non so se lo faceva anche prima.............. ma quest'anno noto che quando il climatizzatore è acceso dal cofano proviene un rumore abbastanza forte che non so come spiegare ma cxhe si sente distintamente fuori dall'abitacolo. Comunque diverso dal compressore clima che ho a casa. é normale SAluti
che rumore senti un tic tic anche a me fa un rumore strano adesso girando un po non lo sento + io lo uso poco magari si e un po bloccato il compressore
Anche io ho notato questa cosa...una rumorosità maggiore del motore con il clima acceso.Si sente un "rombo" piuttosto forte...non e' un "tic"...ma proprio una specie di risonanza...L'anno scorso mi sembrava che non lo facesse...
lo fa anche a me... è un rumore cupo tipo uuuuuu che fa soprattutto in seconda a rilascio è lo stesso che dite voi? Se si abbassa la frizione scompare.
Il "wùùùùùùù" è il rumore della ventola,, dopo un bel pò che lavora qualche rumore lo fà .. è una ventola e gira... giraa... giraaa.. no cmq a parte gli scherzi ,, io lo sentivo sulla mia ex e46 e molti altri l'hanno confermato.. è normale ci sia qualche risonanza ..
Non so, non mi convince.... A me sembra più un rumore di movimento come se la macchina fosse frenata. Se ho notato bene abbassando la frizione sparisce. In tal caso non può essere la ventola anche perchè da fermo non fa alcun rumore.
allora non saprei.. a puleggia smorzatrice e cinghia servizi come stai messo??? oppure è proprio il clima che sta tirando le cuoia!! e sforzando senti questi rumori e come un affaticamento della vettura... mà..
vado oggi a ritirarla per sostituzione puleggia e problema all'indicatore livello carburante ma non credo vada via. Proverò a far sentire il rumore al meccanico e vediamo che mi dice. Ho sentito molti che lamentano questo prblema anche sulla serie 1 pare sia dovuto al compressore del clima con caldo eccessivo. Mah Qualcuno ha un consiglio? grazie come sempre
scusate io non ho avuto ancora il tempo di presentarmi nell'apposita sezione comunque volevo intervenire in questo spazio perchè proprio oggi mi è capitato di sentire anch'io questa specie di ronzio a climatizzatore acceso nello stacco della frizione(per la precisione quasi a fine corsa del pedale)cosa che scompariva immediatamente quando spegnevo il clima!............ho una E90 acquistata da due mesi che, come tutti voi, adoro quindi mi chiedevo.............dobbiamo preoccuparci?? sarà il caso di portarla in concessionaria???