Ciao a tutti... Avete consiglio come si cambiano le casse?? Nel senso : Nelle porte, come si procede??? ( paura di riovinare airbag) Trucchi ?? - suggerimenti ??? Quale vanno al melglio??? Grazie !!!
Cominci le discussioni sempre con Aiutoooo... Comunque per cambiare altoparlanti smonti le portiere solo dopo aver staccato la batteria cosi' gli airbag non avranno problemi. Gli altoparlanti sono da 10" mentre i tweeter da 2". ma senza una buona amplificazione cambiera' poco...
io ad occhio direi che senza amplificazione si peggiorano le cose: gli ap originali sono ad alta efficienza, proprio per sfruttare al meglio i pochi watt in uscita dagli ampli integrati originali... tant è vero che sulla e39, prima ho montato l' ampli, poi ho fuso tutti tutti gli altoparlanti originali, e poi ho messo un fronte e un rear decenti...
Mi sa proprio che le misure non sono in pollici. Cambia anche senza aplificatore, poi dipende da che risultati vuoi ottenere.
Ciao a tutti! Ho provato ma non risco a chiudere la seconda discusione... non essendo grande fan dei forum certe usanze le devo imparare!!! (accetto consiglii) Io ho un ampli 4 entrate RCA (molto potente) Ma per montarlo, io devo far arrivare il segnale dalla autoradio (RCA) come si fa?? Consigli?? Dove montarlo??? Avete consigli quali casse comprare?? Avete consigli come smontare i sub sotto i sedili?? Grazie !!!
la radio originale non ha le uscite pre. e se le avesse non sarebbero comunque su RCA. devi farle tirare fuori, da un buon tecnico con le palle quadrate... e un lavoretto relativamente semplice ma che va fatto come si deve..
che palle.... ampli che ho io, riesce amplificare sia il segnale classico (jack bianco e rosso ) e sia il segnale acustico.... nel senso esempio: io porto 8 fili (4 casse) dall'autoradio fino al ampli e poi collego le cassse al ampli ... gioco fatto il sub lo metto da qualche parte !!! Facile ma tanto cavi in giro... pazienza !!!
Coraggio, purtroppo e' cosi'. IO ho avuto la fortuna di prendere un 530 con impianto LOGIC originale. 340 watt piu' che sufficienti...
Perciò è un ampli di basso livello, non so fino a che punto sia conveniente una conversione simile, cioè da audiofilo uscirà un suono abbastanza pietoso, ma se a te interessa solo la potenza allora...:wink:
Maa mi sono informato, ed il venditore promette che ampli abbia un certo filtro - sistema per pulire suono ... etc io comq opto per andare dall eletroauto ed farmi fare le uscite come si deve!!!
L'elettrauto per farti le uscite puo' solo metterti dei filtri convertitori sulle uscite di potenza del CCC (la radio della 5er) che non sono nientaltro che quelli gia integrati nell'amplificatore con ingressi ad alto livello. Dal CCC il segnale altrimenti esce in digitale sulla rete a fibbre ottiche e c'e' poco da fare per prelevarlo. Volendo fare un bel lavoro cerca la discussione progetto logic 7..... e' un lavoraccio ma ne vale la pena..... piacerebbe farlo anche a me ma sono in periodo di vacche magre e non mi va di buttar soldi in giochetti....
ma si può prelevare il segnale dal ccc che è in fibre ottiche e portarlo su rca? di quale convertitore parli?
non non si puo' prelevare il segnale digitale dalla fibra, l'unico sono in convertitori di livello e impendenza, che si usano per trasformare in rca le uscite per le casse..... ma 1 la qualita' e quella che e' 2 sono la stessa cose integrata in molti amplificatori con gli ingressi ad alto livello.
in parole povere per sentire qualcosa dal mio ccc che ha uscita a fibra ottica quando io non ho l'impianto logic 7 per cui era stato previsto, cosa dovrei fare? non vi sono adattatori??
no..... Devi far ricodificare il ccc per avere l'audio dalle sue uscite (ammesso che lo facciano) Altrimenti prendi la palla al balzo ti cerchi un ampli logic7 e lo attacchi.