Ciao da due settimane è arrivata la mia 118d futura!! Io sono molto contento ma.....devo dire che la maggioranza della gente mi ha detto che son matto ad aver speso così tanti soldi... bhe questo ci può anche stare, ma uno i soldi se li spende un po' dove vuole. Il massimo l'ho raggiunto al lavoro, quando un collega mi ha detto che il difetto delle BMW è che a tutte si spaccano i semiassi perchè li fanno leggeri , lui invece che ha una seat ibiza ha fatto 300 mila km..... ma io non faccio il camionista di mestiere.... e poi non mi pare di aver sentito di questi problemi in questo forum.... Ah poi ovviamente mi han detto tutti che è spartana anche gente con una seat leon mi ha detto che la serie 1 è più spartana della sua... a me francamente l'interno della leon fa cagare rispetto al serie 1. Cmq ho l'impressione che anche se ordino un serie 7 mi diranno che è spartano! Cmq all'inizio ero indiceso tra Peugeot 308 e Serie 1, ma anche se ho speso quasi il doppio non tornei indietro!!!
la serie 1 è un passo impegnativo...sia da nuova che da usata... e se si rompecome nel mio caso...per metterla a posto son dolori (la mia carta di credito revolving ringrazia) però...i lati negativi finiscono qui ne sentirai sempre di tutti i colori, l'invidia della gente è sempre in agguato, quando avevo la 1 in riparazione per il danno al motore usavo l'slk...e anke lì commenti a iosa...certo le bmw sono + "puntate" ho molti clienti concessionari (non bmw) e hanno sempre da ridire sull'auto che ho... ti diranno che è spartana, che ha le plastiche rigide, che è pericolosa sulla neve, che si spaccano le turbine, che consuma tanto, che non puoi girare le gomme ed è 1 spreco, che la vernice si scrosta... ovviamente queste cose verranno per lo + da chi ha una media, una bravo una leon una golf...ma dalla gente in generale... fregatene...xke ogni volta che ci salirai, anche se tutti i difetti ce li ha con lei, svanirà tutto, xke te la paghi lavorando e questo la fa valere + di tutto anche fosse una 127, xke è una macchina che nel misto stretto può dare la paga ad un 3000 se ci sai fare, xkè sentire da dietro la spinta non ha prezzo e chiudere con l'acceleratore mentre gli altri lottano col sottosterzo è 1 sensazione che non ha eguali... poi ci saranno gli appassionati come te...quelli che ce l'hanno uguale e riconoscono che la tua è + bella o + nuova...quelli che ti chiederanno di farla vedere, quelli che la tratteranno con lo stesso rispetto con cui trattano la loro, che la elogeranno per la sua linea, unica, per il suo motore che rispetto all'iniettore pompa sembra quasi dia l'allungo di un benzina...e lì capirai che son poche le persone che ne capiscono di auto, ma che tutte e dico tutte le persone che di auto ne capiscono non possono non apprezzare la serie uno...one...like no one..
.....ahahahah oddio...no dai... ascolta...la leon come le audi dentro sembrano alberi di natale...la bmw dentro è minimalista ed elegante...a me personalmente piace 1 sacco... lasciali perdere e goditi la tua BMW... :wink:
la bmw dentro non è spartana, è "ordinata" ogni cosa è al suo posto e giustamente come hanno detto non è un albero di natale, di al tuo collega della leon di guardarsi i suoi sedili che sono talmente molli che sembra che affondi nella gomma piuma..
ciao,lasciali stare gli altri,l'importante e che piace a te;poi ogni macchina sia che costi poco,sia che costi molto ha i suoi difetti
Infatti se tu sei contento della tua scelta fregatene dei commenti altrui.... è un auto fantastica, elegante e appagante.... Anch'io son stato combattuto tra cuore e ragione......tra serie 1 e 308.....appena l'ho vista in conce e l'ho messa in moto sono spariti tutti i dubbi. Lasciali rosicare.....
lasciali parlare, un detto dice:" la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba", con questo ho detto tutto, sai dove lavoro quanti difetti hanno trovato alla mia piccola, io non li ascolto nemmeno dato che il direttore del negozio gira in classe A, pensa i miei colleghi con cosa stanno? io li definisco poveracci, ma non per le loro possibilità economiche, ma per il misero cervello che si ritrovano, acquistai la mia piccola circa 2 anni fa... tornassi indietro la riprenderi a occhi chiusi un altro miliardo di volte
Propio oggi un mio amico che ha una kia picanto , mentre la guardava, mi dice " ma questa macchina è stretta !" Ed io dentro di me " ma vai a c*g*re con la tua picanto"
Allora, chi ha detto che la serie 1 è scadente, che le bmw si rompono ecc. è di certo invidioso, ma chi invece dice che secondo lui hai speso troppo non è per forza invidioso, magari ha altre priorità o interessi... io lo dico in sincerità, la serie 1 ce l'ho perchè mio padre ha insistito nel voler farmi prendere un'auto nuova, ma mi sono sentito e mi sento ancora un fesso ad aver speso oltre 20k euro su un'automobile, quando avrei potuto spendere meglio quei soldi, ad esempio per migliorare un immobile di famiglia... come auto un buon usato da 10k euro per me sarebbe stato piu' che sufficiente, avevo anche puntato una serie 3 coupè usata, che sarebbe stata comunque bella e ancora valida.
ah ahah ahahah se il mio amico che vende macchine (e che macchine) sentisse i tuoi colleghi potrebbe commettere un omicidio... leon? ibiza? si si... poi?
si..si.. si è capito.. Cmq chi ha una seat non può proprio parlare, le plastiche... brutte e scricchiolosissime... e poi sono ancora più spartane delle bmw. Io ho avuto prima della 147 la seat ibiza fr, l'ho venduta dalla disperazione dopo un anno... era uno scricchilio completo... anche se il motore era appagante... però era troppo leggera, volante troppo leggero, frizione troppo morbida... ecc..
goditi la macchina e mandali a cagare, e se sei superstizioso ti consiglio un bel cornetto in auto.........