ho sempre fatto cosi anche in bmw (tranne coi modelli piccoli tipo serie 1) senza perdere garanzia se gli iterventi li faccio (e ho le fatture che li dimostrano) non possono togliermi la garanzia inoltre con la legge monti non sei tenuto a fare i tagliandi presso la rete ufficiale purtroppo e' una mentalita radicata soprattutto in italia che se non hai il timbro di un concessionario ufficiale sul libretto manutenzione l'auto e' "sospetta" quando invece poi quelli che ricaricano di piu sui ricambi e lesinano sulla manutenzione son proprio loro (non tutti si generalizza ovviamente)
per la garanzia obbligatoria di 2 anni sono d'accordo, io parlo della best4 bmw, i 2 anni aggiuntivi che bmw "regala" solo a chi è in ordine con i tagliandi
La Cayman (ovviamente è sottointeso S!!!) sicuramente è preferibile dal punto di vista del gusto della guida. Se poi vuoi un'auto per fare il figo la Z4 aperta in mezzo alla gente fa + figura. Dovessi scegliere la Z4 mi attira molto, ma non saprei resistere alle prestazioni della Cayman
purtroppo la nuova z4 e la cayman sono auto non più paragonabili. mentre invece non era raro vedere la vecchia zetina combattere ad armi pari coi vari boxster.
Mi sa che dalle tue parti i coatti su macchinoni sono lo standard Più costa la macchina e più è coatto!
Il discorso sulla rivendibilità vale solo per alcuni modelli Porsche e poi e poi....la Cayman è proprio uno di quelli che più si svaluta, macchine costate oltre 70 mila euro nuove dopo un anno la concessionaria fatica a darne 45
ma va... magari fosse così... tiene benissimo il mercato, guarda i prezzi su autoscout. 45.000 euro cayman s del 2006 o del 2007
Se posso dire la mia Cayman(o Boxter) tutta la vita.La Z4 nuova mi ha colpito profondamente e per una 35ì farei di tutto,come guida non l'ho provata e ho letto (e sentito) che non è la solita bmw in quanto più pesante e meno "kart"(della precedene) della serie dovrebbero averla chiamata Z5......diciamo che è più da gran turismo,che da sport... Ecco.la Cayman oltre a farmi impazzire con motore centrale è una perla....fantastica,potendo la PORSCHE.
Mah...a me Boxter e Cayman non piacciono nemmeno un pò, i Carrera invece mi piacciono già di più ma in generale Porsche non è una macchina che mi fa impazzire più di tanto. Cioè è bella, ma non ha tanto fascino secondo me la Porsche come lo ha invece una Ferrari o una Lambirghini. Quindi tra Cayman e Z4 35i, io vado per la Z!
Giusto per collegarmi a quanto dici, per cui sono d'accordo, e Tanto per rendere l'idea, lasciando a voi ogni commento di riferimento.... A Montecarlo girano solo Ferrari, RR, Bentley, Lamborghe, ma di porsche ne avrò vista una in tutta la zona....
l'unico motivo per cui sarei in difficoltà e l'estetica, perchè la z4 è bellissima (ma anche il cayman ha un gran fascino). Poi in strada cayman tutta la vita
Io sono tornato l'altro giorno da 5 gg di ferie a Montecarlo ed è vero che girano Bentley e Ferrari a gogo ma ho visto anche Porsche (ovviamente sfigurano rispetto a quel parco macchine mostruoso che c'è al principato..) Ad esempio la mia era sempre posteggiata a fianco a questa, splendida: ps - ma a voi quando risulta che esce il nuovo Caimano? nel 2012?
Da ex possessore di cayman s dico porsche:wink: Per quanto riguarda il tagliando sono dei ladri immatricolati: primo tagliando dei 30000 più le pasticche anteriori 1400 euro, poi appena arrivato alla balduina,lamentavo un rumore in sterzata e mi hanno spellato altre 500 euro dicendomi di avermi cambiato lo stelo dell'ammortizzatore per un totale di 1900 euro..quando mi hanno presentato il conto, io e mio padre abbiamo pensato che avessero cambiato anche le gomme Il bello che uscito dal concessionario il rumore era più forte di prima, risolto dal meccanico che ripara i furgoni della mia azienda semplicemente rabbocando l'olio dell'idroguida.Spesa euro 0 risolto in 5 minuti, 4 per togliere e rimettere la copertura del motore
Grazie Simone, mi sto proprio orientando su un Caimano S, mi fai un breve report di come ti sei trovato con questa vettura nella tua esperienza? Hai dritte su dove trovare un buon usato a prezzi umani? grazie!! :wink:
Io l'ho avuta quasi un anno e poi l'ho cambiata perchè mi sono innamorato dell'x6 ho percorso circa 20000 km e devo dire che il fascino porsche ha il suo peso, ti consiglio di prendere una come la mia con sarico sportivo,pasm e sport chrono, la sensazione di quando si mette a sport è davvero gradevole..l'unica pecca è la comodità, ti dico che un giorno sono andato a perugia da frosinone, la sera avevo la febbre.. frizione durissima, comfort zero,rigidità estrema, motore troppo vicino all'abitacolo, che quando si scalda ti fa fare sauna anche con aria condizionata..prova a vedere la bmw di frosinone che ne ha due tra cui la mia che mi sembra stanno chiedendo 42000, macchina perfetta, nera con sistema di navigazione, cerchi da 19 carrera s, pacchetto sport chrono plus, scarico sportivo, sedili riscaldabili, fari bixeno,pasm,terminali in acciaio(quelli tondi), km 40000 circa, gomme con 2000 km.calcola che a me l'hanno passata quasi 50000 euro ma nn la riescono a vendere data la crisi.. A tua disposizione Simone
Dato che a me è arrivata la scorsa settimana, Cayman S PDK, provo a darti qualche impressione, in attesa di quelle di Simone, che senz'altro saranno più approfondite... Non ho percorso più di 500 km, ma ti posso assicurare che GODURIA allo stato puro.. In termini di emozioni alla guida è davvero entusiasmante, lo sterzo è veramente "chirurgico", di una precisione incredibile .. Nonostante questo aspetto ti dirò inoltre che il comfort è decisamente più che sufficiente, soprattutto se paragonato all'auto che avevo prima, un 335d con le "maledette" runflat.... Relativamente al fattore spazio, per due persone ce n'è a sufficienza grazie ai due bagagliai. In passato ho avuto anche la Boxster e devo dire, che anche andare in vacanza con la ragazza per una settimana non è affatto problema.... La frenata è molto intensa ed allo stesso tempo "dosabile", si riesce davvero a trovare un ottimo feeling col pedale... Le prestazioni si possono ritenere da sportiva vera, tant'è vero che con lo stesso motore e 10 cv in meno, su Auto(5/2009) ha staccato uno 0-100km/h in 4″41 e uno 0-1000m in 23″24!!! Nota di merito al rumore, che grazie al motre dietro la schiena è veramente da orgasmo oltre i 5000!! Infine il cambio PDK... Che dire, sicuramente un altro pianeta rispetto al Tiptronic, precisissimo, veloce in modalità normale, non ci accorge delle cambiate se non guardando il contagiri e fulmineo in "SPORT PLUS" con cambi secchi ed immediati e con tanto di doppietta in scalata e funzione "Launch Control"....