Ciao a tutti, non riesco a trovare i post nei quali si parlava di questo argomento... In pratica, con i finsetrini completamente chiusi sento continui scricchiolii dei vetri sulle guarnizioni che spariscono solamente abbassando un pelino i vetri... Ho provato a mettere spray e creme varie ma il problema persiste... Potrebbe essere che il vetro a fine corsa non risulta perfettamente fissato e muovendosi crea il rumorino? Il problema ce l'ho su tutti e 4 i vetri, percui il "rumorino" comincia ad infastidirmi... Grazie per i consigli che mi darete....
provato con crema idratante per le mani? io oggi stesso ho tentato con la crema Meguiars per la pelle dei sedili... idrata e le rende un pò più morbide
a me lo scricchiolìo proviene dalle guarnizioni che contornano lo sportello posteriore sx: che fastidio! proverò con la crema anche io e vediamo se migliora la situazione.
...ho già provato con la crema ma non riesco a raggiungere perfettamente la parte interna della guarnizione dove si infila il vetro... Sto seriamente pensando di inserire un piccolo spessorino in gomma sulla battuta del finestrino, così quando lo chiudo, il vetro rimarrebbe un po' più in basso e non toccherebbe le guarnizioni...
...il rumore si accentua percorrendo una strada non perfettamente asfaltata...ho provato a spingere con il gomito il vetro chiuso verso l'esterno ma il rumore continua...
Il problema non è dato dallo sfregamento del vetro sulla guarnizione ma dalla guarnizione quella con il feltrino per intendereci che chiudendo la porta tocca il canalino del tetto , provare x credere . Io mi sono stufato di passare sempre crema , penso di cambiarle .
con una bella pulita sgrassante a tutte le guarnizioni delle portiere ed una bella incremata con crema neutra per scarpe potete risolvere, la gomma diventa più abrasiva e trattiene il vetro e sulla carrozzeria si frean di più, da pulire ed ingrassare anche le guarnizoni tra portiera e chassis auto
ciao ragazzi io ho il problema col lunotto. ne ho provate di tutti i colori. ma il rumorino resta sempre. appena prendo una strada un po' dissestata il solito tick. ho deciso di smontare tutto e cambiare le guarnizioni. sapete dirmi qualcosa?
però il paragone con la mia vecchia Audi è impietoso. Scricchiolio da entrambi i vetri. Risonanza che proviene dall'interno della bocca centrale di areazione. Risonanza intorno ai 1600 giri in seconda e terza proveniente da sotto. Ho fatto sostituire i supporti motore per cercare di limitare le vibrazioni ma senza risultato. La mia Audi dopo 15 anni neanche un rumorino.
anche a me fa tick verso la zona del lunotto... tempo fà trovai una vite che andava in giro... ma non so da dove veniva... che ce ne sia un'altra?
Io ho risolto, parzialmente lo fà ancora ma molto meno, spruzzando abbastanza frequentemente del silicone che si trova al supermercato.
a me era successo quando la macchina era finita nel forno...i primi tempi sembra un incubo ad ogni buca scricchiolava tutto andai anche in bmw mi dissero che era normale col caldo si seccavano e creavano questo problema....