Salve a tutti, sono nuovo del forum in quanto solo in settimana avrò la mia E90.. purtroppo avendola presa d'importazione ed usata non sono riuscito a trovarla sia con kit xeno che con navi quindi ho preso una con tutti gli accessori tranne con xeno che vorrei montare ora.. manetto sul tasto cerca del forum da più di un'ora e non riesco a chiarire molte delle mie domande in quanto molti topic parlano del suddetto postmontaggio dei benedetti fari xeno ma le domande non sono mai generiche e spesso si va semiOT; dunque chiedo ai veterani del forum di fare per me e per altri un quadro generale riguardo il postmontaggio di fari xeno, specificando ad esempio quali sono le alternative e le differenze di costo e magari qualche anima pia che ha effettuato il lavoro potrebbe fare un bel reportage da mettere in risalto. Grazie mille a tutti e complimenti per il forum davvero molto utile e divertente!:wink:
ciao e benvenuto, visto che sei nuovo... allora per rispondere ai tuoi dubbi, esistono alcune possibilità per montare i fari xeno... -montare i fari xeno tramite il kit ufficiale disponibile in concessionaria: qualche utente lo ha fatto, il risultato è perfetto e assolutamente legale ma purtroppo il costo è molto elevato (solo il kit costa più di 1500 €, aggiungici la manodopera...) -montare i fari originali con associato un kit di lampade xeno aftermarket: costo molto minore ma per ora è ancora un work in progress che stanno portando avanti alcuni utenti -montare dei fari non originali: costo limitato ma purtroppo ancora non si trovano in italia... -montare le sole lampade xeno sui tuoi fari alogeni: ovviamente la soluzione più economica, ma la meno vicina all'originale... ps ovviamente la sola soluzione "legale" per la circolazione pubblica è la prima...
quoto calza, ma come ti ho risposto in pm se ti preme avere gli angel eyes e non gli xeno vedi se sulla tua puoi montare i fari alogeni del restyling che hanno gli angel eyes..........
Innanzitutto ringrazio tutti per la disponibilità e per la tempestività delle risposte, in particolar modo Pietro nonchè mio paesano! Fine settimana dovrei avere la mia E90 tra le mie mani e dopo le ferie vedrò come procedere.. Certo la seconda possibilità scritta da calza è interessante anche se sia la questione della illegalità che il problema del body computer un po mi scoraggiano... 2000€ per montare degli xeno li spenderei ben più volentieri per il pack M come qualche altro utente aveva suggerito in altri topic, ma c'è anche da dire che essendo concessionario e facendo tutto in bmw potrei sia scaricarmi fiscalmente il pezzi più mano d'opera risparmiando un 20%, sia usufruire dello sconto concessionari; è una questione da valutare ma suppongo non si riesca a risparmiare più del 35%... infine valuterei molto la possibilità di Pietro di montare fari angeleyes con lampade alogene.. ma se non sbaglio avevo sentito che il rest. aveva sia attacchi che forma faro diverse dal prerest. mi devo certamente informare in quanto più che la lampada allo xeno in se, cio che mi piaceva di più erano appunto gli angeleyes! Ringrazio ancora tutti e vi auguro buone ferie! PS Pietro quando vuoi se ne hai voglia e tempo per me sarebbe un piacere organizzare un bel raduno Bmw qui dalle nostre parti!