La mia 1.9 sovraalimentata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La mia 1.9 sovraalimentata

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da ZetaTre, 5 Agosto 2009.

  1. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Purtroppo mi risulta che l'unico kit per le 2.8 e` quello della Dinan e usa un compressore centrifugo. Non mi sono mai interessato perche` la 2.8 e` piu` da collezione che altro visto che tratta di un'edizione limitata. Sto piano piano completamente restaurandola per riportarla in condizioni di show room. E` tenuta molto bene ma 10 anni si sentono comunqe...

    Ho letto il tuo thread sul SC dell'emmona. Complimenti!!! Ho da tempo addocchiato il kit della ESS per la Z4 di mia moglie (2.5) e prima o poi arrivera` (magari assiame a qualche cammettina sfiziosa)...
    Com'e` il tuo kit? Ti ha dato qualche beneficio ai medi e` e` tutto agli alti?

    Grazie mille!!!
     
  2. z3 red

    z3 red Kartista

    71
    1
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.122
    bmw z3 1900 cc.
     
  3. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Grazie per i complimenti :biggrin:
    Il mio ha in pratica una erogazione lineare dai 3000 agli 8000 giri, un motore elettrico :wink:, però per la 2.5 non utilizzano lo stesso tipo di compressore, privilegia i medio bassi

    ciao
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    complimenti per la zetina e per il posto in cui vivi!!! arrivo tra 2 giorni...:mrgreen:
     
  6. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Ma complimentissimi...=D>

    E' spettacolare quel vano motore visto cosi...:mrgreen:
     
  7. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Davvero???!!! Fammi sapere che ci vedimo per una birra...
     
  8. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    molto molto volentieri!
    ci aggiorniamo appena arrivo e se trovo una connessione!
     
  9. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Ottimo!!! chiamami quando sei in zona: +17608891164... Ci sentiamo!!!! Magari se mi fai un fischio per tempo ci organiziamo e Domenica ci facciamo un giro per Malibu (e le varie stradine piene di curve nella zona) con le Zeta...
     
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  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    complimenti x il lavoro=D>=D>
    qualchosina a buon prezzo anche per il mio m54 a buon prezzo??:mrgreen:
    rep+!
     
  11. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Bhe, per l'M54, comincere con il sostituire gli anelli di tenuta del VANOS per rivitalizzare il tutto...

    Altrimenti c'e` il kit della ESS (che prima o poi verra` montato sulla Z4 della moglie) pero` non e` tanto a buon mercato... Pero` ti da anche piu` di 300 cavalli dal 2.5...
     
  12. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    3000 benzina 231 hp.
    la ess rispetto a quello che hai speso tu mi sembra un po fuori prezzo,o sbaglio?
     
  13. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Non piu` di tanto se consideri che il kit usa un compressore di tipo twin-screw invece che roots (molto piu` efficiente e a compresisone interna), ha l'intercooler (con scambiatori di calore aria-liquido) e include la programmazione della centraline per funzionare con iniettori maggiorati e con nuove mappe di accensione. Penso cambino anche le mappe di fasatura variabile...

    Si tratta di un sistema molto piu` sofisticato e raffinato del mio...
     
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