ciao ragazzi o trovato 4 cerchi da un amico da 18" pollici 2 con canale 8 e due con canale 9. come faccio a sapere che et anno quelli posteriori , non c'e scritto da nessuna parte.
ciao tommy: eccoti uno schizzo veloce della sezione diametrale del cerchio. Poggialo a terra, su un pavimento dritto, e prendi le misure A e B, aiutandoti con una riga poggiata sul bordo superiore del cerchio. Fai la sottrazione come indicato in figura ed ottieni l'ET:wink:
ho dei replica m5 o guardato dietro ma niente manco una sigla solo la provenienza e indicata che non e di certo in italia
si sono riuscito solo oggi a misurare Et del cerchi avevi ragione il risultato e 4 cm cioe ET 40 grazie veramente per la dritta. scusami ancora ora mi viene il dubbio ma l'ET piu e alto e piu la il cerchio rientra centralmente o viceversa, o visto che gli M5 originali rispetto i replica rientrano maggiormente cosa vuol dire et maggiore o minore rispetto 40
più alto l'ET, più la mezzeria del cerchio rientra. Se gli M5 originali rientrano maggiormente vuol dire che il loro ET è maggiore. Facile facile: maggiore ET = maggiore rientro:wink:
mi sa che non ho ben chiaro perche leggo altre discussioni e dicono al contrario. il mio cerchio e simile ad una coppa ora a vista il parafango e a filo della gomma per far si che il cerchio rientri di piu al centro della coppa ma la gomma esca leggermente dal filo del parafango che et dovrei avere ?
esattamente: ET 41, 42, .... o le discussioni cui ti riferisci sono inesatte o non hai ben inteso il senso delle stesse. scusami ma non mi è chiara la tua domanda: se rientra il bordo del cerchio, rientra anche la gomma.
Ciao a me interessa che rientra solo centralmente il cerchio ovvero che faccia piu pancia verso l'interno dove viene montato il coprimozzo . " il centro rispetto al bordo che sia piu interno" il bordo del cerchio va benissimo a filo del passaruota
più pancia verso l'interno significa maggiore sporto esterno, il che vuol dire diminuire l'ET: solo il tuo limite di ET è dato dal filo passaruota. Non puoi tenere il cerchio a filo e aumentare la "pancia".
ok ora e piu chiaro quindi io sotto il 40 di Et non posso portare o anche il pacchetto ammo sport della casa