ciao a tutti... sulla mia E46 320d 150cv ho un problemino alquanto seccante: sembra che finchè il motore non è ben caldo (lancetta ore 11) fino ai 2700giri circa non voglia muoversi, fatica a salire di giri e sembra stia trainando qualcosa, una volta in temperatura va come una fionda. da tenere presente che negli ultimi 2 mesi ho sostituito Sensore attuatore turbina, valvola egr, sensore temperatura aria e turbina completa. Ora sto recuperando il debimetro con il modulo Christian ma a freddo mi dà questo problema. Ho anche tappato il tubo dell'egr. La mia domanda è: esiste un termostato dell'egr e a cosa serve??? E' FORSE LUI LA CAUSA DEI MIEI GUAI???
prova a leggere qui magari ti è d'aiuto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1686833&highlight=termostato#post1686833 non so dirti se il tuo problema è legato a questo termostato, ti consiglio di aspettare qualcuno più ferrato. cè da dire però che è molto strano che a freddo non va e poi quando va in temperatura si. una diagnosi gliel'hai fatta fare? P.S. usa la funzione cerca. trovi cose interessanti senza aprire 2 volte gli stessi topic
te lo diro a breve appena lo sostituiscono..mi si e' spezzata la valvola egr in 2 fuoriuscendo tutto il liquido..la mia a freddo era lentuccia a spostare...vediamo se adesso cambia qualcosa