Ciao a tutti ragazzi, sono iscritto da oggi ma bene o male so come funziona questo forum ci ho girovagato un po anche in passato per altre cose e cercando con il tasto cerca non ho trovato niente che mi potesse aiutare, vi spiego il mio problema: La radio della mia auto fa delle cose strane, se alzo un po il volume dopo un certo limite inizia a sgranare come se non avesse il segnale ma lo fa solo mentre cammino ed il mio dubbio era che fosse un mal funzionamento dell'antenna ma non so dove sia non ho ne la pinna sul tetto e ne la classica antenna a "canna da pesca" e poi quando provo ad infilare un cd non me lo fa mettere perché dentro ce n'è un altro incastrato se provo ad espellerlo mi dice prima NO CD poi inizia a caricarlo e poi mi dice CD ERROR e niente più, aiutatemi perché senza musica divento matto. Grazie in anticipo a tutti quanti!!!
l' antenna è nel lunotto, per il cd...devi estrarlo provando a tenere premuto il tasto di espulsione, o aprendo l' autoradio e sbloccarlo meccanicamente.
Non so se c'entra qualcosa ma dopo aver lavato l'auto sembra che il difetto della mancanza di segnale non lo fa piu, ho provato a tener premuto il tasto per espellere il cd ma niente dovrei provare magari con una pinza a becchi piccoli ad afferrare il cd che si trova dentro e tirarlo via e vedere se risolvo cosi, nel caso smonto l'autoradio e vedo se riesco a tirarlo fuori. Per il momento grazie mille, se qualcuno ha altre info sono sempre ben accette.
ah ok allora lo sfilo e provo con lo stereo smontato, per il discorso dell'antenna ho capito che il problema non è dell'antenna. Ho tolto il pannello dello sportello posteriore destro per controllare il meccanismo del finestrino che a fine corsa si blocca ed ho dovuto staccare il cavo della cassa audio e con il cavo staccato si sente bene, se riattacco il cavetto della cassa ritorna il difetto ma non capisco il perche.
ahahaha ragazzi volete farvi due risate ahaha, stanotte ero con un mio amico siamo tornati a casa e gli ho detto del problema del lettore cd e quindi ci siamo messi a perdere tempo per cercare di capire quale fosse il problema e qui arriva il bello, sapete quale era il problema? ahaha nel lettore c'erano 3 CD ahaha e lo ripeto TRE CD forse il vecchio proprietario l'aveva preso per il caricatore di cd cose assurde. L'importante è che ho risolto il problema del cd ma il problema della cassa audio è rimasto, io credo che la cassa posteriore che mi provoca il problema stia in corto circuito ora provo a collegare un'altra cassa e vediamo come va, nel frattempo se a qualcuno viene in mente qualcosa sono tutt'orecchi!!!