informazioni ??? | BMWpassion forum e blog

informazioni ???

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da massimomignani69, 13 Agosto 2009.

1. massimomignani69

massimomignani69 Collaudatore

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    buongiorno a tutti ... chiedo scusa e perchè non so se sia la sezione giusta e anche per quel che sto per chiedere..allora...ho acquistato un'auto il 22 marzo del 2009 ...in arte...la mia 5er e34 del 1992...bella come il sole...però euro1

la domanda che pongo se ci fosse tra voi qualcuno che sa di direttive CEE varie, è la seguente: per quanto potrà ancora circolare l'auto?

premetto che io vivo in Toscana però al PRA (teelfonato proprio ora) risulta che io vivo a Lissone (Lombardia), infatti, effettivamente nel 2002, presi la residenza in Lombardia presso amici...mi han detto che (siccome ho un piaggio sì acquistato un mese fa e la mia Vespa piaggio px 125 e serie arcobaleno) non sono tenuto a pagare il bollo di nessuno dei due motocicli in quanto entrambi superano i 25 anni es essendo io residente per loro ancora in Lombardia, lascierebbero anche stare così...mentre la BMW mi confermano che è euro 1 però dicono che non ci sono limitazioni al traffico se non nelle ZTL...ma tanto basta saperlo...quel che vorrei sapere in realtà è: e se poi dovessero VIETARE la circolazione alle euro 1? come la mettiamo? tra l'altro non ho neppure dirittto all'incentivo statale sull'impianto a metano (la preferisco a benzina di gran lunga) poichè appunto euro 1, mentre se fosse euro 3 sarebbe diversala cosa e penso che non si possa far diventare euro 3 una euro 1 se non sostituendo tutto il motore a questo punto..esatto? però poi dovrebbe tornare inmotorizzazione per una nuova omologazione...sempre che la cosa sia fattibile...mi sa che alla fine della fiera (visto che per le storiche e/o le certificate ASI) mi convien acqusitarne una o Certificata ASI o Storica anche non certificata...poichè dicono che le storiche (oltre 25 anni) possono circolare anche nelle ZTL e SEMPRE a fari spenti....attendo risposte e commenti vari....non vogliatemene per questa mia discussione però a volte ti imbatti che ti ferma i carabinieri e/o la stradale e ti fanno storie e ogniuno ti dice la sua...siccome io non vivo per sentire la tua, la mia, la nostra e la sua, ma per come stan le cose UFFICIALMENTE, ecco perchè ho scritto...grazie...saluti e buon ferragosto a tutti...max

2. Anthch

Anthch Kartista

104
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525d E39
    vai tranquillo fino al 2012
    poi l'auto sarà d'epoca e accederai dove vuoi!!!

3. massimomignani69

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    be..sembri sicuro di quel che dici...vai tranquillo detto da te mio tranquillizza davvero

4. massimomignani69

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    grazie

5. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    per sapere ora dove puoi o non puoi circolare, devi solo controllare le ordinanze del sindaco. In materia di viabilità comunale e eventuali restrizioni è il sindaco che detta legge.

6. massimomignani69

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    ok, ti ringrazio...trà l'altro prorpio stamani ho ricentinato il cofano poichè si era smorzata quella curva che ha in cima, vicino ai tergi...e mi era toccato di registrarli per far sis che non toccassero...allora ho messo degli spessori alle staffe che reggono le rotelline che ha in cima alle due estremità, le ho spostate tutte all'esterno, quindi, per fargli ripercorrere la curca iniziale, ho messo una camera d'aria nuova di una mountainbike proprio nel punto dove chiude, senza che andasse nel canale di scorrimento dell'acqua che scende dal parabrezza, così evitiamo entrate d'acqua sul vano motore, e i tergi li ho rimessi come stavano inizialmente...ora è sotto il sole, protetta opportunamente da dei parasole sul cruscotto e tutti i vetri apeti, tanto è sotto casamia, speriamo che torni com'era, per ora ci sta...però non voglio forzarlo...vedrò nei prossimi giorni poi vi faccio sapere...penso che riacquisterà un poco della sua forma originale...ciao...max

Condividi questa Pagina