ma diminuire la campanatura non vuol dire andare a mettere le ruote dritte? casomai aumentare la campanatura in modo che la gomma entri nel passaruota... o sbaglio?
quoto sto venendo matto.. da queste parti i carrozza sono quelli che sono ..quando parlo di rullatrice mi guardano strano.. sto valutando di togliere tutto e rimettere i 17
Concordo con i "colleghi", se fai una bella rullatina secondo me risolvi il problema. Io conosco uno a Bolzano che è quello che ha fatto il lavoro a me.. ma è un po' lontano per te
si intendeva quello, aumentare l'inclinazione, diminuendo come dici tu il valore visto che è già negativo e va ancora più negativo.
esatto, un gommista capace può come mi corregge Angelo diminuire il valore di campanatura aumentando l'inclinazione della ruota allontanandola dal passaruota. ci sono molte discussione nell'area dedicata ad assetti, freni, cerchi e gomme. ci sono delle tolleranze, con assetto sportivo diminuisce ulteriormente. dovrebbe essere più semplice di trovare un carrozziere che ti rulla i parafanghi.
repliche ok.. Se il cerchio è di diametro 19" può montare anche cerchi diversi (ant e post)...cmq esistono anche repliche di cerchi BMw senza dissanguarsi...
ci sono controindicazioni a montare i 18 con il canale piu' largo disponibile ,cosi da avere un effetto tipo i distanziali,su una trazione integrale?
a parte sforzare maggiormente i mozzi ruota.... tuttavia con i 18" perdi un pò di confort....e la macchina diventa più sensisbile alle variazioni della strada :wink:
ho trovato questo su questo sito di cerchi in lega esempi interessanti: http://www.tracer.de/seiten/galerie/gallery.html conferma le cose dette finora
E' un po' stile rabanser tuning, se noti bene le E46 hanno i parafanghi posteriori allargati con i bordi "spinti" in fuori.
si e i cerchi lo stesso fuori sagoma, giusto il battistrada resta dentro. immagina che assetti durissimi avranno
Beh non che siano particolarmenti 'belli' né i cerchi, nè lo stile.... La coupé nn è esagerata, fa un bel effetto ma la touring sembra quasi un X3 ribassato... L' effetto gomma 'strechata' sta bene su cerhi con canale rovesciato molto + largo, quelli non fanno un bel effetto, troppo grande il diametro e troppo ET per avere il giusto effetto. Purtroppo sulla E46 le carreggiate sono quello che sono e c'è poca fantasia per l ET. Guardate che effetti si potevano ottenere sulle E34 con cerchi 'piccoli' ma ET molto bassi Gli anteriori sono 17x8.5 cioè scarso 1.5cm + larghi dei miei Style 44!!!!
Forse finalmente ho deciso di montare i 18" sulla mia 320i touring.Mi è rimasto solo un piccolo dubbio: gli style 135m replica li ho trovati solo con 8x18 ET34 o 47 all'anteriore e 8,5x18 ET49 al posteriore.All'inizio di questo 3d si dice che all'anteriore si può montare tranquillamente ET34 e al posteriore ET37 (anche se qualcuno al post tocca nei parafanghi e altri no).Se monto ET47 ant e ET49 post,praticamnete come i 135m originali montati dalla casa,non è che fa ca**re anche se le ruote rimangono solo circa 1cm più all'interno rispetto agli ET più bassi montati di solito?Premetto che ho intenzione "gasare" la biemme (quindi peso in più dietro) e di sfruttare bene il suo bagagliaio e già adesso mi sembra abbasanza bassa........