Bmw 318d parere

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Arrornam, 10 Giugno 2015.

  1. Arrornam

    Arrornam Kartista

    62
    4
    10 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.102
    Bmw 520d
    Buonasera,
    sto per acquistare una bmw 316d o 318d (non so ancora bene) berlina F30 usata anno 2012 o 2013,
    la comprero base senza pacchetti per risparmiare,
    e volevo chiedervi se dopo posso montarci un kit esterno per farla M sport (come se la vorrei comprare nuova),
    o anche un kit come una M3, se possibile anche dove lo posso comprare.
    Anche se conoscete eventuali problemi che puo avere questo tipo di auto.
     
  2. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Perché comprare una versione base per poi trasformarla in m sport? Il costo delle modifiche after market è notoriamente caro. Fossi in te ricerche rei direttamente una sport o m sport atteso che non ha tanto senso su una 316 o 318d.
     
  3. Arrornam

    Arrornam Kartista

    62
    4
    10 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.102
    Bmw 520d
    Da come ho visto ci sono 5000-6000 Euro in piu, ed oggi non voglio spenderli, in futuro mi piacerebbe modificarla esternamente e farla come questa...

    [​IMG]

    [​IMG]

    http://www.desktopmachine.com/framepic.php?id=31051

    Cio che chiedo si puo fare?

    Mica conosci alcuni problemi noti per questo tipo di vettura?

    mi consigli il 316d, 318d o il 320d?
     
    A Pietro316d piace questo elemento.
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  5. Arrornam

    Arrornam Kartista

    62
    4
    10 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.102
    Bmw 520d
    Ti ringrazio, quindi prima monto il kit Msport e poi prendo i vari pezzi M3, cosi esteticamente e uguale alla M3 Giusto?

    Per problemi noti si conosce qualcosa dopo i 100000 km? Turbo,cambio, parti motore?

    Grazie mille in anticipo...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non proprio, M3 è ben diversa, ha parafanghi allargati, cerchi con et specifico, cofano specifico, fari specifici. farla Msport ci si può riuscire senza svenarsi. farla M3 sarà particolarmente oneroso.
     
  7. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Ciao!Io sono il possessore di una MSport e a mio parere ti conviene spenderli ora i soldi in piu,perchè oltre che esternamente,cambia pure l interno...e di molto a mio parere!A suo tempo avevo fatto la stessa cosa che hai in mente te sull auto che avevo in precedenza ed è stato proprio questo che mi ha fatto decidere stavolta di prendere direttamente l MSport.

    Stavolta infatti ho preferito spendere 6000 euro in piu per una Msport piuttosto che spenderne 4000 in piu per il 318 o 7000 in piu per il 320,entrambi modello base....Però questa è stata solo una mia scelta personale...

    Se potessi ritornare indietro,io ricomprerei ancora la 316 e nel caso mi stancassi delle prestazioni,monterò un modulo!
     
  8. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Lascia stare, sarebbe un bagno di sangue e spenderesti ben più di 6000€ per convertirla come una M3, anche solo esternamente.

    L'unica F30 convertita con successo ad M3 è di un norvegese che si diletta a fare questo tipo di trasformazioni, ma lui non bada a spese, lo ha fatto anche su altre macchine e lo fa per hobby.

    Dai un'occhiata qui per farti un'idea della quantità di lavoro che implica un progetto del genere:

    http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1063535

    Accontentati di una M Sport, che è già molto bella ed aggressiva.

    Se vuoi contenere la spesa iniziale, hai due strade: o prendi una 316d già M Sport come ti ha consigliato alex-et3, e poi in seguito cerchi di dargli un pò di brio (316d e 318d hanno lo stesso motore, cambia solo la mappatura e proprio rimappandole puoi arrivare per entrambe le motorizzazioni sui 180/190cv) o prendi una 320d che già parte da 184cv (ed ha turbo e sistema di iniezione diversi da 316d e 318d) e poi la converti in M Sport un pò alla volta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2015
  9. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    A mio avviso ti hanno dato ottimi consigli. La m sport cambia anche tanto all'interno, io prenderei la 316 sport che come ti hanno detto e' aggressiva esternamente (non come la m sport) e non butti tutti quei soldi. Considera che sta uscendo il restyling... Fossi in te aspetterei perché esternamente cambia poco ma i motori sono tutti nuovi. Buone riflessioni
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se la vuoi Msport, cercala Msport.....farla diventare dopo è una bella spesa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    attenzione ai problemi del motore diesel N47 che equipaggia tutte le versioni diesel 2.0 litri della serie 3
     
  11. Arrornam

    Arrornam Kartista

    62
    4
    10 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.102
    Bmw 520d
    Ringrazio tutti. Ci penso e poi vedo cosa comprare... e possibile cambiare da fari alogeni a xeno quanto costa?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    tutto è possibile nei postmontaggi; è il costo a far la differenza.

    devi prendere fari, centraline, modulo luci, impianto lavafari completo, montare e codificare.
     
  13. Arrornam

    Arrornam Kartista

    62
    4
    10 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.102
    Bmw 520d
    ok grazie, in tutto su per giu quanto puo venire? oltre 1500Euro? ma su una 316 o 318 posso montare cerchi da 19?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    penso ben più di 1500euro.

    per montare misure diverse da quelle di serie devi chiedere il nulla osta.

    ormai su bmw funziona così: l'auto esce coi 16, a libretto hai tutte le misure fino ai 16.

    esce coi 17, a libretto hai 16 e 17

    coi 18, a libretto hai 16, 17, 18

    ecc.
     
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    In bmw per cambiare i fari originali mi pare abbiano chiesto 5000 eur ad un utente del forum.. mi pare che costino un miliaio di euro a fanale più le centraline la manodopera la codifica.. lascia perdere.. aspetta qualche mess ora è prendila già come la vuoi.. spenderai molto di più a farla dopo.. almeno prendi gli accessori più importanti
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    anch'io visto che trattasi di usato la cercherei msport e full

    Ok il risparmio ma se poi ha meno optionals di una panda .......
     
  17. fireblade1000

    fireblade1000 Kartista

    84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
  18. Arrornam

    Arrornam Kartista

    62
    4
    10 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.102
    Bmw 520d
    azz 5000 Euro mi conviene di piu comprarla con i fari allo xeno che con tutti gli altri optional...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    l`auto nell immagine e la tua? hai il pacchetto msport? il colore e fantastico... i cerchi sono uguali a quelli della M3?
     
  19. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Per una conversione completa e fatta bene, mancherebbero i parafanghi anteriori e posteriori bombati, gruppi ottici della serie 4, cofano bombato e specchietti specifici, altrimenti rischi che il risultato sia una cosa triste tipo questa...

    [​IMG]

    :-sick:-sick:-sick:vomit::vomit::vomit:

    Esatto.

    La sua non ha nessun pacchetto ma ha come optional di serie un'aura mistica che BMW fornisce a tutte le motorizzazioni sopra i 3.000cc e che come vedi traspare anche in foto... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Arrornam

    Arrornam Kartista

    62
    4
    10 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.102
    Bmw 520d
    Ti ringrazio... Ma quindi se installo questo kit la macchina e uguale alla M3 esternamente o solo paraurti avanti, dietro e minigonne?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quando faccio la configurazione sul sito bmw e scelgo un motore sopre i 3.000cc non cambia niente esteticamente...
     

Condividi questa Pagina