Ciao a tutti, ho appena ordinato un 420d gc ma ci sono delle cose che non sono riuscito a sapere in concessionaria, ringrazio chi mi risponderà . Prima di acquistarla ho visionato la versione a 3 e a 5 porte ed ho notato che sono praticamente identiche , a parte quel 1,2cm in più di altezza sulla Gc. Come mai il baule allora e' più capiente di ben 45lt rispetto alla coupé? Inoltre il venditore mi ha detto che l'altezza dei finestrini e' uguale per tutti e due in modelli , ma a me almeno ad occhio mi sembrano leggermente diversi.
a sensazione credo che i 45 litri di bagagliaio in più siano giustificati da un'altezza leggermente maggiore, visto che la Gran Coupè ha la cappelliera un po' più alta e mobile (avendo il portellone) rispetto alla coupè :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - basta dare un'occhiata per capire che anche i supporti del bagagliaio, nella coupè, sono più invasivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Coupè GranCoupè
Grancoupe' ha un bel po' di praticita' in piu' riguardo al bagagliaio.. Ieri ho provato per la prima volta a vedere se ci stava dentro la GC la mia MB da 29" togliendo solo la ruota davanti e il sellino.. Ebbene, nessun problema!!! C'e' stata tranquillamente (abbattendo i sedili) e ovviamente ho prima coperto con un telo plastificato il fondo del bagagliaio e dei sedili...
Grazie, adesso e' tutto più chiaro per quanto riguarda il bagagliaio. Ma per l'altezza dei vetri? Inoltre ho messo come optional la pelle Koral red estesa ed ho notato che nel configuratore anche la parte inferiore del cruscotto diventa di quel colore, e' solo verniciato o viene anch'esso rivestito in pelle?
ho posto la stessa domanda nel mio 3d della configurazione della serie 4, a questo punto, credo che il bagagliaio sarà meglio andarlo a vedere in conce
Rimane In plastica rossa... sul bagagliaio della coupe' e' come avere un bagagliaio di ina qualsiasi berlina...
Comunque la macchina l'ho configurata così: colore saphirschwarz ( ero indeciso con il carbonschwarz ma pur girando 3 conc. non sono riuscita a vederla dal vivo, dal campione mi sembrava andasse troppo sul blu), versione Msport, pelle in Koral red, navigatore business, sensori di parcheggio ant e post, pacchetto luci, fari adattivi con high beam, cruise control, segnalatore di sorpasso pericoloso, drive assistant, vetri oscurati, pacchetto interior comfort, modanature nere ed alluminio exagon. Ho dovuto rinunciare ai cerchi da 19, pensavo magari di comprarli in futuro e lasciare i 18 sulle invernali.
Se posso darti un consiglio, navi professional tutta la vita! piuttosto rinuncia a qualche accessorio tipo il sorpasso pericoloso dato che, entrambi gli specchietti, hanno la porzione per vedere tutto a sx i dx
Purtroppo la macchina l'ho già ordinata, mi sono accorto troppo tardi di questo forum in cui la preparazione degli utenti e' altissima, altrimenti avrei chiesto consiglio a voi. Vorrei comunque far sapere a tutti quello che mi e' capitato: dopo aver versato 1000€ di caparra ed aver raggiunto l'accordo per la scontistica , la valutazione dell'usato ed aver configurato la macchina rimaneva un unico dubbio relativo al colore della pelle. Ritorno così in concessionaria dopo 7 giorni ma mi viene detto che la vettura non e' più ordinabile perché BMW ha cambiato i pacchetti e loro non sono stati informati per tempo. Riconfiguro il tutto con il venditore e ne viene fuori una spesa aggiuntiva di quasi 1000€!!! Chiaramente mi altero un pochettino riuscendo così ad ottenere uno sconto maggiore che non copre pero' l'intero importo aggiuntivo, tra l'altro sono costretto a pagare i tappetini msport e l'impianto stereo diverso dall'originale( non mi ricordo la sigla ma il costo e' di più di 400€) di cui non mi fregava niente perché mi viene detto che nel pacchetto M ora sono obbligatori e non si possono eliminare. Ma e' normale una cosa del genere?
io mi sarei rifatto dare la caparra. una cosa simole era capitata anche a me, ma per un errore del loro configuratore. il venditore, quando se n'é accorto dopo qualche giorno dalla firma, mi ha giustamente detto, scusandosi, "sei libero di andare da un altro concessionario ". del resto in difetto erano loro, non io
Ho visto che non esiste più il connecting pro pakage tra i pacchetti e le opzioni.... Ora non so ma credo che la differenza sia dovuta a questo particolare...
Mi sembra che il configuratore non sia ancora aggiornato. C'è stato anche un aumento dei listini attorno all'1%
Tornando al discorso tecnico qualcuno sa quando verra' sviluppato il power kit per i nuovi motori da 190 cav? E come mai il vecchio dava "solo" 16cv in più mentre centraline non ufficiali arrivano sopra i 30cv?