Ciao a tutti, ho intenzione di sostituire il volante della mia e81 e mettere il cruise control. In questo momento ha quello di plastica, però ho sentito dire che se volevo sostituire il volante con un coi comandi dovevo sostituire anche la centralina della macchina. E' cosi? E vale anche se volessi mettere solo il cruise e tenere quel volante? Piccolo altro aiuto, ho lo sportello del carburante che a volte rimane aperto e mi si apre mentre cammino. Ho notato che quando si apre va un pò giù rispetto alla sua guida e questo non gli permette di rientrare da solo. Come posso risolvere?
Ciao frank, riguardo il cruise control non so risponderti. Per lo sportello del carburante mi era capitata una cosa simile anche a me, cioè che a volte non si chiudesse bene e si aprisse mentre guidavo. Io ho risolto sostituendo la plastica che vedi nel link, la n2. Così facendo ritornava a chiudersi bene e non ho più avuto problemi. Basta che stampi la pagina e vai in officina BMW a ordinare il pezzo, te lo sostituisci da solo. http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=UG31-EUR-06-2004-E87-BMW-118d&diagId=41_1610
Io pensavo che fosse più un problema del braccio dello sportello, considerando che quando lo apri si nota che scende un po'...