Cos'è il termostato dell'EGR?? forse la causa dei miei guai?? | BMWpassion forum e blog

Cos'è il termostato dell'EGR?? forse la causa dei miei guai??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da essioPD, 4 Agosto 2009.

1. essioPD

essioPD Aspirante Pilota

40
    0
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 150cv black
    ciao a tutti... sulla mia E46 320d 150cv ho un problemino alquanto seccante: sembra che finchè il motore non è ben caldo (lancetta ore 11) fino ai 2700giri circa non voglia muoversi, fatica a salire di giri e sembra stia trainando qualcosa, una volta in temperatura va come una fionda.
    da tenere presente che negli ultimi 2 mesi ho sostituito Sensore attuatore turbina, valvola egr, sensore temperatura aria e turbina completa.
    Ora sto recuperando il debimetro con il modulo Christian ma a freddo mi dà questo problema.
    Ho anche tappato il tubo dell'egr.
    La mia domanda è: esiste un termostato dell'egr e a cosa serve??? E' FORSE LUI LA CAUSA DEI MIEI GUAI???
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

2. bossolo

bossolo Secondo Pilota

538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    prova a leggere qui magari ti è d'aiuto
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1686833&highlight=termostato#post1686833

non so dirti se il tuo problema è legato a questo termostato, ti consiglio di aspettare qualcuno più ferrato.
    cè da dire però che è molto strano che a freddo non va e poi quando va in temperatura si. una diagnosi gliel'hai fatta fare?

P.S. usa la funzione cerca. trovi cose interessanti senza aprire 2 volte gli stessi topic

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2009
  3. pioggiadicuori

pioggiadicuori Secondo Pilota

525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    termostato EGR:wink:avevo il tuo stesso identico problema

4. essioPD

essioPD Aspirante Pilota

40
    0
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 150cv black
    dici il termostato??? ormai non so più dove sbattere la testa...

5. dbsstyle

dbsstyle Kartista

220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    te lo diro a breve appena lo sostituiscono..mi si e' spezzata la valvola egr in 2 fuoriuscendo tutto il liquido..la mia a freddo era lentuccia a spostare...vediamo se adesso cambia qualcosa

Condividi questa Pagina