Ciao a tutti mi presento brevemente: sono Enzo da Bari, da sempre appassionato di auto e di Bmw e Porsche in particolare. Mio padre ha avuto due serie 3 E30, una 320i dell'83 e una 316 dell'86, e poi mi ha illuso dicendomi che avrebbe comprato una Porsche 924 che poi non ha più preso quando avevo 13 anni. Ebbene, a 20 anni ho comprato la mia amata Porsche 924, che mantengo ancora con cura come un gioiello da 10 primavere, e nel frattempo ho avuto una Toyota Mr2 T-Bar per qualche anno prima di entrare nel mondo Bmw, prima con una splendida 520i E34 del '93 e infine, da qualche giorno, con una 320 cabrio E36 Artikksilber. A breve posterò le foto. Dico solo che sono già innamorato dopo qualche giorno... Non avendo finanze infinite e percorrendo molta strada, essendo anche amante del motore a benzina, utilizzo il gpl da un decennio senza mai avere nessun problema. Infatti sulla E34 avevo montato un impianto AG a iniezione diretta con il quale ho percorso 120.000 km senza problemi, e senza un cavallo in meno rispetto all'alimentazione a benzina. Ora sono passato ad un'auto che ha lo stesso identico favoloso 6 cilindri 24v e sto trasferendo l'impianto aggiornando le centraline all'ultima generazione. Il motore della mia cabrio ha 37mila km e, considerando che quello dell'E34 aveva raggiunto quota 287mila senza il minimo affanno, penso ke la nuova bimba mi durerà molto ma molto tempo. All'E34 sono molto affezionato, dovrò rottamarla perchè purtroppo ha qualche problemino che sarebbe antieconomico riparare ed è impossibile venderla avendo anche rimosso l'impianto a GPL. Però sta facendo da donatrice per i pezzi di ricambio. Ho recuperato vetri degli specchi (azzurrati e con quello lato guida grandangolare), uno stemma BMW, i cerchi milleraggi da 15, gli altoparlanti, volante M in radica con pomello coordinato, e poi iniettori, candere, bobine, ecc. ecc. Il motore della cabrio è davvero fresco, si sente dopo essere sceso da uno che aveva molti km in più, sono contentissimo dell'acquisto e già mi chiedo come facevo prima ad andare in giro con una carrozzeria chiusa. Per quanto riguarda i cerchi, prima montava quelli in lega da 15 con gomme non omologate 205/50 che non mi piacevano, anzi ingrossavano troppo la linea e sembravano ruotine. Ora con i cerchi del 520i, sempre da 15, che però hanno ET minore, sono bastati due pneumatici 205/60 per dare all'auto un aspetto fenomenale, elegante aggressivo e filante allo stesso tempo. A pieno carico sullo sconnesso le ruote posteriori sfiorano i passaruota, credo che dovrò far limare qualcosa dal carrozziere. Presto le foto!
Ecco una primissima foto. Dovevo ancora lavarla e lucidarla e non avevo ancora montato le gomme da libretto. Qui monta le 225/60 15 che sono enormi. Era giusto per presentarvela. Seguiranno foto aggiornate!
Ciao e benvenuto!!complimenti per il nuovo acquisto anche se i cerchi da 15 sulla tua E36 cabrio non ci stanno proprio esteticamente!specie quelli della E34!ci vogliono i cerchi da 17 con pneumatici ribassati!mi dispiace anche che hai smantellato la tua E34...la mia l'ho conservata con cura e senza impianto gpl!mi regala ancora molte soddisfazioni!:wink:
Beh si non sono il massimo possibile in termini di estetica, ma meglio dei cerchi che aveva sono... I cerchi da 17 con le 225/45 ce li ha mio padre sulla sua E36, una 318 touring allestimento M sempre Artikksilber, potrei saccheggiarla ma sono magnanimo per ora Per quanto riguarda la E34, in effetti non avrei mai voluto separarmene, in più era una versione full optional full pelle con allestimento M, interni bicolor nero/beige con radica ovunque. A livello di spazio e comfort non c'è paragone con la E36, lo so... A parte che sono sempre stato innamorato della linea e del frontale... In realtà avrei lasciato la 520i per passare ad una M5 sempre E34, ma mi è capitata questa occasione nel momento giusto e l'ho presa al volo... Spero di non pentirmene...
benvenuto, stai tranquillo non te ne pentirai....sono macchine meravigliose, e soprattutto non danno problemi... domanda.... sul libretto hai i 17?
ciao, benvenuto... ottima automobile! aspetto con ansia un bel servizio fotografico con le gomme giuste...stavo pensando anche io di mettere quelli della serie 5 (proprio come i tuoi), e sono curiosissimo dell'effetto...:wink: