occhio ai costi di gestione del porsche, la più econonica ha 255 cv. (Bollo, consumi e gomme) La z23i è sicuramente più economica e ti posso assicurare che è bella da guidare..
Anche io ho fatto il passo da una serie 1 120d alla 2.3 sdrive e sono molto soddisfatto anche xchè la macchina non consuma tanto x niente...l'unica cosa che ti posso dire è che circa 2 settimane fa sono stato letteralmente sverniciato da una serie 1 120d (163 cv), non sarò un novello Shumy, ma credimi nemmeno un rinco alla guida...
3500?? E' un lapsus? Per ElviS: ho avuto per 3 anni la vecchia Z4 con il 2.5 da "solo" 192cv e mi sono divertito davvero molto (e mi manca pure tanto...)! Vabbè che la E89 pesa parecchio di più del vecchio modello, ma 204cv sono pur sempre una potenza ragguardevole e, come detto da più di qualcuno, rappresentano un bel salto rispetto alla tua attuale motorizzazione! Segui il cuore e vai di 23i, sono certo che non te ne pentirai! La nuova Z4 è una vettura bellissima, con una linea sportiva, ma di gran classe, sia aperta che chiusa! Il Caimano va bene per farsi lo "sparo", ma esteticamente, imho, non c'è paragone e poi comincia a sentire il peso degli anni. Ti saluto :wink:
Se posso... Cayma....possibilmente S. La Z4 è stupenda,veramente bella,ma la Cayman come pura guida(poi estetica,interni etc...sono definiti dal gusto del singolo ovviamente)..è su un'altro pianeta....e non dico solo a confronto della Z ma a confronto diella maggior parte delle auto.Il motore centrale e la distribuzione perfetta è un must. Io non ho provato ne la Z4 ne la Cayman,ma dai pareri di giornalisti,riviste,siti, etc.....viene fuori la superiorità dinamica) Consiglio anche una Boxter o per assurdo una 370Z..... Anche se meno prestigiosa e più "difficile2 come mantenimento.Però il prezzo è bassissimo pe rquel che offre. Saluti
Fatti due conti: quanti cavalli ha la tua? Quanto pesa? fai un confronto diretto con la nuova Z4 e il Porsche (che per usarla tutti i giorni personalmente non la comprerei...per altro la Porsche la vedo con occhio critico ma è sempre un commento personale). Se (e molto probabilmente) la Z4 risulta essere migliore in fatto di prestazione rispetto alla tua 118 saprai che sarà già un ottimo acquisto... Poi hai pensato se userai effettivamente tutti i 204 cavalli? Magari una volta ogni tanto....ma farsi una macchina solo per correrci è un conto, farsela per godersela giorno dopo giorno è un altro. Per il colore segui i tuoi gusti, di solito la prima scelta è quella giusta :wink:. Secondo me la 23i è perfetta e non te ne pentirai...buon acquisto
Anche io ero indeciso tra Boxster e tra E89 dopo notti e notti di pensieri sono giunto a una conclusione. -La Porsche è molto più appariscente di una Z4. -La linea della E89 è nuova mentre la linea Boxster/Cayman è bene o male gia vista (considerando che il restyling è vicino). -Non dimentichiamo i costi di acquisto e manutenzione superiori nel Porsche. -La 23i ha ottime prestazione (ovviamente non la penseranno così i possessori di Z4M o M3...) Quindi Z4 tutta la vita.
esatto ma ki dice che uscira' fuori produzione e' impossibile...ma poi ke mettono i 272cv per fare concorrenza ancora d piu' al biturbo nn puo' essere..
per me per ora non toccano nulla fino a marzo aprile prossimo....monteranno il 326 cavalli della serie 7 e poi aumenteranno a 272cavalli il 3 mila......che con l'iniezione diretta è un traguardo abbastanza auspicabile. certo che sto 3 mila è stato fatto ormai in 87 step di potenza e con 3-4 norme euro.....non ci si capisce più niente.....
Ciao ragazzi, grazie mille a tutti per i pareri che avete espresso. Rientro dalle ferie, prima Costa Smeralda e poi Montecarlo, quindi ho visto una valanga di macchine da sogno che fanno sembrare la Zetina e il Caimano come delle 500....ma comunque tant'è, Ferrari, Lambo e Bentley sono fuori budget (ovviamente!) e quindi continuo a puntare su qualcosa di raggiungibile con le mie finanze. Dopo varie notti insonni a rimurginare con la morosa esasperata (una volta dice di avermi sentito parlar di notte che dicevo...Zetina o Caimano??!!), mi sono orientato quasi definitivamente sulla Porsche, perché ho paura che il 2.3i mi risulti poco prestante e non vorrei pentirmene. Poi le soluzioni meccaniche Porsche (motore centrale, assetto ecc.) mi fanno propendere per il Caimano, sebbene rimane l'incognita di quanto durerà il modello prima di quello nuovo...(non so quando lo cambiano). Sono stato anche al Porsche Center di Milano dove ho visto vari Caimani, sebbene a prezzi piuttosto alti rispetto a quelli che si vedono su Autoscout. L'ideale sarebbe un Cayman S, che leggo in giro essere quasi migliore del Carrera per vari motivi. L'acquisto lo farò a dicembre/gennaio, quindi tempo ce n'è.....vi terrò informati! PS - Ecco a voi come mi comportavo la sera con la donna!!!! Non siamo un po' tutti così???? http://www.youtube.com/watch?v=KXJ1lUtZ_aM&feature=PlayList&p=2D3FDA4833A6A196&index=0&playnext=1 Oppure così!!!! http://www.youtube.com/watch?v=uk3uedW1A5U
Ti meriti una rep+ per il fantastico riferimento! No, non posso ancora dartela!!!! L'avrei fatto davvero volentieri! E ricordatevi tutti che: "Alboreto is nothing!": http://www.youtube.com/watch?v=RSQLGrcoO6g See you later!!
Complimenti per la scelta! Anche se più impegnativa economicamente, credo sia quella più "giusta" nell'insieme dei fattori.