Ciao ragazzi ieri sera ho provato le run flat tornavo da un viaggio esattamente da Lampedusa scendo dal traghetto prendo la mia piccolina e mi si accende dopo 2 chilometri di marcia la spia gomma bucata ho fatto 150 km ieri sera quanti ne avrei potuti fare secondo voi???? domani vado a ripararla...qualcuno sa i costi???
avendo fatto così tanti chilometri dubito che si possa riparare o se te la riparano è un azzardo per me non si riesce a vedere se la spalla è stata rovinata...che io sappia si riparano se al max viene fatto un 5/10 km a bassa velocità
allora la gomma costa circa 130€......non è possinìbile ripararla dopo tutti questi km...ecco la fregatua delle RF....costano un botto e non ti salvano,con il ruotino tutto si risolve
anche 200 e più se per quello il problema è che dopo 5/10 km nn ti assicurano più la sicurezza della gomma e devi cambiarla anzi michelin se nn sbaglio nn contempla nemmeno la riparazione delle rfl
ciao,io se fossi in te,la gomma la ricomprerei(sempre RF)nuova,una gomma riparata perde in prestazioni sia di aderenza,che in termini di tenuta in caso di foratura,cmq se il danno è piccolo(tipo un foro picollissimo)potresti provare a riparare,se poi vedi che la cosa non va la butti via e ne metti su una nuova.
Dopo aver percorso tutti quei km io farei dare una bella occhiata al gommista prima di rimontarla eventualmente....
Grazie a tutti per essere intervenuti....Oggi vado dal gommista che mi ha riparato la gomma con soli 5,00 euro e mi ha detto che non è la prima volta che lo fa in una run flat... non mi ha parlato di sostituire la gomma altrimenti che gomme sono se dopo aver forato non ti garantiscono molti km come nel mio caso??? ci cammino un po e poi vediamo..ma se avessi avuto gomme normali vi rendete conto che a mezzanotte dopo 12 ore di nave avrei dovuto cambiare la gomma al buio....
Bravo è proprio quello il vantaggio delle runflat, spendiamo mediamente 40.000 euro per le nostre auto e poi ci facciamo problemi per i 100 euro di differenza sulle gomme, un assurdo!!!!!
Ottimo... Sai che rottura metterti lì a sostituirla!!!! Comunque esistono alcuni gommisti che con un piccolo supplemento al momento dell'acquisto di ruote nuove, quindi anche per RF, applicano una polizza a copertura... Di preciso non ricordo adesso i termini e i costi, io ce l'ho sulle mie RF, magari vi faccio sapere!!!