520d - 525d... per un futuro migliore :D | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

520d - 525d... per un futuro migliore :D

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da tnt1979, 3 Giugno 2015.

  1. tnt1979

    tnt1979 Secondo Pilota

    701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Ciao ragazzi,
    sono assente da più di un anno perchè ho fatto l'errore di passare ad una francese... cosa che non farò MAI più nemmeno dietro le più atroci torture...
    Ora sto valutando la possibilità di tornare in BMW!
    Le candidate sono 320, 520 e 525 e se sto scrivendo in questa sezione avete già intuito quali siano le candidate che io prediligo.... :D
    Si parla di usato e per il 525 della versione 218cv che è un 2 litri.
    Vista la mole che la bimba si porta a spasso, ovviamente un 218cv dovrebbe faticare di meno e consumare un pelo di meno a parità di stile di guida, ma chiedo magari conferma a qualcuno che ce l'ha già... su al volante per la 525d si parla di 15,5km/lt in tratti misti che sarebbe un GRAN BEL VIAGGIARE! Per la 520d si parla di 13,5km/lt che comunque male non è... La 320 è irraggiungibile con i suoi più di 17,2km/lt...
    Detta la considerazione sui costi, l'altra variabile sarebbe l'anzianità dell'auto perchè l'unica 525d con 218cv che ho trovato ha 130.000km... e sinceramente io li percorrerei in 8/10 anni... insomma non voglio trovarmi con un'auto che abbia sempre costosissimi problemi da gestire di continuo... anche se penso che le tedesche da questo punto di vista abbiano una durata ben superiore ai 130.000km!!
    Di 520d è pieno il mercato, quindi ho ampi margini di scelta
    Di 320d ce ne sono abbastanza ma tutti a costi superiori rispetto alle due di cui sopra.

    So che è una domanda molto generica, ma ho sempre trovato conforto a tutti i miei dubbi in questo forum... quindi... Consigli?

    ciao a tutti!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la durata è più o meno la stessa di altre vetture, basta aggiustare quel che si rompe e arrivano a qualsiasi kilometraggio.

    salvo rotture di catene distribuzione ovviamente (ah ah ah! no, non fa ridere.)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    se puoi prendi la 525 , giusto compromesso tra mole e prestazioni .......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ci crederai che ho guidato il 525d e non mi sono accorto della differenza con il mio 520d.........
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    non sei il primo che leggo di questa cosa...

    che strano xrò
     
  6. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Era per caso Xdrive?
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    no ciccio, ovviamente qualcosa in piu' c'e' ma veramente troppo poco secondo me per giustificare la spesa in piu'..........speravo qualcosa di meglio con due turbine.......
     
  8. verdeverde

    verdeverde Collaudatore

    479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    520d - 525d... per un futuro migliore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io ho provato il 520d 184cv station cambio manuale, e a mio modestissimo parere senza voler offendere nessuno, mi sembra andasse meno che il mio precedente 177cv( rimasto in po deluso al dire il vero)sul coupe, per questo se ti interessa un po' di brio prendi il 525 d, se non guardi le prestazioni il 184cv va più che bene ! Ps anche a voi il 520d e' sembrato più lento che il 177cv sul serie 3 ????????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2015
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ho avuto la e91 320d con il 177 cv: la serie 3 e' piu' leggera (ancora meno il coupe') per quello va di piu'. comunque e' anche questione di sensazioni, il 184cv e' meno brusco del vecchio 177cv per questo sembra vada meno, poi in accoppiata con il cambio automatico 8 rapporti va benissimo, ovviamente e' il mio modesto parere, il 525d va un po' di piu' del 520d, se vuoi veramente la svolta devi salire al 6 cil 3000d ......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2015
  10. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Occhio che i primi 525d del 2010 fino ai primi del 2011 montano il precedente motore N57 che è un 3.0 depotenziato a 6 cilindri (quello che montavano anche sulla precedente serie 5 E6x)
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Meno male che non l'ho preso.........:mrgreen:
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. verdeverde

    verdeverde Collaudatore

    479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    520d - 525d... per un futuro migliore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Concordo, la serie 3 e'piu leggera e dunque la sensazione sono maggiori unite al fatto che il 177cv e' più "brusco" del 184cv, questi x20d sono sempre più lineari, peccato perche le sensazione di guida non rendono onore alle loro potenzialità!
     
  13. verdeverde

    verdeverde Collaudatore

    479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    520d - 525d... per un futuro migliore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Esatto, i primi 525d sono dei 3.0 depotenziati con 204cv, dal 2011 in poi il 525d e' un 2.0 biturbo da 218cv .. A voi la scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be comunque sono dell'idea che o con il 520d o con il 525d o con motori superiori e' sempre un bel viaggiare, la serie 5 f1x e' spettacolare, forse la piu' bella serie 5 di sempre......
     
  15. thedukef11

    thedukef11 Kartista

    89
    10
    20 Aprile 2015
    Reputazione:
    20.669
    BMW 520d f11 M SPORT
    Concordo, e non perchè l' ho comprata io, ma perchè è fra le poche familiari che mi piacciono.

    È l' unica per la quale sin da quando è uscita che mi ha fatto pensare quasi quasi la comprerei.

    Se non fosse per la famiglia però il mio cuore mi porterebbe sulle coupè, ovvero serie 4/M4!
     
  16. ometto71

    ometto71 Kartista

    103
    6
    26 Febbraio 2014
    Reputazione:
    6.720
    bmw 125i F21 Msport
    Io sinceramente la differenza l'ho notata sensibilmente dai 3000giri in su...ma niente di eclatante, tenendo conto che sul 520d c'era l'automatico sportivo......
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    520d - 525d... per un futuro migliore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La differenza si sente proprio lì
     
  18. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    io con il 525xd non vado oltre i 13,5 km/l nell'uso effettivo.. salgo a 16 in autostrada e crollo a 8 in città.. ho passato i 70 mila km e sono a 7,5l/100km adesso

    sto ragionando su molte cose per la prossima (2018-2019) ma devo dire che sono molto soddisfatto della Bismarck che guido..

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    io ho provato solo un 525TP e la mia (525XD) quindi non ho termini di paragone ma la cosa che mi piace della mia è che spinge fino ai 4.500 senza mollare.. e che in salite impegnative (ponte del Fadalto sulla A27) se decido che voglio prendere una multa posso accelerare da 130 km/h a 210 (ma non l'ho mai fatto.. lo ipotizzo solo..) con una progressione al limite dell'affascinante anche con 3 persone a bordo e il bagagliaio stracolmo..

    poi è ovvio.. oggi, dopo quasi due anni.. inizio ad assuefarmi a certe sensazioni e mi pare stia diventando lenta.. ma quando prendo la passat del babbo e poi torno sulla mia mi accorgo degli 80 cv in più..
     
  20. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Compatibilmente con il CDS, quando hai occasione:

    -sport plus

    - cambio in sport + manuale

    - giú tutto senza pietá

    e magicamente spingerá non piú fino a 4.500 bensí fino a 5.200, ancora con una discreta veemenza........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2015

Condividi questa Pagina