Ragazzi sapete dirmi come posso trovare il dvd per il mio navigatore aggiornato al 2009? Basta fare il dvd e inserirlo o devo fare altro?
Parlo per esperienza, in quanto ho navigatori veicolari per passione dal 2000 (il primo Blaupunkt Travel-Pilot lo montai sulla LUPO...). In rete e da qualche rivenditore "furbo" trovi i cd masterizzati per quasi tutti i Navi in circolazione. Il problema è che non sono affidabili....in pratica vanno in errore. Chi mi disse per via di alcuni files nascosti messi a protezione copia, chi mi disse per via della lente del laser del lettore tarata specificatamente per il disco originale (mi pare strano, ma me lo dissero) chi per altri motivi. Io tentai più volte e poi esasperato dagli errori (una volta presso Rieti, il monitor mi visualizzò il Lago di Garda...) optai per gli originali, che acquistavo ogni due tre anni (ogni anno è eccessivo a parer mio)
Ovviamente va comprato originale!! Perchè ovviamente NON si trova on-line attraverso..EHM..."importazione parallela"...
Ciao, se posso esserti d'aiuto basta che cerchi sul mulo! :wink: In effetti ci sono dei file nascosti nel cd (file scritti nel "sottocanale" del cd ossia una traccia extra che contiene la firma digitale). Devi utilizzare programmi come il clonecd, e masterizzare su supporti di alta qualità (per esempio verbatim) a velocità 1X. Ovviamente puoi fare queste operazione se il tuo cd originale si è rotto, in quanto è vietato per legge copiare giochi, musica, cd dei navigatori se non hai la licenza!