Vediamo se magari tu traduci meglio di me: The S6S 420G from the E46M3 is IDENTICAL in exterior dimensions to the S6S 420G from the Euro E36M3 EVO 3.2. The transmission itself weighs about 45kg dry and takes 1.9L of transmission fluid (about 2 quarts). By most estimates the 6-speed is about 4kg heavier than the ZF 5-speed. There are subtle differences between the two 6-speeders (the E46 one has provision for a gear indicator I believe) but they are largely similar, except that the E46M3 version has a bigger input shaft. e qui: http://www.uucmotorwerks.com/98M3/upgrades/E46M3_6SPD/index.htm c'è una guida per installare l'S6S 420G BAI della M3 E46 dentro ad una M3 E36 americana che ha la frizione identica alla nostra (anche li dentro dicono di installare la frizione della M3E46 perchè il millerighe è piu grosso).
appunto così la prendo io.. a parte gli scherzi, sì hai ragione è possibile che sia più grosso il millerighe dell'albero e quindi anche l'innesto sul disco, chissà per quale motivo sta modifica,in tutti i 4 cambi che ho tolto sia 5 che 6m non ne ho mai visti nemmeno rovinati sulla Me36..
si ma il cambio era sempre quello... quindi stessa coppia conica! :wink: per le M3 non sò... io mi riferivo esclusivamente alle Z! ho visto che poi avete appurato!
salve ragazzi ma su un M e36 3000 o trovato che ha un finale 3.15 e vorrei sostituirlo con uno piu corto,avevo pensato ad un 4.10 voi che dite è troppo corto o puo andare bene anche un 3.92 sempre a ammeso che si possano trovare e vdere se sono compatibili......Perche dove è la differenza fra il diff. del 3000 e quello del 3200???
anche io l ho comprata circa 2 anni fa li a san marino, sono stati veloci e puntuali ma ricorda di specificare che vuoi ( e servono..) i cuscinetti nuovi, sono saldati a pressione e se x caso nel cercare di smontarli se ne rompe 1 x risparmiare 50 euro ti ritrovi a piedi....
Spiacente M3 Motorsport Power....Ma ha ragione Marco...... Frizione ricevuta montata e testata! MONTA PERFETTAMENTE! Marco Pazienza, per la 5 petali sarà per un'altra volta!!! :wink::wink: (PS: se te ne becco un'altra ti tengo presente! )
Che strana cosa... tutto il mondo sa che i cambi della E36 e quelli della E46 sono diversi.... eppure si sbagliano tutti che mandria di idioti
Quindi per una conica 4.10 per Me46 bastano 560 euro? Certo che non sono prezzi a buon mercato. Quando montammo l'lsd a 2 way della kaaz nella Silvia, spesi 800 euro. E un lsd dovrebbe essere più caro di una conica... Però non mi pare ci voglia un chirurgo della meccanica. Noi allora lo montammo senza avere particolare perizia in merito..
i prodotti bmw motorsport non sono prodotti after market e soprattutto non sono per auto di basso livello come la silvia...
Una Silvia del '95 ha poco in meno di una Me36 3.0 di pari anni. Le ho avute entrambe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comprendo invece il discorso dell'aftermarket per la problematica prezzo. Non fosse però che spessissimo sono le aziende aftermarket a produrre per i reparti sportivi e non viceversa. Pensi che Nismo o Motorsport o AMG o Mugen producano tutti i pezzi a listino? Ovvio che no. Si affidano ad aziende specializzate nel produrre determinati pezzi. Almeno, in linea di massima è così, poi non so se in motorsport facciano diversamente forgiando da loro ogni singola componente..
Quelle che tu chiami aziende specializzate si occupano solo di mettere in produzione un disegno tecnico fornito, e studiato da ingegneri di aziende che investono un mucchio di soldi nella sola progettazione (Motorsport, Mugen, AMG etc etc etc). Anche l'officina meccanica sotto casa sarebbe in grado magari di realizzare una pompa dell'olio maggiorata partendo da un disegno tecnico, cosa ben diversa e piu dispendiosa invece è progettarla da zero ed è questo che poi incide sul prezzo. Poi c'è chi scopiazza di qui e di la o va per tentativi e può tenere il prezzo piu basso
E poi la Silvia del'95, pur essendo un'ottima auto da drift, non è proprio sullo stesso livello della M3 3.0, nn scherziamo.
discorso ineccepibile! ma all'acquirente finale alla fine interessa il prodotto e a che prezzo esso viene fornito. Se io riesco ad avere il medesimo prodotto ad un prezzo inferiore, non ho dubbi a sceglierlo. Quando dovetti cambiare il radiatore della 206, quello pegeout costava 2x, quello dell'azienda che lo forniva alla pegeout x. Ok che la casa francese ha messo il progetto, ma alla fine a me, cosa cambia?
Non ho detto che è allo stesso livello, ne che sia superiore. Ho detto che ha poco in meno, visto che come handling (causa 250kg in meno) e prestazioni, riesce a farsi valere benissimo. In sintesi, non diciamo che sia un'auto da basso livello, perchè non è vero.
bella Come da titolo"BELLA", complimenti proprio un bel attrezzo sembra nuova, Br1 , spero che questa sia la doccia!!!!!
comunque vale se vuoi ti rimedio la coppia! naturalmente 550 euro + spedizione! già altri utenti l'hanno presa e sono rimasti soddisfatti!