Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by cube, Mar 13, 2009.

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  1. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

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    Apr 9, 2007
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    .

    OZ Ultraleggera
    8Jx18 ET 40
    9Jx18 ET 40 (con distanziale da 16mm)

    Toyo
    R888 235/40/ZR18 91y
    R888 265/35/ZR18 99y XL
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

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    Apr 9, 2007
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    .
    Per ora sì, per il futuro, vedremo... ho visto dei bellissimi parapolvere/convogliatori in carbonio con annessi tubi che mi ingolosiscono parecchio =P~=P~=P~
     
  3. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
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    Jul 24, 2009
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    z4Mc

    link.....=P~


    gli oz al posteriore hai messo un distanziale di 16mm, non ti eri informato se fanno un ET piu basso?
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

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    Apr 9, 2007
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    http://www.turnermotorsport.com/html/detail.asp?PRODUCT_ID=TBR4663226

    non sono specifici per la M, ci sarà come al solito da lavorarci su per adattarli...

    Solo ET40 in quella misura purtroppo
    davanti allarghi di 2 mm per asse e dietro rientri di 10mm, io volevo anche allargare di 5-6 mm dietro, così ho preso il 16mm
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11,461
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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    avrai mica i cerchi storti?? :-s

    E poi non ho capito, se toccano i pesetti toccano anche se vai piano...
     
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

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    Jun 16, 2008
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    BMW 123d ///M
    Mi sa che i pesi proprio non li ha potuti mettere:confused:
     
  7. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

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    Apr 20, 2008
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    Last edited by a moderator: Aug 12, 2009
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

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    Apr 9, 2007
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  9. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

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    Feb 26, 2009
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    =18 :D
    Il telaio resiste alla spinta impressionante ?
    Se fa i lifting :P
     
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

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    Jun 18, 2008
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    5er...
    eeeehhhh,Luca ,ma che alternatore enorme che hai sul tuo Z.....
    Be dai un occhio a come funziona il radiatorone che poi magari se sulla tua è una castronata qualcuno forse te lo compera....
     
  11. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

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    Mar 21, 2007
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    Z4 3.0si
    ehm...
    il telaio è più rigido di quella di una 430.... direi che non ha problemi.... no...

    cube... sei uno zozzone allora! :D

    ma da 8.5 e 9.5 i cerchi non li facevano eh? il CSL montava quei canali con quelle misure...

    hai scelto proprio quelli perchè son particolarmente leggeri?
     
    Last edited by a moderator: Aug 12, 2009
  12. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

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    Apr 20, 2008
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    N.A.
    Nessun mistero....

    Io ho comprato il differenziale Quaife per il mio 130i da Birds Auto (mitico Kevin Bird).

    Loro hanno l'esclusiva mondiale di Quaife per BMW (chi ne vuole montare uno su una BMW si deve rivolgere necessariamente a loro).

    Cmq.. ottima scelta AP Racing! =D>

    Una curiosita'... quando l'hai ordinato hai dovuto scegliere tra piu' mescole di pasticche in base all'uso che ne avresti fatto o hanno scelto loro per te?

    Hai foto delle pasticche smontate?

    Ti hanno dato oltre a dischi, pinze e pasticche anche i tubi freno?
     
    Last edited by a moderator: Aug 12, 2009
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

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    Apr 9, 2007
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    edit
     
  14. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

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    Apr 20, 2008
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    N.A.
  15. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

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    Feb 26, 2009
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    =18 :D
    Cavolo, ho appena visto alcuni dati:
    Il tuo mostro ha una rigidità di 32000 nm/grado rispetto ai soli (circa) 17.000 nm/grado della F430, se ho fatto correttamente i calcoli.
    Beh allora qui si deve fare il passaggio al V8 dell'M3 con turbina :P, magari spostato un pò nel cruscotto :mrgreen:

    Complimenti.

    Ps: devo però dire che la Bgatti mostra questo: Bugatti Veyron - 60,000 Nm/degree :D
     
    Last edited by a moderator: Aug 12, 2009
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

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    Apr 9, 2007
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    .
    ehh, l' alternatore grande richiede radiatore grande :biggrin:

    Ieri tardo pome ho fatto una PS sulle ns montagnole, tutta seconda e terza: la temperatura (con clima acceso, non volevo sciogliermi :mrgreen: ) non ha mai superato i 103°.

    Direi quindi che tolgo dal mercato il radiatore :mrgreen::mrgreen:

    buon Ring :wink:
     
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

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    Apr 9, 2007
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    Sì, e per fortuna la pastiglia è intercambiabile anche con la FRP3003, che è solo 1 mm più spessa.
    Questa addirittura la fanno in mescola DS2500, DS3000, DS3000 Endurance, DS1.11 e DS 2.11

    Direi che ci sia l' imbarazzo della scelta :biggrin:

    Le 1.11 non le ho mai provate, come sono ad attacco iniziale? hai idea paragonate ad un DS3000 come si comportino ? Mi interesserebbe anche il consumo del disco :wink:

    Macchè, le 2500 non fischiano nemmeno se metti della limatura di ferro tra discoe pastiglia.. andavano bene sulla golf che avevo 15 fa, assurdo metterle in un kit come questo ](*,)
     
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

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    Apr 9, 2007
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    .
    Certe volte un telaio un po' più elastico aiuta, non sempre è sinonimo di prestazioni migliori, ma questo è così e ce lo dobbiamo tenere caro :biggrin:

    Grazie dei complimenti :redface:

    la veyron in pratica è formata da putrelle di acciaio saldate tra loro visti i dati :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

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    Feb 26, 2009
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    =18 :D

    Ehehe. La Z4 è già da sè una bell'auto, la Z4M è un mostro. La tua è un'evoluzione e va da sè che meriti complimenti.
    Buon proseguimento nella preparazione.

    Ps: lo so che sono un pò malato, stupido, ignorante di auto, cretino ed anche perverso, però a me piacerebbe vedere, visto tutte queste preparazioni che ci hai fatto su, quattro dischi in carboceramica.
     
  20. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
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    Apr 20, 2008
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    N.A.
    Le DS1.11 di buono hanno che non hanno bisogno di rodaggio, sono paragonabili alle DS3000 come "bite" e sono meno aggressive sui dischi. Direi il meglio che puoi chiedere ad una pasticca... poi ovvio provale! :wink:
     
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