Salve, ho appena acquistato un serie 3 (E93) con idrive 2 con navigatore professional e porta USB dentro il porta oggetti lato passeggero: dalla mia vettura precedente serie 5 touring (E61) ho smontato l'interfacia iPod originale BMW che però avevo installato dopo l'acquisto della vettura. Volevo sapere se posso installare questa stessa interfaccia nella mia nuova cabrio. Ho visto sul manuale della vettura che il caricatore da 6 CD va installato dietro nel portabagagli, io non c'è l'ho però penso che il cavo quello con le fibre ottiche sià già la predisposto per connetterci qualche periferica??? oppure bisogna aggiungerlo? Qualcuno mi può aiutare? grazie
Si avevo l'idrive 1 mentre sulla nuova ho l'idrive 2 !!! quindi non me ne faccio niente !?!?!?!?! vabbè lo metterò su ebay Grazie della risposta
Ragazzi cortesemente mi spiegate la differenza tra Idrive I e II? A dicembre mi consegnano una E93, con navi prof
Beh, avrai montato sicuramente l'iDrive II... è la nuova versione di iDrive della BMW con un'interfaccia grafica più bella e ad alta risoluzione, più veloce nella navigazione fra i menù, ha qualche funzione in più, è dotata di un hard disk dove si memorizzano le mappe del navigatore, file musicali o video, ecc.
Ciao, ancora non ho provato ad inserire filmati nell'hard disk, ma penso che funzioni come per il trasferimento della musica.
domandavo perchè non mi risulta sia possibile, per lo meno non mi sembra che ci sia la funzione con le versioni SW attuali, a meno che... avevi trovato qualche sistema particolare.
Pensi che si possano salvare film sul HD? Se inserisco un FILM in DVD lo posso vedere? Anche non avendo la funzione TV? Grazie
dunque, sull'iDrive II(quello dotato di hard disk per capirci) inserendo un DVD è possibile vederlo, a vettura ferma, anche senza funzione TV e su questo non ci piove. Quello che credo non ci sia, salvo smentite, è la funzione per importare i DVD alla stregua della musica sull'hard disk. Siccome PistolPete75 accennava a questa possibilità che, ripeto non mi sembra ci sia, mi domandavo se avesse scoperto qualche stratagemma.
mi sono informato al riguardo e al momento non è possibile nè sbloccare la visione dei DVD in movimento (a meno di montare moduli aggiuntivi, con tutto ciò che ne consegue), nè tantomeno caricare dvd o filmati sul HD.
Personalmente non ho ancora provato ad importare video sull'hard disk del navigatore, però avevo letto un paio di articoli su internet: qui e quindi ho immaginata che si potesse fare...
Sul manuale non è riportato nulla, e personalmente non ho provato ad importare filmati, anche perchè ci sarebbe da vedere quali formati video siano compatibili. Sicuramente mpeg2 sì, visto che è quello utilizzato per i DVD, il problema è se li legga o meno da chiavetta, anche perchè sembra importare esclusivamente file musicali con estensione MP3, AAC e WMA. Appena provo ti faccio sapere, ciao