Ciao ragazzi.Ho bisogno di sapere piu' info possibili sul 1.4 natural power adottato dal fiat fiorino oppure info sul 1.6 sempre natural power fiat.Ho bisogno di sapere i consumi,e le magagne in genere che hanno questi mezzi a metano.Sono ben accetti altri consigli su altri mezzi di quelle dimensioni ma di altre marche.Grazie a tutti ragazzi...
Non so moltissimo. Il 1.6 dovrebbe essere ancora il vecchio aspirato che avevo sulla stilo. Un mulo affidabile che consumava quasi come il mio 330. Il 1.4 è un'unita più moderna. Se parliamo del turbo 120cv so che aveva avuto qualche maagagna all'inizio ma ormai dovrebbe essere collaudato ed affidabile. Prestazioni buone e consumi in linea con la concorrenza. Se parliamo dell'aspirato dovrebbe essere il 95cv, unità più moderna e più parca del 1.6 con prestazioni poco inferiori.
Grazie dodo..Si in effetti non sono sicuro ma credo che il fiorino o il doblo' adotti motori aspirati per l'alimentazione a metano...L'ho detto non so nulla su questi motori e su come vadano su quei mezzi,per questo chiedevo info...
Non mi risulta che il Doblò dal 2007 fino al modello attuale (appena ristilizzato nel frontale tra l'altro) abbia montato unità a benzina sovralimentate. Personalmente andrei ad occhi chiusi sui mjt o jtd, rigorosamente 1,9 dei veri muli (in azienda ne abbiamo 6 di varie annate dal 2004 al 2009).
Ciao Tobia,conosco bene i 1.9 mjt..e so che sono dei motori robusti e affidabili.Però è un mezzo che se acquistato (siamo ancora in fase di decisione) e se và in porto un mandato dovrà percorrere sui 50.000km anno...ecco perchè la scelta ricadrebbe su un motore a metano...
Cargo...se và in porto il mandato lo prendo ma non lo guiderò io..verrà usato per la distribuzione di sgrassanti,pasta lavamani,bobine di carta,sacchi neri e roba varia... Ma te l'ho detto se la cosa và in porto non valuto solo doblò o fiorino,ma anche altro che so un caddy purchè sia a metano e un mezzo affidabile...solo che su questi mezzi e motori non so proprio nulla..per questo chiedevo...