bravissimo, complimentoni...devo sostituirlo pure io...e poi anche i tappini famosi, però francamente dovrei cambiare anche il pannello fonoassorbente che è avvitato sotto il cofano, poi mi mancan due vitine che fermano le plastiche di protezione dietro i fari anteriori...domani passerò in bmw...hai tribolato parecchio a sostituire il polmoncino che tieni nelle mani?...potrei farlo da solo però non so...poi magari vedo ed è una scemata però se tu lo hai già fatto, magari qualche delucidazione alla batmobile così siamo ok anche lì
:wink:Ho dimenticato di dire che assieme al regolatore di pressione ho sostituito anche li relativo tubicino,che da vedere sembrava bello..ma toccandolo si sgretolava esternamente riempiendosi di microcrepe ovunque!Per il minimo la metto in moto oggi pomeriggio e vedo se è migliorata,il problemino emerge praticamente solo a motore freddo freddo!ho notato che quando comincia a ballonzolare il minimo,dopo aver dato la sgasatina per smanovrare uscendo dal garage..l'auto fa cattivo odore allo scarico come se fosse grassa di carburazione o affogata di benzina!se il problema rimane non vorrei che fosse un qualche iniettore che non ha più tenuta e sgocciola!dopo 3 minuti che è in moto il problema sparisce sempre ed il motore gira che è un violino!anche quando sta per spegnersi i cilindri comunque continuano a girare pari tutti e 6,non manca nemmeno uno scoppio!a volte sta in moto anche sotti i 500giri per qualche istante!ma va sempre a 6 comunque!dopo provo ad avviarla e ti so dire cosa fa!:wink:
Niente Bat..il problemino al minimo è rimasto!con il regolatore di pressione nuovo ho una risposta più reattiva al pedale del gas,ma quando è fredda l'auto continua a stare troppo bassa di giri per i primi 3-4 minuti a partire dal momento in cui vado a dare la prima accelerata!ecco,è come se avesse perso la funzione dello starter automatico!infatti all'avviamento il regime di giri non sale più per qualche secondo come faceva una volta,per poi stabilizzarsi!ed inoltre confermo l'odore di benzina incombusta quando il minimo sballonzola!appena è un pò calda..tutto perfetto!boooh!!!
pulire o sostituire la valvola del minimo? quelo coso nero che si vede dietro la tua mano nella fotyo del reg press...:wink:
:wink:Si infatti quella è la valvola vecchia!già messa nuova..tra l'altro costa un botto!!poi ho anche cambiato..debimetro..sensori temperatura acqua..(tutto nuovo e originale Bmw)smontato e pulito corpo farfallato..verificato che non ci siano aspirazioni d'aria!i gas di sarico a caldo son perfetti!che altro guardare ancora?inettori?
Gia verificato assieme al meccanico purtoppo...niente aspirazioni d'aria!tempo fa,prima di sostituire il motorino o valvola del minimo,ho avuto il problema opposto!mettevo in moto..tutto bene,dopo qualche istante..saliva di giri da sola fino a 2500-3000giri...sostituito la valvola...per un po è andata bene..ora sta bassa e fa odore di benzina allo scarico quando il minimo rompe...non ci saltiamo fuori da sta rogna!
Questa nella foto dovrebbe essere una E34 535i!mi piace molto il sottoparaurti anteriore!!si trova come ricambio originale Bmw?posso montarlo senza problemi sostituendolo al sottoparaurti della mia 520?
la 535i è uscita di produzione nel 92, e solo le v8 e le 5 uscite dopo il 5/94 montano il rene largo.
No il rene Bat,il sottoparaurti anteriore con le 2 piccole prese d'aria vorrei!:wink:Ah scusami,ho visto ora che hai risposto di là!
Grosso dubbio!!Sulla 520 E34,esiste il sensore IAT?sensore temperatura aria aspirata??Se c'è..dove si trova?se funziona male,si vede in diagnosi? Forse l'ho trovato!N.13 su realoem nello schema riguardante l'aspirazione!vorrei dargli un'occhiata!
BMW E34M50 hai notato se il ballonzolare dei giri te lo fa anche a macchina calda con aria condizionata accesa? Della puzza dello scarico non mi preoccuperei, le nostre sono Euro 1 e puzzano veramente tanto a marmitta fredda.
In sti giorni sto di nuovo valutando se separarmi o meno dalla mia E34... Mi serve qualcosa con piu capacità di traino e di carico... Se a qualcuno interessa... anche a "pezzi"... Ma sarebbe meglio intera,va veramente troppo bene per smontarla... Uniche pecche: Radiatore clima da sostituire Boccole in gomma bracci anteriori (piu che altro il destro) da sostituire se si è pignoli per la precisione di guida.
dipende tutto da cosa chiedi...comunque chiedi e ti sarà dato...così dissero anche se non sempre è così...comunque...quanto vorresti? a me potrebbe interessare però...fammi sapere in PM al limite
Con l'anno nuovo vorrei rifare i freni della mia E34!conviene rettificare i dischi?hanno pochissimo scalino,meno di un millimetro,e sarebbe la prima ed anche l'unica rettifica alla quale li sottoporrei!Oppure è meglio prenderli nuovi nuovi e non ci si pensa più?la frenata è pari ad un disco nuovo o un pò peggiore?ovviamente tutte le pastiglie le monto nuove!è possibile eliminare la ruggine dal mozzo con qualche prodotto?fa pietà da vedere!
misura il disco con un calibro e verifica che non sia al di sotto del limite consentito (il valore è riportato sul bordo del disco oppure segnato con una tacca sempre sul bordo). Per la rugine, se non vuoi agire meccanicamnet con spazzola d'acciaio, potresti provare col Ferox e poi verniciare con vernice alta tempereatura.:wink:
ok grazie!nel frattempo sto sempre cercando di risolvere il problema che genera il funzionamento anomalo del regime di minimo quando il motore è freddo,nei primissimi minuti di funzionamento!metto in moto,minimo costante e regolare,do una sgasatina per uscire dal garage..ed il minimo comincia ad andare su e giù fin quasi a spegnersi,poi oscilla,poi si stabilizza...un casino!appena il motore è un po caldo..tutto perfetto!ho già sostituito...motorino o valvola del minimo,debimetro,polmoncino regolatore pressione benzina sul flauto iniettori,sensore IAT che rileva la temperatura dell'aria aspirata dal motore,sensori di temperatura acqua,pulizia farfalla di aspirazione,verificato che non ci siano aspirazioni d'aria,nessun allarme presente nella memoria della centralina..che dire..boh!!mi restano da verificare gli iniettori e la sonda lambda!poi basta credo!che nevrosi però,io odio l'iniezione elettronica!!...