Il non-difetto della sgasata

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 31 Maggio 2015.

  1. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Raga e' un po' che ci pensavo , ma solo oggi ho avuto la conferma leggendo la prova della Serie 1 LCI su quattroruote.
    La sgasata e' programmata.
    Io a essere sinceri, ho imparato a conviverci e anzi... al contrario dell'inizio dove mi metteva in difficoltà , ora l'effetto finta doppietta e' una goduria scendendo dai passi alpini con un certo brio.
     
  2. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ti confermo che leggendo una prova della Mini da 170 cv Diesel B47 parlavano appunto della doppietta per allineare i giri motore alla marcia selezionata.

    Ti posso dire che se le cambiate sono veloci la doppietta viene eseguita ed invece se la cambiata è da passeggio lenta la doppietta non viene fatta.
     
  3. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Il non-difetto della sgasata

    Che figata ! quindi viene attivata o meno in base al tempo per passare da una marcia all' altra?
     
  4. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Si prova a scalare marcia lentamente e vedrai che la doppietta non la fa`.
     

Condividi questa Pagina