Salve a tutti,vorrei porvi una domanda..qualche giorno fa sono andato in un concessionario della mia zona per chiedere un preventivo per una x6;ovviamente prima di fare questo mi sono informato per quanto riguarda i prezzi e la configurazione che più mi aggrada.. una volta lì mi hanno detto che la versione futura della x6 30d parte da 73000 € (invece dei 69,200 del configuratore e quattroruote) e con tutti gli altri optional abbiamo superato di slancio gli 80k..poi applicando uno sconto del 6% si ritorna ad un prezzo simile,ma sempre più alto di quello da configuratore.. è normale che scelgano di aumentare i listini di 3-4000 €? è lecito farlo? posso rivolgermi alla bmw italia per segnalare ciò? grazie a tutti.
Pure a me quando l'ho ordinata è successo la stessa cosa, il concessionario si giustifica con le spese di messa su strada, trasporto, ipt ecc. Credo sia una tattica per fare più sconto su un listino gonfiato.
purtroppo capita spesso e possono farlo! avevo scritto a bmw per tale motivo è questa è stata la loro risposta: Egregio Signor CXXXXXXXXX, diamo seguito alla Sua e-mail il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi. A tal proposito La informiamo che i listini prezzi delle vetture BMW visualizzati sul sito www.bmw.it sono consigliati ed è pertanto possibile rilevare delle discrepanze a seconda della Concessionaria BMW interpellata. Le ricordiamo altresì che i prezzi consigliati dal produttore sono comprensivi di IVA e messa in strada. È esclusa invece l’IPT. Nel ringraziarLa per averci contattati, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti. BMW Italia S.p.A. xxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxx Amministratore Delegato Responsabile CPRM Ns Rif 1-3676xxxxxxxx
quindi si evince che i prezzi sono compresi di messa in strada ed è da aggiungere olo poche centinaia di euro...a questo punto allora non è semplicemente punto cruciale lo sconto applicato,ma anche su quale listino viene applicato.. a tal proposito sapete consigliarmi qualche concessionario "onesto" che applichi lo sconto sul prezzo "ufficiale"? io abito in puglia e praticamente c'è un cartello tra le concessionarie bmw..
se ci dici di che zona sei, qualcuno magari ti potrà una concessionaria più onesta delle altre, che applica il listino consigliato:wink: in campania, ad esempio, su tre grosse concessionarie, solo una applica rigorosamente il listino:wink:
Come saprai Lecce, Brindisi e Taranto sono la stessa cosa possiamo dire....a me hanno consigliato ed ho sentito parlare bene della Magnifica a a Bari o meglio Triggiano. Io nn ci sono mai andato ancora ma a fine anno quando verrà il momento di cambiare,anke se sono ank'io della provincia di br, andrò sicuramente a farci un salto.:wink:
guarda sono stato sia da magnifica sia da baldassarre a bari.. è inutile passarci,scortesia e maleducazione regano sovrane in quella concessionaria e poi per quanto riguarda i listini ancora più cari della emmeauto BR-TA-LE e sconti neanche a parlarne,si arriva al 4% solo se ti metti in ginocchio,robe da matti..con la crisi che c'è si permettono anche di trattare in questo modo i clienti..
Azz.....quindi ancora peggio di emmeauto ke ti guardano con la puzza sotto il naso.... Vuol dire ke proverò direttamente in abruzzo dove sarò a fine anno x lavoro.
prova su roma o chieti, anche a me emmeauto ha proposto un listino più caro, l ho semplicemente mandato a quel paese, scorrettissimo, spero che nessuno compri auto da loro
...identica risposta anche a me ma verbale...il responsabile mi disse che la conce poteva regolarsi come credeva inquanto il prezzo e' "consigliato"...per particolari modelli come X6. Uno inizialmente non se ne accorge perche' il venditori ti "schiroppa" facendo il simpatico (ma spesso manco questo) e ti stampa il preventivo con lo sconto ma sul momento non ti accorgi che il listino di partenza e' stato gonfiato di 3000 euro (almeno nel mio caso)...conclusione ho aquistato la macchina presso la conce di Roma dove lo sconto era sensibilmente minore ma almeno il listino partiva rigorosamente da quello ufficiale del sito...
avevo scritto a bmw italia perchè una volta ero andato a fare un preventivo per una 335 e il prezzo era + alto di 3000 euro....rispetto al listino...... quell in blu è proprio la risposta mail di bmw italia (ho coperto con le xxx i dati miei e di chi mi aveva risposto..) che ho conservato perchè pensavo potesse essere utile al forum!
Ciao, potresti dirmi (anche in mp) quale delle concessionarie campane applica il listino ufficiale? Ti ringrazio...
.................... io quando acquisto mi faccio un idea di quale gioco fa il concessionario, poi visito un salone della concorrenza (es mercedes) mi faccio dare una scheda di una km zero con tanto di prezzo. Poi mi presento al concessionario (es bmw) con la scheda della concorrenza dicendo che sono indeciso... apro il blocchetto degli assegni faccio un offerta 2-4K piu bassa...e dico prendere o lasciare !! Finora ho sempre vinto !!