Soltanto pochi giorni fa osservavo una cosa quantomeno curiosa: fra 1000 avvisi del computer e del check control manca ogni e qualsivoglia avvertimento relativo all'apertura delle portiere con motore acceso! Ma ciò avviene su tutte le 3er o solo su coupè/cabrio? E' un po' assurdo che avvisi perfino del "mancato bloccaggio sedile passeggero" ma non della porta aperta...funzione che veramente già dagli anni '80 hanno cominciato ad avere tutte le auto di medio livello e che del resto sfrutta il sensore di apertura già utilizzato per far accendere le luci interne...qualcuno ha idee sul perchè di tale omissione?
L'allarme compare solo a vettura in movimento... prova... lasci una porta chiusa male e prova ad andare avanti.... in effetti e' inutile un allarme porta aperta da fermo... :P P.S. complimenti per l'allestimento e l'abbinamento di colori della tua e93
eheh, grazie della risposta e dei compli :wink: Però io ho provato anche in movimento e non mi dava nessun avviso...anche oltre i 10-20 km/h... mah...
moduli aggiuntivi (come tv in movimento ) possono disturbare l informazione proveniete dal sensori abs processati dal dsc e inviati via kcan bus
in effetti moduli aggiuntivi non ne ho...riproverò perchè evidentemente non sono andato abbastanza forte però mi pare un assurdo: una volta a 20 km/h praticamente uno è già per strada (tanto che lì si attiva anche la chiusura centralizzata) e magari è un problema pure fermarsi a chiudere...basti pensare se si riparte da un parcheggio a bordo marciapiede lungo la strada: una volta a 20 km/h che faccio? mi fermo in mezzo alla strada a chiudere?
A me è successo l'altro giorno. Appena partito mi ha dato l'indicazione della portiera passeggero aperta. E non andavo a 20 km/h dal momento che mi ero appena avviato
appunto in effetti mi sembra molto strano che sia impostato da quella velocità...dovrebbe attivarsi come l'avviso del freno a mano tirato, che suona appena ti muovi...e che oltretutto segnala visivamente anche da fermo, come di norma il check control di tutte le auto fa con le porte aperte...e come l'avviso di sedile non bloccato suona appena ti muovi pure lui...
ciao,ho ce qualcosina sulla tua che non va oppure.......la mia appena mi sposto mi segnala partiera aperta,e comunque da ferma puoi accorgerti delle portiere aperte perche le luci non si spengono!!!!!!
Anche secondo me ci deve essere qualcosa che non va perche' te lo da di solito appena parti come per il freno a mano.....
quoto.... anche a me e' successo di partire col bagagliaio chiuso male e me lo ha segnalato subito.... un altro modo di accorgersi sono le luci interne accese....
in effetti che le luci interne siano accese è pacifico e, come dicevo, proprio per questo è anche evidente che basta un solo sensore per attivare luci e avviso...il fatto è che oggi ho riprovato e l'avviso appariva appena in movimento: è possibile che la volta scorsa non apparisse poichè la porta non era "chiusa male" ma proprio spalancata? Dovrei riprovare, ma salvo che siamo impazziti in due la prima volta, provando con porta destra spalancata, nessun avviso nemmeno in movimento...oggi riprovandoci con porta chiusa male l'avviso è scattato mostrando sul check control il disegno relativo....vedrò di fare la prova del 9 :wink: