Adaptive led headlight SI o NO

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Lexxuss, 6 Giugno 2015.

1. Lexxuss

Lexxuss Kartista

170
    4
    9 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.591
    F20 118d LCI MSport
    Ciao a tutti ragazzi,

oggi pomeriggio andrò ad ordinare la mia F20 Msport LCI, configurata come segue:

118d
    Alpineweiss III
    Pacchetto Msport
    Cambio automatico
    Climatizzatore Bi-zona
    Specchi esterni ripiegabili ellettricamente
    Vetri posteriori oscurati
    Navi Professional
    Pelle Dakota Schwarz
    Sensori anteriori e posteriori
    Modanature nero lucido con profili argento
    Su richiesta pensavo di far montare il doppio terminale di scarico M

E poi, naturalmente, tutti gli optional già compresi nel pacchetto M come: cerchi da 18', sensore luci pioggia, volante M, sedili sportivi, assetto M, ecc... ecc...

L'auto sfiora i 42K quindi sono molto indeciso se andare a spendere altri 500 € per andare a montare gli "Adaptive Led Highlight", calcolando che comunque con il pacchetto MSport sono già previsti di serie i fari led, e tenendo presente che dei fari fendinebbia a LED poco me ne faccio dato che non li accendo mai.

Cosa mi consigliate ragazzi, e un'optional da aggiungere o lascio stare?

Grazie :mrgreen:

2. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI

Io ne farei a meno... Ad alcuni qui sul forum ha anche dato qualche problema di funzionamento sul pre-rest.

Se hai gli interni in pelle e sei in posto freddi penserei ai sedili riscaldati... Oppure al drive assistant che dicono sia utile per evitare incidenti in citta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2015
  3. Nolder

Nolder Collaudatore

461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI

Occhio che di fatto se scegli gli adaptive a 500€ ti obbliga a mettere anche l'High Beam Assistant a 180€, quindi spenderesti 680€ in più! Sono il top della tecnologia attuale e l'HBA funziona abbastanza bene (l'aveva la mia serie 5). Se pensi di tenere la macchina a lungo ti consiglio di metterli, se la rivendi tra 3 anni avrai "buttato" anche questi 680€ (la maggior parte degli optional vengono svalutati alla rivendita).

Complimenti per la configurazione!

4. LelloLecce

LelloLecce Kartista

101
    2
    4 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    116d F20 LCI
    dal mio punto di vista (imho): i fendinebbia tu li accenderai poco... ma lei (la macchina) li accende ogni volta che sterzi... quindi ti ritroveresti con delle bianchissime luci led... e delle orrende luci giallognole ad ogni incrocio/svolta/curva stretta! Poi io avevo l'intelligent light sistem con bi-Xeno sulla Mercedes... ma queste adaptive Led Highlight sono fenomenali, precise, veloci, non devi più preoccuparti degli abbaglianti... insomma, sempre imho, un ottimo investimento sulla visibilità, stile, sicurezza e comfort. Irrinunciabili!

Spero di averti aiutato nella scelta!

5. Nolder

Nolder Collaudatore

461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867

Errata corrige (ho appena guardato sul configuratore): ti obbliga a pagare il retrovisore interno autoanabbagliante, sempre a 180€ in più.

6. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    A mio avviso risparmia i soldini: la visibilità

notturna è già più che ottima con i LED.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Lexxuss

Lexxuss Kartista

170
    4
    9 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.591
    F20 118d LCI MSport
    Grazie a tutti dei consigli ragazzi. Io purtroppo con la configurazione sopra riportata sono arrivato al limite come budget, quindi per inserire qualche altro accessorio devo rinunciare a qualcosa.

A questo sto punto il mio dubbio è se togliere i sedili in pelle che costano 1,5K per andare a montare 2 dei seguenti 3 optional:

- tetto apribile

- adaptive Led headlight

- retrocamera

Reputo la pelle nera un optional fantastico e di molto impatto su un'auto bianca, mentre al contrario trovo che il tetto stoni un po sul colore bianco e che non sia un gran che dato che non è panoramico. C'è anche da dire che la retrocamera su un'auto così piccola non è indispensabile però è sempre una cosa carina.

