Purtroppo mi risulta che l'unico kit per le 2.8 e` quello della Dinan e usa un compressore centrifugo. Non mi sono mai interessato perche` la 2.8 e` piu` da collezione che altro visto che tratta di un'edizione limitata. Sto piano piano completamente restaurandola per riportarla in condizioni di show room. E` tenuta molto bene ma 10 anni si sentono comunqe... Ho letto il tuo thread sul SC dell'emmona. Complimenti!!! Ho da tempo addocchiato il kit della ESS per la Z4 di mia moglie (2.5) e prima o poi arrivera` (magari assiame a qualche cammettina sfiziosa)... Com'e` il tuo kit? Ti ha dato qualche beneficio ai medi e` e` tutto agli alti? Grazie mille!!!
Grazie per i complimenti Il mio ha in pratica una erogazione lineare dai 3000 agli 8000 giri, un motore elettrico :wink:, però per la 2.5 non utilizzano lo stesso tipo di compressore, privilegia i medio bassi ciao
Ottimo!!! chiamami quando sei in zona: +17608891164... Ci sentiamo!!!! Magari se mi fai un fischio per tempo ci organiziamo e Domenica ci facciamo un giro per Malibu (e le varie stradine piene di curve nella zona) con le Zeta...
Bhe, per l'M54, comincere con il sostituire gli anelli di tenuta del VANOS per rivitalizzare il tutto... Altrimenti c'e` il kit della ESS (che prima o poi verra` montato sulla Z4 della moglie) pero` non e` tanto a buon mercato... Pero` ti da anche piu` di 300 cavalli dal 2.5...
3000 benzina 231 hp. la ess rispetto a quello che hai speso tu mi sembra un po fuori prezzo,o sbaglio?
Non piu` di tanto se consideri che il kit usa un compressore di tipo twin-screw invece che roots (molto piu` efficiente e a compresisone interna), ha l'intercooler (con scambiatori di calore aria-liquido) e include la programmazione della centraline per funzionare con iniettori maggiorati e con nuove mappe di accensione. Penso cambino anche le mappe di fasatura variabile... Si tratta di un sistema molto piu` sofisticato e raffinato del mio...