M5 E39 diesel | BMWpassion forum e blog

M5 E39 diesel

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dogui, 12 Agosto 2009.

1. dogui

dogui Kartista

96
    0
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    Il titolo non è un colpo di sole d'agosto. Qui a Treviso, vicino a dove lavoro, qualche tempo fa c'era una M5 E39. Fin qui nulla di speciale, pensavo fosse uno che si era levato lo sfizio dei 400 cv ad un prezzo ragionevole. Una volta che ero a piedi e l'ho vista passare e volevo sentire bene il bel rombo del V8 e invece, con mia delusione massima, ho sentito il classico rumore del 6 cilindri diesel, esattamente uguale a quello del mio 330d. A conferma di questo, quando l'auto ha svoltato a sinistra ha fatto il classico sbuffo di fumo nero. Il proprietario di quest'auto l'ho visto recentemente su una 500 SL e nello stesso periodo ho trovato in un sito di annunci di vendita l'annuncio di questa 530d allestita M5 (ripeto è esattamente uguale alla M5, anche con i 4 scarichi).
    E arrivo al dunque: sull'annuncio c'è scritto espressamente che quell'auto non è un 530d con un allestimento estetico M5, ma è una M5 con il motore del 530d. E ribadiscono che è stata fatta così dalla BMW, un modello introvabile. A me questa sembra una bufala. Ma poichè non sono abituato a decidere a priori se una cosa è sbagliata o no ho provato a documentarmi. Su internet non ci sono tracce di questo modello speciale fatto dalla BMW. Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? Qualche informazione che io non ho?
    Grazie a tutti.

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Bufala al 1000%.
    Non è mai esistita una M5 diesel fatta dalla BMW

3. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
  4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  5. dogui

dogui Kartista

96
    0
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    Sono contento che le mie info sono giuste: non esiste nessuna M5d. Tra l'altro sarebbe una cosa assolutamente senza senso che la BMW avesse fatto una cosa del genere. Io per lo meno ragiono così: se prendo una sportiva con un motore più piccolo è perchè voglio apparire ma senza dover pagare delle prestazioni che in questo caso non interessano Facciamo un esempio: se prendessi una Corvette con un motore 1.8 è perchè voglio apparire. La macchina è appariscente ma non ha prestazioni, che in questo caso non interessano. Ma le auto come la BMW M5, Audi RS6, Mercedes AMG ecc. sono proprio il contrario: ho prestazioni elevate su un'auto che è quasi identica ad un modello diffuso. Una M5 E39 agli occhi del profano è un vecchio 530d...sono gli intenditori che si accorgono della differenza. Quindi su queste auto, IMHO ovviamente, le prestazioni sono quello che danno il senso al loro acquisto. Io, se dovessi decidere oggi, non mi prenderei mai una 530d E39, ma di sicuro mi prenderei una M5 E39, . Che senso ha prendere una auto che esteticamente è una M5, ma in realtà è un 530d? Non ha le prestazioni, ed esteticamente non è certo l'auto per andare a rimorchiare una ragazza...

Condividi questa Pagina