Sono molto ma molto indeciso. Non vorrei pentirmi di togliere i sedili in pelle a favore di due di questi tre optional, ma allo stesso tempo non so se tenerli ](*,)

Lo so sono fuori di testa :mrgreen:

Attendo altri vostri pareri, nella speranza di arrivare domani in concessionaria con le idee chiare!:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2015
  8. comex975

comex975 Collaudatore

335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI

Tieni la pelle!!

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.826
    23.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La pelle puoi sempre farla mettere (e migliore di quella BMW) da un artigiano in un secondo tempo. Dubito tu possa fare lo stesso -a prezzi ragionevoli- con due delle altre opzioni da te identificate.

10. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Io,per quanto adori il tetto apribile, mi terrei assolutamente la pelle

BMW X5 4.8i E70

11. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI

La pelle da un altro impatto... Ma io sono di parte dato che ce l ho ordinata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. bambom

bambom Collaudatore

310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    Io ho preso un usato con il tettuccio e la telecamera, entrambi optional che se l'avessi configurata io non avrei preso. Beh il tettuccio li uso poco o niente, la telecamera....indispensabile. La visibilità posteriore è nulla!

13. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Tieni la pelle e togli il tettino che non essendo panoramico non è che sia un granche'.

14. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI

La pelle in un futuro potrebbe differenziarti un po' tra la miriade di 118d MSPORT bianche che ci saranno e magari ci guadagni in rivendibilita

15. Nolder

Nolder Collaudatore

461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867

Dissento dagli amici e dico tetto apribile e Adaptive; l'MSport ha un bel rivestimento e la pelle sulla serie 1 non è di qualità eccelsa (comunque non vale la cifra richiesta), e i PDC sono più che sufficienti, quindi io ti sconsiglio la retrocamera. Buon acquisto!

Nolder

16. Lexxuss

Lexxuss Kartista

170
    4
    9 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.591
    F20 118d LCI MSport
    Ragazzi, ordine fatto.

Alla la fine ho ceduto alla pelle. Ho chiesto informazioni al venditore che mi ha spiegato che il faro montato di serie su pacchetto Msport e quindi anche sulla mia è il medesimo faro montato con l'adaptive Led headlight, naturalmente unica differenza che con l'adaptive headlight i fari si muovono seguendo la strada e migliorando quindi la visibilità. E poi naturalmente che i fendinebbia sono a Led. Per questo motivo ho valutato la spesa di 500€ superflua.

Stesso discorso vale per il tetto, ho avuto la possibilità di provare un 118d Msport con tetto, è l'effetto estetico esterno sul bianco non mi ha entusiasmato, come neppure all'interno, dato che è molto piccolo.

Molto bella e di effetto la retrocamera invece, ero ad un passo per metterla, ma alla fine ho preferito aggiungere lo scarico doppio Msport e i tappetini interni originali in gomma.

Sono molto contento, unico rammarico quei 1250€ di kit pre consegna regalati al concessionario. Veramente una rapina. Ma inutile parlare di questo :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2015
  17. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI

Ottima scelta... Ora inizia l'attesa... Sai già quando la consegnano?

18. Lexxuss

Lexxuss Kartista

170
    4
    9 Luglio 2012
    Reputazione:
    4.591
    F20 118d LCI MSport
    Hanno degli ordini in corso che possono modificare. Quindi se sono fortunato a metà Luglio:sbav:

Non sto già più nella pelle e l'ho ordinata da 4 ore ](*,)

19. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI

Sei fortunato allora, so che chi ordina ora ha consegna a settembre

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, configurazione davvero azzeccata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ottima scelta la pelle, anche se non l'avrei presa nera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina