Azzeramento km Tagliandi... ce l'ho fatta!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Azzeramento km Tagliandi... ce l'ho fatta!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Giovanni530d, 22 Ottobre 2006.

1. cocis

cocis Kartista

87
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    120d Msport leMans
    ciao a tutti volevo sapere la procedura per resettare i km sul display centrale service dopo aver fatto i tagliandi relativi alle varie voci e sapere la tabella dei km da impostare che dopo andranno a scalare delle rispettive voci,ho un bmw 530d e60 del dicembre 2003 218cv euro3 grazie

2. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Allora? Li hai montati alla fine, come vanno rispetto gli originali?
    Li hai pesati rispetto gli originali? (se son più leggeri aumenti anche l'accelerazione e la frenata, essendo masse non sospese)

3. uelo

uelo Aspirante Pilota

29
    0
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118
    ciao a tutti, volevo dire la mia su questo argomento, ho cambiato da me le pasticche anteriori e posteriori con il relativo sensore usura.... totale spesa 110 euro compresi i sensori.... alla conce mi avevano chiesto la bellezza di 250 euri, premetto che nn sono un meccanico ma leggendo i forum del fai da te in questo meraviglioso sito mi sono accorto che era semplicemente una minch.... cambiare sia le pasticche che i sensori... cmq suggerisco a tutti che lavoretti come questo, o cambi olio con pulizia dei filtri..... credo sia meglio farseli da se si guadagna in manualità e sopratutto in denaro... la conce è meglio usarla x problemi relativi all'elettronica o organi motore... correggetemi se sbaglio... ringrazio ancora tutti... e sopratutto chi realizza i post del fai da te che meriterebbero dei premi in denaro x tutto quello che ci fanno risparmiare...

4. net03a83

net03a83 Kartista

212
    3
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    123
    X4 2.0D x-line + X4 3.0D x-line
    Facci vede sti dischi baffati in ceramica dai Max530d

5. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Ciao Giovanni, ciao a tutti,

ho appena anche io cambiato le pastiglie dei freni anteriori e per informazione al forum comincio nel dirvi che mi sono costate della Valeo 130€, piè 14€ i due sensori e 20€ al meccanico per un toale di 164€, sostituite su una BMW 530D Luxe E60 ago 2003, pero' tenendo presente che io vivo in Francia e non in Italia, la concessionaria BMW me ne aveva chiesto 251€.

Per quanto invece riguarda il reset dei km ho seguito la procedura di Giovanni e funziona alla grande tranne che a me è successo che al primo tentativo di reset il conteggio km è passato da 0 a -15000 km quindi la spia freni ant era rimasta di colore rosso con il triangolino e poi la seconda volta che l'ho fatto è passato a 40000 km con tanto di spia verde OK e non a 50000 km come indicavi tu Giovanni, quindi mi chiedevo questo puo' dipendere dal modello del BC in base all'anno della vettura che ha determinate configurazioni di reset preimpostate? Pertanto secondo voi quanti km potrei fare realmente con queste pastiglie 40000 o 50000?

E poi avete idea perchè è passato prima a -15000 km?

Grazie a tutti anticipatamente per gli eventuali suggerimenti.

Condividi questa Pagina