I nostri amici animali | Pagina 166 | BMWpassion forum e blog

I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

1. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Giovanni

Non sapevo che Ariel stesse male . Ho bypassato tutto ed adesso leggo che sta recuperando alla grande . Bene , benissimo . Forza Ariel che ci sei :wink:

Cambiando discorso , anch'io ieri l'altro ho pesato la mia Puma . A 9 mesi esatti pesa 45 kg ed è alta 74 cm al garrese . La ''brutta'' notizia è che pare che questi particolari cani crescano in altezza (certamente con un ritmo sempre minore) sino almeno ai 18-20 mesi , mentre il peso si assestera' molto piu' avanti , credo intorno ai 60-65 kg .
    Vi faro' sapere . Certo è che la razza è rarissima e nessun veterinario ne ha mai visto uno prima d'ora , almeno quelli da cui sono stato per i soliti controlli .

2. mugia60

mugia60 Kartista

75
    3
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    23
    320i E91 Msport / VFR rc36
    Grande Ariell, tu sicuramente hai dato tantissimo ai tuoi padroni e loro hanno contraccambiato, non hanno mollato ti hanno dimostrato il loro amore e tu non li hai abbandonati.
    Purtroppo io sô cosa vuol dire perdere un amico, in gennaio dopo 16 anni trascorsi insieme mi ha laciato il mio cane "Argo" , mi ha dato tantissimo ed é stata dura perderlo.
    Tanti auguri a voi e al vostro amico Ariel

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ancora grazie a tutti, in particolare a Mugia60, che è un neoiscritto, al quale do peraltro il mio benvenuto! :wink:
    Un ringraziamento anche a Davide per il sostegno!
    Ariel procede bene lungo la strada della guarigione. Il fegato (colecisti) è abbastanza mal messo, però la cosa è piuttosto normale dopo un avvelenamento (perchè ormai la cosa pare certa..), probabilmente indotto dall'ingestione di bocconi per topi... Non me lo so spiegare comunque!
    Inoltre, vi è qualche piccola complicazione alla ferita perchè s'è un pò leccato. Gli abbiamo fatto un'imbragatura buffa utilizzando una canottiera, che indossa quando è a casa!:mrgreen:
    Oggi sono in ferie e domani vado su in montagna con mio figlio. Poi sabato mi raggiungerà mia moglie con Ariel! :razz:
    Saluti a tutti! :wink:

4. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    giò se si lecca il rimedio è solo uno :collare elisabetta,brutto da vedersi ma di grande efficacia e poi da tenere giusto il tanto che cicatrizza la ferita.gredimi è la soluzioe migliore.
    quanto al fegato beh c'era da aspettarselo qualche valore sballato però con una dieta leggera per qualche tempo e un valido epato-protettore dovrebbe andare ok.

ciau

5. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Tornato solo oggi e contento di leggere che Ariel sta bene. MI sono sciroppato con ansia tre pagine di post ma alla fine mi è tornato il sorriso per sapere che Ariel non se n'è andato.

6. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Benvenuto e R.I.P per il tuo Argo . In Aprile ho perso anch'io la mia Maremmana Susy e so cosa vuol dire , un dolore sordo e terribile , purtroppo .

7. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Notizie fresche di Ariel?

8. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eccomi qua!
    Perdonate il ritardo con il quale vi aggiorno!
    Da martedì mi trovo in montagna con mio figlio, mentre mia moglie è giù con Ariel e mi raggiungerà, sempre con il "piccolo" peloso, sabato prossimo.
    L'ha portato ieri dal vet, il quale gli ha siringato 60cc di siero perchè il cane si lecca la ferita, nonostante il "body" che gli abbiamo fatto.
    Come dice giustamente Driftingdoctor, dovrebbe indossare il classico "collare", ma mia moglie non vuole perchè ritiene che gli possa dar fastidio... Valle a capire le donne! Alla fine, il risultato è che, nonostante un'imbragatura quasi ermetica, il cane riesce comunque a liberarsi del "body"... Per il resto, le cose paiono progredire bene, fegato a parte, ma come ho detto per quello ci vorrà il suo tempo.
    Nel frattempo mia moglie gli pratica 5 iniezioni al giorno, non ricordo di cosa, ma avrò modo di postarvelo sabato.
    Nel frattempo qualche foto recentissima di Ariel che, piano piano, sta tornando alla sua forma ottimale:
    Qui, invece, è dal vet con la Camilla, la cagna di 12 anni dei miei genitori (che trovammo io, mia sorella e mia moglie nel lontano 1997 nell'isola di Mikonos! Ma questa è un'altra storia, che magari vi racconterò!), che soffre di una produzione anomala di cortisone da parte di una ghiandola surrenaria (il bimbo in fondo è il mio piccolo di 2 anni e 3 mesi... :biggrin:):
    [​IMG]E infine qui c'è Ariel con il "body" preparato da mia madre ](*,):
    Nel frattempo, io sono in montagna mezzo infortunato... Allora, aspettavo da tempo questo perdiodo perchè volevo "spararmi" almeno 3 ferrate, di cui una totalmente inedita (sul Faloria - Cortina). Avevo pertanto cominciato a fare qualche corsetta (oddio 2-3, subito dopo la ripresa di Ariel). Sabato scorso, galvanizzato da un'apparente discreta forma, mi sono fatto 5 km... Domenica ero bloccato da una tendinite alla caviglia destra... :evil::evil::evil:
    In questi giorni, quindi, non ho fatto altro che la terapia del "ghiaccio", prendendo qualche anti-infiammatorio.
    Oggi, con mio figlio in spalla, sono scivolato cadendo con tutto il peso sul ginocchio destro, procurandomi un leggero stiramento del collaterale... :evil::evil::evil: Lo so perchè mi procurai un infortunio simile, anche se ben più grave, giocando a calcetto un anno fa...
    Insomma, sono incaxxxxxxxxatissimo!!!!
    A presto, ragazzi :wink:

9. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    giò son veramente contento che ariel stia meglio e si stia riprendendo.ma non per disilluderti però puoi fare tutte le imbragature che vuoi però tanto lui a leccarsi ci arriva lo stesso,l'unica è ilo collare elisabettiano a tua moglie puoi dire per farglielo digerire che servirà solo fino a quando non verranno tolti i punti cutanei.
    quanto ai tuoi guai ti capisco io ieri mi son beccato una bella distorsione al piede sn mentre......giocavo a nascondino(a 30 anni!!!:eek::eek::eek:)con i miei amici eh quando non si ha più l'età per certe cose...

10. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Grande Ariel, dalle foto non sembra neanche essere stato in fin di vita. Prodigi e miracoli dei cani!

Per gli infortuni.. quando non si ha l'età =P

11. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :evil::evil::evil:
    In questo momento sto scrivendo con il ghiaccio sia sulla caviglia che sul ginocchio....
    Ma porca di quella .......!
    Spero di riprendermi in una settimana, ma la vedo dura... E sapere che il mio consueto compagno di ferrate in questi giorni sta facendo un corso di roccia sulle 5 Torri (Passo Falzarego) mi fa incaxxxxxare come una bestia!!!
    :bad-words::bad-words::bad-words:

12. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    :biggrin::biggrin::biggrin: triplice urrah per ariel. gio, stai sereno, le distorsioni passano... non è niente rispetto ad avere il vostro amico ancora con voi.
    quoto naturalmente il doc per quanto riguarda il collare elisabettiano, spesso le donne per la loro spiccata emotività non hanno il "coraggio" di prendere i fastidiosi provvedimenti che occorrono... :wink:

13. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    ... Infatti :sad::wink:!

14. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lo so, lo so...:sad: Dopo linko a mia moglie questa pagina, chissà che si persuada!

15. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    evvai ariel...

x te gio ti capisco....io son stato un mese letto/ divano divano/letto

16. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero

Ci sono passato anch'io una settimana fa. Gran bel posto..

17. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se ci ripassi, mandami un pm: io sono da 'ste bande sino al 30 agosto e, comunque, sono su spesso per il fine settimana!:razz:

18. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Non credo proprio purtroppo.. ero in vacanza in Alto Adige (Brunico) e ho fatto il giro in macchina delle Dolomiti (Tre Cime, Misurina, Cortina, Falzarego, Plan de Corones). Magari potessi ripassare da quelle parti più spesso :cool:

19. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il Passo Valparola-Falzarego è in assoluto la mia strada preferita. Da quando ho la patente - quindi da 19 anni a questa parte... - l'avrò percorso svariate centinaia di volte.
    Pensa che, quando ero poco più che ventenne, mi capitava di farlo andata e ritorno anche 3 volte al giorno (270km in tutto :eek:)!! Mia morosa - che ora è mia moglie - aveva casa a San Vito, mentro io stavo in Val Badia e andavo a trovarla la mattina, poi tornavo per pranzo, quindi di nuovo il pomeriggio, rientro per cena e, infine, la sera e rientro a notte tarda.... Ero decisamente pazzo, ma quanto godevo tra i tornanti, pur senza grandi potenze sotto il cofano! :wink:
    Ancora oggi, nel tardo pomeriggio, quando il traffico diventa pressochè nullo, mi faccio una "tiratina" sino su e ogni volta è un rinnovato piacere! :biggrin::cool:
    A tal proprosito, se ti capita, dai un'occhiata al mio 3d sulla prova della nuova S4... :mrgreen:
    Fine OT
    Ciao a tutti :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ma per strada intendi quella che scende da Valparola (è la prima volta che ci vado e per farmi capire dico "quello con la funivia che sale in paradiso" :mrgreen:) verso San Cassiano?

Perchè se è così allora anch'io lì mi sono divertito parecchio, scendendo tra due moto (due BMW :cool:) che andavano parecchio il cui secondo conducente a fine discesa mi ha fatto un pollice su per dire che gli è piaciuta la mia guida nel tenere a bada due moto che in quelle strade hanno un passo pazzesco. :mrgreen::mrgreen:

Ora cerco il 3d della S4.
    Fine OT anche per me, magari rispondimi in privato ;)

Condividi questa Pagina