Invece è un abbinamento che io vedo molto spesso in persone tra i 20 e i 35 anni... Personalmente trovo una grande minkiata spendere diverse centinaia di euro per un vestito che puoi usare solo in quel momento, magari per un matrimonio che non te ne frega una sega... poi sono punti di vista. Io non ho mai dato molta importanza all'abbigliamento... non ho niente delle marche costosissime che ho letto nei 3d precendenti. Sono sopravissuto!
no ma un vestito puramente da cerimonia non lo utilizzerei nemmeno io però un completo con camicia e cravatta si lo utilizzi per occasioni di lavoro, altre feste, lauree e via dicendo.
La formalità riguarda la situazione, non l'albero genealogico. Venisse uno in jeans al mio matrimonio ad esempio verrebbe rimbalzato.
Sarebbe ridicolo andare ad un matrimonio di persone semplici in abito da cerimonia se non si è almeno un parente, almeno per me...
io ho sempre usato qualcosa in unica tinta e di colore tenue. all'ultimo matrimonio avevo una cravatta che dava sul rosa, con l'abito blu e la camicia bianca.
Mi stai dicendo che se ci vado col gessato sono ok e se ci vado col tinta unita faccio la figura del cafone?
No affatto. Dico che se ci vai con un abito non da cerimonia non rispetti l'etichetta. Se è un abito grigio o blu va benissimo. Poi che sia una cosa semplice o meno non è un buon motivo per indossare l'abito sbagliato.:wink: Ho visto cose abominevoli perchè molti non sanno stare al mondo, o per ignoranza o perchè si sentono estrosi. Come la donna sminigonnata e coi camperos oppure l'uomo in jeans e la sneaker. A essere rigorosi, anche l'orologio dovrebbe essere in tema..
Quoto....vai tranquillo sopprattutto se non sei il testimone e il matrimonio non è il tuo... Per essere elegnati non è necessario un abito di sartoria va benissimo un bel abito blu grigio gessato che sia...e che potrai sfruttare anche in futuro. Per l'orologio sono in accordo con 993 elegante cinturino pelle nero cintura nera e scarpa nera....nuova o almeno lucida!!!
Abito da cerimonia non vuol dire di sartoria. Puoi avere un blazer di sartoria fatto con tessuto Loro Piana ma è un capo inadatto ad un matrimonio.
Tipo questo, può a mio avviso andar bene: luglio scorso oltre 30 gradi, matrimonio di una mia dipe.
Per esempio (nonostante io non ami i gessati) Ma sbaglio o quella cravatta mi ricorda tanto Marinella?
sotto questo aspetto il Melo non dovrebbe avere problemi L'ulltimo matrimonio avevo un gessato in lino e seta e camicia bianca, purtroppo ero consapevolissimo del fatto che il mio Yacht-master non ci entrasse una s.ega
Lorenzo: il tuo è l'abito giusto! Che poi è un abito usabilissimo in altri contesti sia professionali che non. Io adoro il gessato è l'abito più bello del guardaroba maschile. Gabri: la cosa dell'orologio l'ho buttata là. Diciamo che difficilmente qualcuno contesterà un Oyster o un Royal Oak o un Nautilus indossato insieme ad un abito da cerimonia o ad una cerimonia. Sarebbe proprio una questione di lana caprina, anche se un Calatrava solo tempo con cinturino nero sarebbe più adatto.