Alcune riviste già portano nel loro listino la BMW 335d touring che dovrebbe avere ben 286cv... ... Una belva con il peso che si ritrova la serie 3... .. ....Non voglio pensare rimappando la centralina cosa possa succedere..... .. Qualcuno sa nulla quando verrà commercializzata....:wink:
un piccolo segreto su quei 286cv: BMW racconterà le solite minchiate del tipo "upgrade di potenza rispetto al 272cv dovuto all'affinamento di alcuni particolari costruttivi" e pugnette simili. In realtà pare che i 3 litri biturbodiesel sulla 5 rullassero da originali quasi tutti 300cv anzichè 272. Ergo li han presi e montati sulla 3er dichiarando un 5% prudenziale di potenza in meno (ecco fuori i 286cv) rispetto a quella mediamente rullata ed eccovi il 335(c)d Non sia mai che dicessero le cose come stanno veramente, manco per una volta sola........
Cmq sia, sarà sicuramente una bella bestia...... potrebbe essere la sostituta del mio 330d fra qualke anno.....
of course, IMHO tra un 330(c)d manuale da 231cv mappato a 265cv ed un 335(c)d automatico da 286 non ci sarà storia, a favore del manuale naturalmente........i dati sulla 335cd danno 6,1s per lo zerocento, dato abbondantemente battibile da una 330(c)d mappata come sopra :wink:
Certo, per me anche un 330d originale non sarà più lento del 335d. Quello che volevo dire io è che già un banco a rulli non è il sinonimo dell'attendibilità, già rullare una macchina con cambio automatico è un mezzo casino causa kickdown in tiro e passaggio al rapporto più lungo in fase di rilascio quando si dovrebbe calcolare l'assorbimento della trasmissione, vorrei sapere come si fa ad affermare con realativa certezza che tutte le 535d avevano più cavalli del dichiarato. I rulli io li vedo solo per valutare l'efficacia di una modifica, non in senso assoluto come valori di potenza e coppia.
In BMW i motori li provano al banco motori mica al banco a rulli. Misurano la potenza effettiva all'albero non alle ruote, quindi il cambio non cè proprio sul banco..:wink:
Certo che una Casa usa il banco e non i rulli, ma credo che Andras si riferisse ad alcune 535d rullate dai rispettivi proprietari e/o preparatori.
avrà l'automatico ma un nuovo agghiacciante, no?! magari va un po' meglio.. comunque perchè dovrebbero dichiarare meno cv di quelli reali?! oddio, lo fa anche la ducati con le sue moto e non ho mai capito il perchè ma la bmw fa della potenza dei motori un argomento di vendita quindi..
La cosa che odio delle auto, e' l'evoluzione ... ehehehhe Uffa, adesso che ho da 3 mesi la mia, esce il 335d ... l'unica consolazione e' che non c'e' integrale :) Pero .... come vorrei uno steptronic aggiornato :) Cmq non mi piace lo scarico doppio ai lati opposti, non e' fine :)
per posizionare meglio il prodotto sul mercato. è una strategia di marketing, serve a coprire i settori a cui ci si vuole rivolgere e nel caso dei motori la potenza va anche studiata insieme al prezzo per ottenere una strategia vincente. lo fanno tanti altri costruttori, guarda mercedes con la classe A ad esempio che delle CDI fa la 160, la 180 e la 200... stesso identico motore tarato diversamente e prezzi diversi. ciao... F