    1
    21 Marzo 2008
    bmw 118d
    oh stamattina tutto apposto non si e' acceso niente e neanche prima che l'ho ripresa...chissa' che gli era preso mah.Nel dubbio comunque quando il centro bmw mio di fiducia riaprira' gliela portero'

6. razrov

razrov Primo Pilota

1.131
    55
    10 Febbraio 2008
    bmw 116i f20 136cv
    stessa cosa anche a me
    ma non ho nessuna intenzione di cambiarlo tanto airbag e cintura funzionano lo stesso

7. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    BMW 120d
    Ciao,

stesso problema anche a me... Sempre più spesso si accende la spia grande "problema pretensionatore o airbag" e poi rimane accesa la spia piccola della cinture non allacciate anche se le ho allacciate...

Non ho intenzione di sostituire il tappetino ma siete veramente sicuri che indipendentemente dda questo in caso di incidente tutti gli airbag funzionino lo stesso? Sapete... la faccenda è un pò delicata per la sicurezza!!!

Grazie

8. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    esperienza personale avevo quella spia accesa per il mal funzionamento del tappetino... ho avuto un incidente sul lato dx ero solo io alla guida e sono scoppiati airbag sedile e tendina passeggero... per mio parere ti conviene sostenere a priori la spesa della sostituzione tappetino... visto che toccandomi non voglio portarti sfortuna ma se ti succede un'incidente e 6 solo scoppiano inutilmente quei 2 airbag come successo a me ti tirano fuori 2000 euro per cambiarli

Condividi questa Pagina