Ciao a tutti... questi giorni ho avuto modo di provare la mia bestiolina, e sono riuscito ad identificare un difetto: nelle curve autostradali veloci (diciamo 130-150) e un po chiuse, dando giù gas, la macchina si scompone per un centesimo di secondo e per un attimo interviene l' esp, con tanto di spia sul quadro.... in tutte le altre condizioni la macchina è perfetta cosa ne pensate? grazie
che la fisica vuole prevalicare sull'elettronica becera, ma per ora l'ha ancora vinta la seconda. :wink:
sono sicuro sia un difetto di elettronica... non dovrebbe fare cosi' neanche avesse 600 cavalli.... è come se una ruota slittasse... e non parlo neanche di buttare giù l' acceleratore , ma solo di premerlo con un minimo di intensità .....
ma a 130-150 dovresti esser con l'ago del contagiri in piena coppia motrice. Lo scuotimento che hai è il trasferimento di coppia che hai sull'albero che migra da anteriore e posteriore mentre non si chiudono completamente i dischi del giunto Haldex centrale. a naso è quello. Poi dipende anche dal fondo stradale eh.
difatti quello fa l'ESP. Agisce sui freni per evitare che l'auto vada in testacoda o inizi a sbandare.