BMW: Via libera al DTM | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW: Via libera al DTM

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 10 Agosto 2009.

1. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La V12 LMR
    che macchinone!

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si ma era 10 anni fa......e correva contro il nulla

3. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il nulla?

Toyota GT-One
    Nissan R390 GT1
    Mercedes-Benz CLR (di cui 2 presero il volo)
    Audi R8
    Panoz

mica era il nulla?

4. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Considerando che:
    a- Toyota e Nissan erano a fine ciclo vitale
    b- Mercedes si sapeva come erano
    c- le Audi R8 non erano assolutamente competitive
    d- Le Panoz non hanno mai combinato nulla

Si, correvano contro nessuno

5. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    e nei gloriosi anni 80? quata polvere hanno mangiato le 190 2.3-16 contro le e30?

6. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se è per questo anche l'ALFA è arrivata alla prima stagione nel 1993 ed ha fatto man bassa :wink:

ma erano anche altri regolamenti :wink:

7. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sinceramente sono molto deluso a leggere così tanto disfattismo....
    ...per di più senza ancora che abbia annunciato e presentato la vettura per questa categoria... :sad:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh....dopo che han dato l'abbandono alla F1 per totale incapacità (anche se han farfugliato altri motivi).....e i prodotti di serie INDECENTI....direi che vederla male....è ancora parlare bene di BMW :mrgreen:

9. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    assolutamente d'accordo:wink:. Tanti fanno finta[-X di dimenticare l'impulso alla innovazione motoristica che ha dato la BMW con il suo ingresso in F1 (iniezione diretta e molto altro): il suo motore era talmente potente:eek: da surclassare in velocità le sue concorrenti, pur soffrendo in maniera imbarazzante nei tratti lenti](*,).

Poi evidentemente non sono stati in grado, per errate strategie di gestione e uomini errati e piloti inadatti, ad utilizzare il vantaggio disponibilie per concretizzarlo in vittorie. Ricordo che comunque nello scorso campionato BMW si è rivelato il 3° costruttore in F1, pur persistenzo le carenze telaistiche.](*,)

devo quotarti anche stavolta...:wink:

sinceramente a volte ho l'impressione di navigare in un forum alfista (nel senso deteriore del termine)...:-k

sia chiaro, Davide:wink:, che non mi riferisco solo a te ma a molti altri analoghi interventi, evidentemente denigratori, altro che Passion#-o

10. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    tranquillo...comprendo che non è un attacco diretto a me....ma a tutti quelli che la pensano come me :wink:

beh...io due ALFA le ho avute :mrgreen: .....e se sono passato a BMW c'è un perchè :wink: .....tuttavia....dopo un primo periodo di entusiasmo....alla fine ho visto che anche BMW fa delle cazzate immani....e come non difendevo ciecamente ALFA pur avendola avuta nel cuore da piccino....sicuro non lo faccio manco per BMW :wink:

dai l'uscita dalla F1 e le scuse campate in aria per non dire chiaro che sono dei totali incapaci di battere FERRARI e MCLAREN....e persino un carro di carnevale come la RENAULT....son stati davvero ridicoli!!!#-o

11. Sbabba

Sbabba Aspirante Pilota

28
    1
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    30
    BMW E34 520i
    C'è da dire che in WTCC le prende dalla ibiza solo xè il regolamento lo consente... per questioni di marketing hanno creato delle regole che non stanno nè in cielo nè in terra, regole per cui i motori diesel hanno mille limiti di progettazione in meno rispetto ai benzina, idem per la trazione anteriore VS posteriore.

Se avessero messo un regolamento alla pari fra anteriore e posteriore e fra benza e diesel, la seat non l'avremmo nemmeno vista al traguardo e bmw avrebbe vinto a mani basse, però siccome fa molto + eco friendly far vincere un diesel e fa + soldi livellare le prestazioni, devono per forza introdurre questi regolamenti ridicoli. Bmw dovrebbe andarsene dal wtcc xè è diventato una farsa ormai. Ridicolo che ci siano case automobilistiche come la seat che producono auto di serie che di sportivo non hanno NIENTE, marchi che non hanno nessun modello che vada forte, eppure vogliono cimentarsi in competizioni sportive, oltretutto competizioni non adatte al tipo di auto che producono. La ferrari fa auto estramamente sportive, giusto si cimenti nel top dell'automobilismo, la F1. Bmw e MB fanno auto sportiveggianti, giusto si cimentino in pista. Audi fa auto con trazione integrale che vanno forte, dovrebbe fare i rally magari, va bene ancora la le mans xè tanto sono prototipi. Ma vedere una Seat che fa una gara IN PISTA quando il massimo di sportività che offre saranno 240cv sull'anteriore di una leon mi fa ridere di gusto... Fanno pubblicità ad una sportività che non hanno.

12. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    ma certo, davide, le cristiche costruttive sono sempre utili e mai banali:wink:

su questo sono assolutamente d'accordo: per motivi ignoti non si è provveduto a cambiare direzione e progettisti del reparto corse; i motivi addotti per l'uscita dalla F1 sono davvero risibili, davvero scandaloso.:evil:

13. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558

quoto:wink:

14. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il WTCC è morto quando è nato.....fino all'ETCC ALFA e BMW se le davano giocandosela alla pari sapendo sfruttare al meglio il potenziale che avevano per le mani...e senza regolamenti che li equiparassero.....ora invece è il top dell'assurdo....è come a LE MANS dove i diesel possono avere flangiature del turbo maggiori e 2000 cc in più dei pari benzina :rolleyes:

15. Bonny88

Bonny88 Secondo Pilota

628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    sinceramente a volte ho l'impressione di navigare in un forum alfista (nel senso deteriore del termine)...:-k

sia chiaro, Davide:wink:, che non mi riferisco solo a te ma a molti altri analoghi interventi, evidentemente denigratori, altro che Passion#-o[/QUOTE]

quoto... gli alfisti spalano secchiate di mxxxa su qualsiasi persona non la pensi esattamente come loro, e nel 90% dei casi hanno da ridire anche se ripeti quello che hanno appena detto...

mi rivolgo a tutti quelli delusi perchè si è ritirata dalla f1: preferite una Bmw perdente da vedere la domenica in tv o una bmw che cerca di entrare in campionati in cui magari può arrivare a qualcosa di concreto?

16. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    quoto... gli alfisti spalano secchiate di mxxxa su qualsiasi persona non la pensi esattamente come loro, e nel 90% dei casi hanno da ridire anche se ripeti quello che hanno appena detto...

mi rivolgo a tutti quelli delusi perchè si è ritirata dalla f1: preferite una Bmw perdente da vedere la domenica in tv o una bmw che cerca di entrare in campionati in cui magari può arrivare a qualcosa di concreto?[/quote]

Preferisco una bmw che faccia una z4 meno serie7, una X6 non M, una X5 non M, o magari che non faccia direttamente uno dei 2 modelli appena citati, che faccia una M3 in versione CSL, che faccia dei motori benzina al passo coi tempi invece di fare dei diesel da 1000cv che poi fondono una turbina ogni 5.000km.
    In pratica... preferisco la bmw di 10 anni fa.

17. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Ah, dimenticavo serie5 GT, X3, X1 e molte altre beeeeeeelle cose -.-

18. Bonny88

Bonny88 Secondo Pilota

628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Preferisco una bmw che faccia una z4 meno serie7, una X6 non M, una X5 non M, o magari che non faccia direttamente uno dei 2 modelli appena citati, che faccia una M3 in versione CSL, che faccia dei motori benzina al passo coi tempi invece di fare dei diesel da 1000cv che poi fondono una turbina ogni 5.000km.
    In pratica... preferisco la bmw di 10 anni fa.[/QUOTE]

comprati un e46...
    qui si parla di corse... e a me piacerebbe che bmw tornasse nei rally... la bmw in formula uno lo si supponeva che avrebbe potuto non essere competitiva...
    e poi vi lamentate tutti dell'affidabilità... se non è affidabile secondo voi un diesel bmw.. comprate il benzina no? o comprate un audi.... che scopo ha continuare a criticare?? senza fondamento poi:
    motori benzina al passo dei tempi (vogliono fare il 3 cilindri che è più al passo coi tempi di ogni altra casa...)
    diesel da 1000 cv (che se poi ne avessero solo 100 avreste da ridire comunque perchè sono troppo poco potenti)
    le turbine che saltano (dicono che esista la garanzia e i richiami, e soprattutto... audi e vw sono uguali se non peggio come affidabilità (pompe dell'olio e alberi a camme di cartongesso))

finiamola con le solite critiche e cerchiamo di creare qualcosa di costruttivo...
    altrimenti chiudete il forum e apriamo un blog di flame (e gli alfisti si gemelleranno subito):mrgreen:

19. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    già, senza fondamento, come se i soldi a disposizione per fare nuovi modelli o versioni di auto, fossero infiniti... quindi ciò che ho citato sopra, è a costo zero e non è andato a scapito delle vere bmw, quelle che ormai stanno dimenticando come farle...

La garanzia? ovvio, la garanzia dura 20anni, infatti è pieno di gente contenta il forum, gente che cambia per la terza volta la turbina al suo 320d e dice "massì tanto c'è la garanzia, e poi qualche giorno di fermo auto,che sarà mai?".
    Io non ho una e46, bensì una e36, ma la sua erede non mi dispiace affatto.
    Certo è che se un domani alfa o audi mi uscissero con una t.post come si deve, perchè non cambiare? devo avere le fette di prosciutto e vivere nel mito bmw di una volta che non sbagliava un colpo?
    Secondo me, negli ultimi anni, sta lavorando molto meglio audi di bmw, altrochè... ciononostante mi fanno schifo, t.ant, linee già superate, classiche, noiose...

Riguardo a un benzina al passo coi tempi, perchè sei andato a prendere la cazzata del 3 cilindri? io intendevo qualcosa di meglio sui motori seri, non sulle scatolette...

Creare qualcosa di costruttivo... se tornassero in DTM sarei contentissimo, ho visto alcune gare M3 E30 vs Mercy 190 Evo vs Alfa 75 (ma questa scoppiava sempre da sola, quindi non era una gran sfida :D ) ma alla fine non cambia il resto delle cose che ho detto.. e le ho detto perchè le bmw mi piacciono e mi dispiace vedere questo declino, non perchè sono alfista inside e non mi va bene niente ;)

20. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ho paura che il DTM sia un altro buco nell'acqua :-k

Condividi questa Pagina